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 caricabatteria lifepo4!!! ma come si usa?
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HENKA
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Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 08:59:17  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi sostituire 2 file 2 celle morte... benvenuto nel club!

guarda qui cosa ho dovuto fare io: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3027&whichpage=1

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geppetto2009
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Inserito il - 02/08/2009 : 09:20:23  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Henka, andiamo per gradi.
MoOoD, non ti spaventare troppo e vai a rileggerti la mia prima risposta.

Può darsi che, come dice Henka (uno dei capostipiti delle vittime di Lifepo4 cinesi), le due file di celle siano bruciate, ma anche che i fili siano collegati male, dissaldati (0 V significa che il circuito eletrico si è "aperto", cioè filo staccato o settore BMS "bruciato"). E magari le file sono ancora buone.

Secondo me dovresti riaprire tutto e rivedere i cavi di collegamento (compresi quelli piccoli del BMS).

Ripeto il mio suggerimento: rassegnati a pagare un po' di manodopera, contatta Roberto o Dennj per "supplicarli" (come avevo fatto io) se te la possono aprire, ricontrollare e riparare.

Dico questo perchè so che mandarla indietro e fartene arrivare un'altra in garanzia costerebbe di più tra dogane, spedizioni e tempo, con il rischio di trovarti nuovamente nella stessa situazione.

geppetto2009
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2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
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Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 09:26:35  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto x vedere quello che mi dice il venditore e poi proverò ad aprirla!!!
speriamo solo di non combinare più danno

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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 09:41:35  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero per te che siano solo cavi scollegati. Per aprirla fai molta attenzione a non causare cortocircuiti, altrimenti... le foto di Henka le hai viste ....

geppetto2009
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 11:41:57  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria di henka l'ho vista,quindi se la dovessi aprire io,starò sicuramente molto attento!

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MoOoD
Utente Normale


Sicilia


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Inserito il - 02/08/2009 : 12:44:48  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geppetto,ho letto tutto il post di henka e devo dire, che se la batteria è composta da quelle celle singole 18650,non dovrebbe essere difficile sistemarle come ha fatto lui!!!
e poi x dirti la verità, mi sembrerebbe davvero male chiedere a roberto o a denny di sistemarmi la batteria dopo averla comprata da un altro!
cmq vedremo, vi terrò aggiornati

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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


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Inserito il - 02/08/2009 : 12:51:00  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK. Io avevo chiesto a Dennj a per semplice paura e incompetenza (mia).
Buona fortuna, io credo (e spero) che non sia nulla di grave se non cavi staccati perchè saldati male.

geppetto2009
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MoOoD
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Inserito il - 02/08/2009 : 13:28:00  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo sia solo questo

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maxpoz
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Lombardia


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Inserito il - 02/08/2009 : 18:40:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

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MoOoD
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Inserito il - 03/08/2009 : 12:49:59  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il venditore non mi rispondeva più alle email,allora ho pensato di aprire la batteria!!!
in tutto è composta da 216 batterie,penso siano le 18650 da 1.2ah di colore grigio


Immagine:

168,94 KB

guardando la quarta e la quinta cella non mi sembra di vedere bruciature!!!
come faccio a testare la singola cella x vedere il voltaggio?
non vorrei che il venditore abbia sbagliato a fare qualche saldatura

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MoOoD
Utente Normale


Sicilia


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Inserito il - 06/08/2009 : 01:06:51  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo aver smontanto il pacco batteria,ho trovato ben 22 elementi guasti,che non caricano e segnano sempre e solo 0 volt!!!
a questo punto con le batterie buone ho costruito un pacco 36v 15ah.
adesso il voltaggio misurato con il tester è 43.5volt
l'unico mio problema è che mi sembrano deboluccie le saldature,infatti già mi ha dato qualche falso contatto mentre la giravo!!!
che genere di stagno posso usare?
conviene saldare direttamente un filo di rame sfoderato?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 06/08/2009 : 04:57:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il coraggio! Se le saldature deboli sono quelle (diagonali) che collegano in serie i pacchetti di celle puoi usare del cavetto di rame sfoderato; se sono quelle sui fondelli delle singole celle puoi fare la stessa cosa, ma molto velocemente per non danneggiare gli elementi con il calore. Usa stagno in filo e pasta per saldature, con saldatore ben caldo. Puoi anche, senza usare filo di rame, stagnare le piastrine stesse nei punti che ritieni critici, è un materiale saldabile...
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MoOoD
Utente Normale


Sicilia


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Inserito il - 06/08/2009 : 08:03:49  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi devo finire di impacchettarla per bene in modo che gli elementi non si muovino!!!
in questo momento se la sposto troppo da 43 volt mi passa a zero!
cmq ora la cosa positiva è che ho incrementi di 3,6 su ogni cella ed il charger ed il bms hanno iniziato a funzionare di nuovo!
ora che faccio con le 22 batterie che non funzionano?con tutta la fatica che ho fatto,il venditore me ne dovrebbe mandare almeno il doppio

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 06/08/2009 : 08:08:23  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fermale con un po' di colla a caldo a me sono morte altre 16 celle

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


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Inserito il - 06/08/2009 : 08:46:31  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo MoOod!!

Ma il Bms va bene uguale anche se hai cambiato il numero di celle?

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MoOoD
Utente Normale


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Inserito il - 06/08/2009 : 12:34:51  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le celle sono sempre 12.
l'unica cosa che ho fatto è stata,togliere 4 batterie x ogni cella in modo da ridurre l'amperaggio e non il voltaggio!
togliendo quelle 4 batterie mi sono trovato con 40 batterie buone,che ho utilizzato x costruire le altre 2 celle che erano danneggiate!
adesso ogni cella è costituita da 14 batterie x un totale di 168 elementi
adesso mi preparo a verificare le saldature e a sigillare il tutto!
vi farò sapere!
ps
il venditore mi ha risposto stamattina dopo 3 giorni dicendomi di trovare un ingegnere e verificare i singoli elementi,ed in caso me ne manda di nuovi!
x fortuna ci sono riuscito da solo,ma voi che dite mi faccio mandare qualcosa x compensare?alla fine sempre 22 elementi morti ci sono!!!

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 06/08/2009 : 12:38:18  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatteli mandare, a me cammy li aveva mandati con corriere in 24h!

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MoOoD
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Inserito il - 06/08/2009 : 14:51:51  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi straordinario ho saldato e isolato tutto,ho comprato il nastro grigio ed ho montato la batteria sulla bici!
sul wattmeter mi segna 43.3v, con le piombo arrivavo massimo a 39v
ho fatto girare la ruota a vuoto e sul conta km mi segnava più di 41 km/H
devo per forza andarmi a fare un giro
missione compiuta

ps Henka non ti preoccupare xke se il venditore non mi manda qualcosa, gli do un bel feedback negativo e gli rompo le ossa

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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 06/08/2009 : 21:08:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo MoOod!

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MoOoD
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Sicilia


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Inserito il - 06/08/2009 : 21:16:17  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie :D
cmq ho fatto un giretto di circa 10 km ed ho consumato 2.80 ampere!
adesso il motore si comporta in modo completamente diverso rispetto come si comportava prima con le piombo!
alla fine del giro sul wattmeter mi segnava 40.0 volt fisso!
arrivato a casa ho staccato la batteria e l'ho messa sotto carica,
dopo circa un ora ha finito di caricare e segnava 44,4 che poi dopo sono scesi a 43,2 e si sono fermati li!!!
sta funzionando finalmente tutto!
x quanto riguarda il venditore,devo dire che fino a questo momento è stato molto disponibile,certo voglio ancora vedere cosa mi scriverà domani x quanto riguarda i singoli elementi guasti,perchè e pur sempre vero che la batteria funziona (grazie a me che l'ho aggiustata) ,ma è anche vero che doveva essere da 20 e non da 15 ampere

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 06/08/2009 : 22:06:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti spedire gli elementi che hanno difettato e aggiungili al pacco, tanto ormai che cosa può spaventarti?
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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 07/08/2009 : 00:38:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Fatti spedire gli elementi che hanno difettato e aggiungili al pacco, tanto ormai che cosa può spaventarti?

Quoto.
VpowerHk non ha molti feedback e un giudizio negativo potrebbe danneggiarlo parecchio, questo potrebbe renderlo particolarmente ragionevole.
Gli elementi sono difettosi quindi come minimo Ti spetta la sostituzione.

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MoOoD
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Inserito il - 07/08/2009 : 01:02:15  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è VpowerHk ma Volgood,cmq penso siano la stessa persona,ma questo qui ne ha di + feedback!
cmq domani alle 5 del mattino quando risponderà vi farò sapere

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maxpoz
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Lombardia


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Inserito il - 07/08/2009 : 09:36:30  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che devi fartele spedire, con quello che costano e lo sbattimento che ti sei fatto!!!


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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 07/08/2009 : 12:51:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MoOoD ha scritto:

non è VpowerHk ma Volgood,cmq penso siano la stessa persona,ma questo qui ne ha di + feedback!
cmq domani alle 5 del mattino quando risponderà vi farò sapere

Scusa dalla foto che hai messo pensavo si trattasse di VpowerHk, comunque tra gli 80 feedback di VpowerHk e i 120 di Volgood cambia poco.
Non so se siano lo stesso venditore, gli articoli in vendita sono differente e i prezzi pure, se guardi le leve dei freni e gli acceleratori a pollice la differenza è nettamente a favore di Volgood.

maxpoz ha scritto:

Cavolo che devi fartele spedire, con quello che costano e lo sbattimento che ti sei fatto!!!

Quoto!

Volgood potrebbe pretendere la restituzione delle celle difettose, comunque, anche se dovessi spedirgliele, hai sempre convenienza a fartele cambiare.

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MoOoD
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Inserito il - 07/08/2009 : 13:21:38  Mostra Profilo Invia a MoOoD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lui non deve pretendere niente!!!
non ho nessuna voglia o intenzione di andare a spedire un pacco x la cina!!!
già ho fatto più di quello che dovevo,e poi a lui spedire quelle celle gli conviene,anche perche se non lo fa il feedback sarà sicuramente molto negativo

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Dasti
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 07/08/2009 : 14:17:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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sergiol
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Inserito il - 12/08/2009 : 10:59:50  Mostra Profilo Invia a sergiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lifepo4 in corto.Ho montato la NC alimentata da una lifepo4 36 volt e miracolosamente tutto ha funzionato a perfezione. Nell'assemblaggio definitivo volendo cambiare i morsetti della batteria ho provocato un corto circuito della stessa. Per fortuna la centralina era scollegata percui non ha subito danni. Allo stato attuale avvien questo: misurando la tensione tra i due fili della batteria ho 36 volt,ma non appena collego la batteria alla centralina non succede niente. Ho misurato la tensione sul morsetto della centralina collegato alla batteria e misuro solo 2 volt. Che sarà successo? qualcuno può aiutarmi?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 11:25:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiol: Sembrerebbe un danno al BMS, prova a collegare la centralina direttamente alla batteria escludendolo e controlla se il motore parte. Se non va neanche così si è danneggiata la batteria, ma è difficile: è molto più probabile che sia partito un Mosfet sulla scheda.
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