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codadilupo
Nuovo Utente
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 17:44:40
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Ciao ragazzi complimenti per questo fantastico forum e a tutti voi "elettrizzati"! A seguito dell'ennesimo disservizio dei trasporti pubblici ho deciso di seguire la vostra strada, avrei pero alcune domande penso di prendere questo kit:
1)
http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=59&lbSelect=
dovrei percorrere max 25/30km, che batteria prendo una
48v 10ah o 48v 15ah o 48v 20ah?
ma a cosa si riferisce quel 22a?
io peso 65kg e la strada è praticamente tutta pianura...
2) Quel kit è montabile anche davanti?
Grazie a tutti!
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 20:53:57
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Ciao Codadilupo, benvenuto tra gli "elettrizzati". Alla domanda N°1 ti rispondo che dipende dalla velocità che vuoi tenere, visto che il kit che vuoi comprare supera abbondantemente i termini previsti dal codice della strada(27,5Km/h). Se viaggi a velocità non marziane ti basta una batteria da 10Ah, anche se io starei su una 15Ah per potermi permettere qualche gita più lunga (l'appetito viene mangiando). Il dato 22A si riferisce alla corrente di picco erogabile dalla centraline di controllo del motore, picco che avrai durante le partenze da fermo e nelle eventuali salite. Alla domanda N°2 ti rispondo che i kit siglati RH sono posteriori e FH sono anteriori, quindi il tuo è posteriore; considera anche che avere un motore da 500w (1000 di picco) sulla ruota anteriore provoca problemi di pattinamento sul bagnato e sulla ghiaia, nonchè una usura della forcella anteriore e possibili rotture.  |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 21:45:09
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Benvenuto Codadilupo !!!!!
Aggiungo che 500w sono "fuori legge" e, su un percorso pianeggiante, a mio parere anche eccessivi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 22:29:59
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Anch'io ti consiglio per le caratteristiche di percorso che indichi un motore a norma di legge 250W. Poi ti consiglio l'anteriore (non hai salite) se hai una forcella in acciaio adatta come misure. Con un percorso piatto e pesando tu solo 65Kg, se hai una buona bicicletta muscolare su cui montare il kit ti bastano batterie molto più piccole. Calcola che su 25km piani consumare 10 Watt/chilometro è già un'esagerazione. Quindi 10*25=250W che significa ad esempio una batteria 36V 7Ah o 48V 5Ah o 24V 10Ah.
ps- Questo discorso vale per andare a 25km/h con un minimo aiuto coi pedali, ovviamente. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 23:37:09
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Mi aggiungo agli amici del forum nel darTi il benvenuro e confermare che col Tuo peso e il tipo di percorso che devi fare, non hai nessuna convenienza a prendere un kit al di sopra della potenza consentita dalla legge. Puoi prendere un kit da 250W anteriore, avendo una buona forcella di acciaio, ed una leggera Lifepo4 seguendo i consigli di Job. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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codadilupo
Nuovo Utente
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 01:26:51
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Ciao ragazzi, grazie mille delle risposte, ho già provato un 250w ed un 350w, ma il problema e che con le continue partenze e stop di milano, arrivavo in un bagno di sudore, poi ho provato un kit da 800w a Genova e anche se mi sembra eccessivo era tutta un altra cosa, quindi sono arrivato al compromesso del 500w, voi dite che quindi con una 48v 10h o 15h sarei a cavallo? |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 01:41:02
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IO a questo punto opterei per un 15Ah
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 08:25:31
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Se hai molti stop&go ti conviene prendere una 15Ah, come dice Maxpoz...  |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 18:11:12
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Ciao, visto che il percorso è pianeggiante e tu pesi poco (fortunato!) ti suggerirei un bel 350W, (che comunque non ti consente di girare a norme per la strada !!!). In questo modo limiti i picchi notevoli delle centraline di maggior wattaggio e lo puoi montere sia dietro che davanti. La velocità è già più che sufficiente e l'autonomia, a 15 Ah, ancora notevole. Detto questo, un bel kit a norme: 250W, per la strada è d'obbligo... e le centraline da 250W sono in mare che stanno arrivando. Infatti, sono quelle che vendiamo di gran lunga di più e le avevamo finite. Noi riapriamo a fine agosto. Ciao e a presto |
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