Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rottura Ecobici Libellula
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:13:57  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ormai da un mese la mia ecobici libellula non è più marciante. Un giorno infatti mentre procedevo in bici, è uscita la catena dal suo alloggiamento, come spesso mi è successo, ma questa volta si è andata ad infilare in un punto ed ha tranciato di netto una specie di perno metallico o tipo magnete. Sospetto che abbia tranciato un "qualcosa" che quando pedalo comunica al motore di avviarsi, infatti il motore non parte più.
Sono ignorante in materia, non ne capisco niente e mi sono rivolto al mio biciaio che a sua volta ha contattato la fabbrica che avrebbe dovuto spedire il pezzo, ma non lo fa.
Come posso risolvere questo problema da solo? Vi prego aiutatemi.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:17:20  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come prima cosa metti le foto.
E' possibile, da quanto dici, che si sia tranciato il magnete del pas, se è così forse la situazione non è irreparabile.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 14:42:32  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ritiro la bici dal biciaio quanto prima e metto la foto del danno...ma (se fosse quello il danno) potrei aggiustare da solo la bici secondo te? Grazie della risposta! :-)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 15:52:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza sapere che è successo è difficile dirlo.
Comunque se devi aspettare il pezzo, che la bici stia dal biciaio o a casa Tua cambia poco.
Se metti le foto magari qualche esperto Ti da una mano.
Io più di tanto non posso esserTi d'aiuto.
Più che il magnete penso possa essersi rotto il sensore.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:43:45  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi con le foto. Poichè la bici è ancora dal biciaio, ho fotografato la libellula della mia fidenzata, che è identica. In rosso ho evidenziato il pezzo che si è rotto, purtroppo non si vede benissimo perchè lo spazio è minimo. nella seconda foto però si nota meglio il piccolo perno (metallico? magnete?) che è stato tranciato dalla catena.

Immagine:

23,62 KB

Immagine:

21,53 KB

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:45:06  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops...ecco l'altra foto scusate

Immagine:

23,62 KB

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:46:13  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti non riesco a inserire l'altra foto...comunque si vede anche dalla prima

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:47:45  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

23,62 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 19:54:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a rinominare la foto con un nome fatto di sole lettere senza punti virgole parentesi eccetera e a reinserirla.

collaboratore video

Taurus76
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:24:20  Mostra Profilo Invia a Taurus76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'altra foto..vediamo se si vede...in giallo il pezzo che si è rotto...il punto esatto della rottura è evidenziato dal cerchietto rosso

Immagine:

24,48 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.