Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 caricabatterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 14:06:14  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mi è arrivato un caricabatterie (preso da ASVEA) ma secondo me non funziona, volevo sapere se il seguente comportamento è normale:
prima di tutto 'dovrebbe' essere un caricabatteri per batterie al piombo; prima di collegarvi le batterie, per provarlo, ho infilato la spina nella corrente ma dalla spina stessa ho visto delle scintille; contestualmete il led rosso resta acceso mentre lampeggia il led verde; ho misurato col tester e il voltaggio che fuori esce dal connettore varia continuamente da 50 a 100 volt!!! ma le batterie al piombo non si caricano in tensione costante (volt) e corrente (Ah) variabile???
AIUTO!!! non voglio far esplodere le 4 batterie al piombo!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è, come penso, un alimentatore switching non si riesce a misurare la tensione a vuoto; collega prima le batterie al caricatore e poi inserisci la spina e segui con il tester la ricarica sui poli della batteria. Evita di alimentare a vuoto il caricatore, potrebbe danneggiarsi.
Torna all'inizio della Pagina

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 14:31:55  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bo grazie allora provo con le batterie

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 16:27:36  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma chi ha il caricabatterie della crystalyte mi può dire come si comporta, nel senso che quando carica le batterie il led verde lampeggia? e poi come faccio a capire quando le batterie sono cariche? scusate ma con il carica batterie non è arrivato neanche un foglietto di istruzioni!!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 17:17:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anche io non sono riuscito a mirurare La tensione a vuoto ma a me da zero.
Siccome volevo regolare la tensione del mio charger vedi quello di progetto zev regolabile

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:30:54  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superierz71 ha scritto:

ragazzi ma chi ha il caricabatterie della crystalyte mi può dire come si comporta, nel senso che quando carica le batterie il led verde lampeggia? e poi come faccio a capire quando le batterie sono cariche? scusate ma con il carica batterie non è arrivato neanche un foglietto di istruzioni!!!

Mentre è in ricarica il led verde lampeggia e più si avvicina la carica completa lampeggia meno fino a restare sempre acceso a carica completa, inoltre il carica dapprima manda degli impulsi lunghi poi via via diminuiscono quasi a non avvertirli più verso fine carica

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Superierz71
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:50:34  Mostra Profilo Invia a Superierz71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mentre è in ricarica il led verde lampeggia e più si avvicina la carica completa lampeggia meno fino a restare sempre acceso a carica completa, inoltre il carica dapprima manda degli impulsi lunghi poi via via diminuiscono quasi a non avvertirli più verso fine carica
[/quote]

grazie mille allora forse mi sono allarmato inutilmente, quindi forse funziona correttamente!

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 21:02:20  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di poter dire grosolanamente che abbia un comportamento in due fasi:
La fase I e' a corrente costante (2,5A) nella seconda fase la corrente dovrebbe scendere di circa l'80% e completare la carica.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.