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HENKA
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Veneto
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Inserito il - 02/08/2009 : 08:59:17
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devi sostituire 2 file 2 celle morte... benvenuto nel club!
guarda qui cosa ho dovuto fare io: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3027&whichpage=1 |
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geppetto2009
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Lazio
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Inserito il - 02/08/2009 : 09:20:23
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Henka, andiamo per gradi. MoOoD, non ti spaventare troppo e vai a rileggerti la mia prima risposta.
Può darsi che, come dice Henka (uno dei capostipiti delle vittime di Lifepo4 cinesi), le due file di celle siano bruciate, ma anche che i fili siano collegati male, dissaldati (0 V significa che il circuito eletrico si è "aperto", cioè filo staccato o settore BMS "bruciato"). E magari le file sono ancora buone.
Secondo me dovresti riaprire tutto e rivedere i cavi di collegamento (compresi quelli piccoli del BMS).
Ripeto il mio suggerimento: rassegnati a pagare un po' di manodopera, contatta Roberto o Dennj per "supplicarli" (come avevo fatto io) se te la possono aprire, ricontrollare e riparare.
Dico questo perchè so che mandarla indietro e fartene arrivare un'altra in garanzia costerebbe di più tra dogane, spedizioni e tempo, con il rischio di trovarti nuovamente nella stessa situazione. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 09:26:35
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aspetto x vedere quello che mi dice il venditore e poi proverò ad aprirla!!! speriamo solo di non combinare più danno  |
bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
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geppetto2009
Utente Medio
 

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Inserito il - 02/08/2009 : 09:41:35
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Spero per te che siano solo cavi scollegati. Per aprirla fai molta attenzione a non causare cortocircuiti, altrimenti... le foto di Henka le hai viste .... |
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 11:41:57
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la batteria di henka l'ho vista,quindi se la dovessi aprire io,starò sicuramente molto attento!
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bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
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Inserito il - 02/08/2009 : 12:44:48
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geppetto,ho letto tutto il post di henka e devo dire, che se la batteria è composta da quelle celle singole 18650,non dovrebbe essere difficile sistemarle come ha fatto lui!!! e poi x dirti la verità, mi sembrerebbe davvero male chiedere a roberto o a denny di sistemarmi la batteria dopo averla comprata da un altro! cmq vedremo, vi terrò aggiornati |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
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Inserito il - 02/08/2009 : 12:51:00
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OK. Io avevo chiesto a Dennj a per semplice paura e incompetenza (mia). Buona fortuna, io credo (e spero) che non sia nulla di grave se non cavi staccati perchè saldati male. |
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 13:28:00
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speriamo sia solo questo |
bottecchia wind joffa fh205 LiFePo4 36v 15ah |
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maxpoz
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 18:40:25
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Auguri |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
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Inserito il - 03/08/2009 : 12:49:59
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il venditore non mi rispondeva più alle email,allora ho pensato di aprire la batteria!!! in tutto è composta da 216 batterie,penso siano le 18650 da 1.2ah di colore grigio
Immagine:
 168,94 KB
guardando la quarta e la quinta cella non mi sembra di vedere bruciature!!! come faccio a testare la singola cella x vedere il voltaggio? non vorrei che il venditore abbia sbagliato a fare qualche saldatura |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
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Inserito il - 06/08/2009 : 01:06:51
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dopo aver smontanto il pacco batteria,ho trovato ben 22 elementi guasti,che non caricano e segnano sempre e solo 0 volt!!! a questo punto con le batterie buone ho costruito un pacco 36v 15ah. adesso il voltaggio misurato con il tester è 43.5volt l'unico mio problema è che mi sembrano deboluccie le saldature,infatti già mi ha dato qualche falso contatto mentre la giravo!!! che genere di stagno posso usare? conviene saldare direttamente un filo di rame sfoderato? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 04:57:22
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Complimenti per il coraggio! Se le saldature deboli sono quelle (diagonali) che collegano in serie i pacchetti di celle puoi usare del cavetto di rame sfoderato; se sono quelle sui fondelli delle singole celle puoi fare la stessa cosa, ma molto velocemente per non danneggiare gli elementi con il calore. Usa stagno in filo e pasta per saldature, con saldatore ben caldo. Puoi anche, senza usare filo di rame, stagnare le piastrine stesse nei punti che ritieni critici, è un materiale saldabile...  |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 08:03:49
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oggi devo finire di impacchettarla per bene in modo che gli elementi non si muovino!!! in questo momento se la sposto troppo da 43 volt mi passa a zero! cmq ora la cosa positiva è che ho incrementi di 3,6 su ogni cella ed il charger ed il bms hanno iniziato a funzionare di nuovo! ora che faccio con le 22 batterie che non funzionano?con tutta la fatica che ho fatto,il venditore me ne dovrebbe mandare almeno il doppio |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
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Inserito il - 06/08/2009 : 08:08:23
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fermale con un po' di colla a caldo a me sono morte altre 16 celle   |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
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Inserito il - 06/08/2009 : 08:46:31
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Bravo MoOod!!
Ma il Bms va bene uguale anche se hai cambiato il numero di celle? |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
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Inserito il - 06/08/2009 : 12:34:51
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le celle sono sempre 12. l'unica cosa che ho fatto è stata,togliere 4 batterie x ogni cella in modo da ridurre l'amperaggio e non il voltaggio! togliendo quelle 4 batterie mi sono trovato con 40 batterie buone,che ho utilizzato x costruire le altre 2 celle che erano danneggiate! adesso ogni cella è costituita da 14 batterie x un totale di 168 elementi adesso mi preparo a verificare le saldature e a sigillare il tutto! vi farò sapere! ps il venditore mi ha risposto stamattina dopo 3 giorni dicendomi di trovare un ingegnere e verificare i singoli elementi,ed in caso me ne manda di nuovi! x fortuna ci sono riuscito da solo,ma voi che dite mi faccio mandare qualcosa x compensare?alla fine sempre 22 elementi morti ci sono!!!
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 12:38:18
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fatteli mandare, a me cammy li aveva mandati con corriere in 24h! |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 14:51:51
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ragazzi straordinario ho saldato e isolato tutto,ho comprato il nastro grigio ed ho montato la batteria sulla bici! sul wattmeter mi segna 43.3v, con le piombo arrivavo massimo a 39v ho fatto girare la ruota a vuoto e sul conta km mi segnava più di 41 km/H devo per forza andarmi a fare un giro missione compiuta 
ps Henka non ti preoccupare xke se il venditore non mi manda qualcosa, gli do un bel feedback negativo e gli rompo le ossa |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 21:08:05
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Bravo MoOod!  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 21:16:17
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grazie :D cmq ho fatto un giretto di circa 10 km ed ho consumato 2.80 ampere! adesso il motore si comporta in modo completamente diverso rispetto come si comportava prima con le piombo! alla fine del giro sul wattmeter mi segnava 40.0 volt fisso! arrivato a casa ho staccato la batteria e l'ho messa sotto carica, dopo circa un ora ha finito di caricare e segnava 44,4 che poi dopo sono scesi a 43,2 e si sono fermati li!!! sta funzionando finalmente tutto! x quanto riguarda il venditore,devo dire che fino a questo momento è stato molto disponibile,certo voglio ancora vedere cosa mi scriverà domani x quanto riguarda i singoli elementi guasti,perchè e pur sempre vero che la batteria funziona (grazie a me che l'ho aggiustata) ,ma è anche vero che doveva essere da 20 e non da 15 ampere |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 22:06:32
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Fatti spedire gli elementi che hanno difettato e aggiungili al pacco, tanto ormai che cosa può spaventarti?    |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 00:38:15
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| Barba 49 ha scritto:
Fatti spedire gli elementi che hanno difettato e aggiungili al pacco, tanto ormai che cosa può spaventarti?   
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Quoto. VpowerHk non ha molti feedback e un giudizio negativo potrebbe danneggiarlo parecchio, questo potrebbe renderlo particolarmente ragionevole. Gli elementi sono difettosi quindi come minimo Ti spetta la sostituzione. |
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MoOoD
Utente Normale

Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 01:02:15
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non è VpowerHk ma Volgood,cmq penso siano la stessa persona,ma questo qui ne ha di + feedback! cmq domani alle 5 del mattino quando risponderà vi farò sapere |
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maxpoz
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 09:36:30
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Cavolo che devi fartele spedire, con quello che costano e lo sbattimento che ti sei fatto!!!
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Dasti
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Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 12:51:03
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| MoOoD ha scritto:
non è VpowerHk ma Volgood,cmq penso siano la stessa persona,ma questo qui ne ha di + feedback! cmq domani alle 5 del mattino quando risponderà vi farò sapere
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Scusa dalla foto che hai messo pensavo si trattasse di VpowerHk, comunque tra gli 80 feedback di VpowerHk e i 120 di Volgood cambia poco. Non so se siano lo stesso venditore, gli articoli in vendita sono differente e i prezzi pure, se guardi le leve dei freni e gli acceleratori a pollice la differenza è nettamente a favore di Volgood.
| maxpoz ha scritto:
Cavolo che devi fartele spedire, con quello che costano e lo sbattimento che ti sei fatto!!!
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Quoto!
Volgood potrebbe pretendere la restituzione delle celle difettose, comunque, anche se dovessi spedirgliele, hai sempre convenienza a fartele cambiare. |
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MoOoD
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Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 13:21:38
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lui non deve pretendere niente!!! non ho nessuna voglia o intenzione di andare a spedire un pacco x la cina!!! già ho fatto più di quello che dovevo,e poi a lui spedire quelle celle gli conviene,anche perche se non lo fa il feedback sarà sicuramente molto negativo |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 14:17:40
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sergiol
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 10:59:50
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lifepo4 in corto.Ho montato la NC alimentata da una lifepo4 36 volt e miracolosamente tutto ha funzionato a perfezione. Nell'assemblaggio definitivo volendo cambiare i morsetti della batteria ho provocato un corto circuito della stessa. Per fortuna la centralina era scollegata percui non ha subito danni. Allo stato attuale avvien questo: misurando la tensione tra i due fili della batteria ho 36 volt,ma non appena collego la batteria alla centralina non succede niente. Ho misurato la tensione sul morsetto della centralina collegato alla batteria e misuro solo 2 volt. Che sarà successo? qualcuno può aiutarmi? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 11:25:21
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@Sergiol: Sembrerebbe un danno al BMS, prova a collegare la centralina direttamente alla batteria escludendolo e controlla se il motore parte. Se non va neanche così si è danneggiata la batteria, ma è difficile: è molto più probabile che sia partito un Mosfet sulla scheda.  |
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