Autore |
Discussione  |
|
Superierz71
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 14:06:14
|
Ciao ragazzi mi è arrivato un caricabatterie (preso da ASVEA) ma secondo me non funziona, volevo sapere se il seguente comportamento è normale: prima di tutto 'dovrebbe' essere un caricabatteri per batterie al piombo; prima di collegarvi le batterie, per provarlo, ho infilato la spina nella corrente ma dalla spina stessa ho visto delle scintille; contestualmete il led rosso resta acceso mentre lampeggia il led verde; ho misurato col tester e il voltaggio che fuori esce dal connettore varia continuamente da 50 a 100 volt!!! ma le batterie al piombo non si caricano in tensione costante (volt) e corrente (Ah) variabile??? AIUTO!!! non voglio far esplodere le 4 batterie al piombo!!!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 14:17:44
|
Se è, come penso, un alimentatore switching non si riesce a misurare la tensione a vuoto; collega prima le batterie al caricatore e poi inserisci la spina e segui con il tester la ricarica sui poli della batteria. Evita di alimentare a vuoto il caricatore, potrebbe danneggiarsi.  |
 |
|
Superierz71
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 14:31:55
|
bo grazie allora provo con le batterie |
 |
|
Superierz71
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 16:27:36
|
ragazzi ma chi ha il caricabatterie della crystalyte mi può dire come si comporta, nel senso che quando carica le batterie il led verde lampeggia? e poi come faccio a capire quando le batterie sono cariche? scusate ma con il carica batterie non è arrivato neanche un foglietto di istruzioni!!! |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 17:17:09
|
ciao anche io non sono riuscito a mirurare La tensione a vuoto ma a me da zero. Siccome volevo regolare la tensione del mio charger vedi quello di progetto zev regolabile
|
 |
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:30:54
|
| Superierz71 ha scritto:
ragazzi ma chi ha il caricabatterie della crystalyte mi può dire come si comporta, nel senso che quando carica le batterie il led verde lampeggia? e poi come faccio a capire quando le batterie sono cariche? scusate ma con il carica batterie non è arrivato neanche un foglietto di istruzioni!!!
|
Mentre è in ricarica il led verde lampeggia e più si avvicina la carica completa lampeggia meno fino a restare sempre acceso a carica completa, inoltre il carica dapprima manda degli impulsi lunghi poi via via diminuiscono quasi a non avvertirli più verso fine carica |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
Superierz71
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:50:34
|
Mentre è in ricarica il led verde lampeggia e più si avvicina la carica completa lampeggia meno fino a restare sempre acceso a carica completa, inoltre il carica dapprima manda degli impulsi lunghi poi via via diminuiscono quasi a non avvertirli più verso fine carica [/quote]
grazie mille allora forse mi sono allarmato inutilmente, quindi forse funziona correttamente! |
 |
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:02:20
|
Credo di poter dire grosolanamente che abbia un comportamento in due fasi: La fase I e' a corrente costante (2,5A) nella seconda fase la corrente dovrebbe scendere di circa l'80% e completare la carica. |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
Discussione  |
|