Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare la Merc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 17:24:59  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua, passato anche io da semplice utilizzatore a "kittaro" alle prime armi. L'obiettivo è quello di elettrificare la Merc per fare il paio con la mia attuale minimove, priorità del progetto quello di essere meno invasivi possibili quindi mantenere ripiegabilità e (per quanto possibile) un peso contenuto.
Il motore è un Bafang anteriore mod. SWXK, il motore forse pesa un po' di più di un Tongxin ma mi è sembrato più affidabile (anche grazie alla possibilità di comprarlo in Italia).
Per adesso non ho fatto quasi niente, ho solo smontato la ruota e tolti copertone e raggi per poi portare il tutto al biciaio che mi ha promesso di raggiarmi il motore...
Vi tengo aggiornati su questo topic.

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 18:19:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un buon motore, molto diffuso e con collegamenti semplici dato che è sensorless, ed equipaggia buona parte delle bici commerciali. Buona modifica, tienici aggiornati.
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 17:08:30  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso devo decidere su che voltaggio andare per le batterie, avrei deciso per 36V anche se sono tentato da provare subito a 48v.
Dai miei calcoli a 36V avrei una velocità di 13.6 Km/h mentre a 48V siamo a 18.3 Km/h, però le batterie a 36V sarebbero più leggere e meno costose.
E poi...come è possibile che venga una velocità così bassa quando la minimove (che ha un geared posteriore, e, ok è una 20") viaggiucchia anche a 24 Volts ? o forse non riesco a misurarlo bene perchè comunque pedalo sempre ?
Avete esperienza su questo Bafang per consigliarmi ?
Non vorrei una bici troppo potente perchp comunque mi muovo nella città e non si può andare troppo veloce....per adesso sono orientato a provare a 36V e dopo eventualmente upgradare a 48V, alle brutte aggiungendo una 12V in serie dello stesso amperaggio.

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 17:37:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta un attimo, mi sembrano velocità troppo basse: sei sicuro che siano km/h e non miglia all'ora? se no hai preso un motore tarato per una ruota troppo più grande, una ruota piccola avrebbe bisogno di più rpm... comunque un'assistenza diciamo fino ai 20kmh è una soluzione intelligente per ridurre l'impiego delle batterie su una bici scorrevole, che in piano viaggerà quindi come muscolare e chiederà elettricità solo in salita e in percorsi più impegnativi... se però quei dati fossero confermati e non ti fosse possibile cambiare il motore io andrei subito con la 48V, anche di amperaggio minore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 00:04:57  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto il conto basandomi sul diametro ruota misurato (360 mm) e i dati del motore (200 giri al minuto a 36 volts, 270 giri al minuto a 48) e se non ho fatto banali errori di calcolo....

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 00:36:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora vai a 48V -- p.e. il nano per la brompton è un 260rpm mentre quello per ruota grande è un 190rpm, e pure così c'è chi trova il limite dell'assistenza troppo basso: a 13-14 km/h impazzisci... con una gestione attenta dell'energia a 48V dovresti poter usare una batteria abbastanza più piccola che non a 36V, no? tu a quanti Ah avevi pensato?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 09:42:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Maurice74: Guarda che i Bafang esistono anche per le ruote da 20" e fanno 255rpm a 36v! Cerca qui http://www.das-elektrorad.de/Motoren.htm e vedi che a 48v vai un pò più veloce...

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 10:20:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come faccio a sapere se il mio motore è quello veloce o quello lento ??

oggi sono andato dal biciaio e sono nate le prime difficoltà: il mio cerchio (che ho smontato dalla Merc) ha 26 fori mentre il Bagang ne vuole 36...Quindi adesso devo trovare un cerchio 16"x3/8 che abbia 36 fori...avete qualche idea? il biciaio mi ha detto anche, visto che lo cerco, di trovarlo un po' meglio di quello originale che fa schifo...

per elle: più che Ah avevo pensato al peso massimo della batteria...volevo stare sotto i 3Kg....devo fare un 15ina di km e se la batteria è leggera la metto nella borsa e la ricarico al lavoro

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 12:09:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sta venendo un'idea malvagia....
http://www.sheldonbrown.com/mismatch/

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 12:12:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolo di genova ha una brompton con bafang (il kit di quegli inglesi, non ricordo il nome): fruga un po' tra le sue immagini per capire come è risolto il cerchio o prova a mandargli un pm --- il cerchio della brompton o anche la ruota completa si trovano talvolta su ebay se no dai soliti fornitori inglesi (biketrax, st john street, evans...)

per la batteria senti gli esperti, ma io credo che trovi delle celle che ammettono una buona scarica 15km li fai con pochissimi Ah

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 12:24:25  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho guardato le foto di paolo e contato i buchi....ha un rim da 36 fori...

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 12:45:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
349 a 36H vedo che esistono Sun CR18 e Velocity Aeroheat -- non ne so niente però

l.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:59:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]maurice74 ha scritto:

e come faccio a sapere se il mio motore è quello veloce o quello lento ??

Si vede dalla sigla stampigliata sul motore: SVXH36V250W195R è il motore per ruote da 26"-28" mentre SWXH36V250W255R è il motore per le ruote da 16"-20".

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 17:05:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna sigla, solo "M5x8" da una parte, zl2003 2 0123400.9 dall'altra, insieme alla scritta "permanent magnet brushless high speed hub motors used for electric bicycles" e "8fun" lungo la freccia

-------------

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 18:08:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è in rilievo, è scritto in maniera molto discreta in mezzo alle due scritte 8Fun lungo le freccie. C'è anche il numero di produzione, guarda bene...

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 11:06:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE sembra che abbia trovato (in germania) il cerchio giusto!
Il venditore mi chiede se ho bisogno anche dei raggi....ne ho effettivamente bisogno però di che lunghezza ? c'è un calcolatore online che posso usare ? Oppure ordino il cerchio e faccio fare al biciaio...ma mi stavo lanciando e volevo quasi provare a farlo io (così recuperavo un po' di soldi che mi andranno via dall'acquisto del cerchio)

-------------

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 13:16:03  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi se questi programmini possono esserti utili:

Allegato: 2009528194641_Calcolo raggi.xls
40,39 KB

Allegato: spocalc.xls
361,9 KB

io avevo usato il secondo, è più completo; e avevo letto questa:http://sheldonbrown.com/wheelbuild.html
non lo avevo mai fatto prima, dai che puoi farcela
buon lavoro

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:55:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qualcuno ricorda delle osservazioni di outside sulla raggiatura del motore al mozzo? mi sembra che si parlasse di errori da evitare per ridurre le rotture di raggi

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:21:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ovviamente da non trovarne nessuno adesso ho trovato un venditore tedesco che li ha ed un francese che ne ha 3 usati ma me li spedisce tutti insieme....
:-D
sto impazzendo con i calcolatori di raggi....ma sono lanciatissimo :-D :-D

-------------

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 00:35:46  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando fai i calcoli dovrai inserire come parametro il numero di incroci. Dato che il cerchio è molto piccolo rispetto al motore forse ti conviene farli in prima (ogni raggio ne incrocia solo un altro nel salire dalla flangia al cerchio), per non avere i nipple troppo inclinati.
Per il resto essendo una ruota anteriore è tutto più semplice e più tollerante agli errori, non dovresti avere problemi..

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 19:18:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora....
guardando qua
http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/4786-diy-stage-7-first-ride.html#post60641
sembra che il tipo abbia fatto gli incroci in prima
prendendo le misure da qua
http://www.das-elektrorad.de/Bilder/SWXK%208fun.jpg
(le ho ricontrollate...sono proprio quelle)
e usando i calcolatori mi verrebbe

Diametro flangia: 121
Distanza flangia-centro del mozzo: 25
Diametro foro del raggio: 3
Diametro cerchio: 340
Numero dei raggi: 36
Incrocio: 1
Lunghezza raggio: 116,21

che (incredibile) tornerebbe con quello pronosticato dal tedesco :-O

perplessità: il diametro della ruota brompton è davvero 340 ? io misurandolo mi viene un po meno (333) e si passerebbe da 116 a 113...magari non è niente...stessa perplessità sul foro da 3 mm che forse è 5, ma questo farebbe variare la lunghezza solo di un mm

che ne pensate ??

nota di colore...la ruota che ho adesso è raggiata in 0 e ha i raggi di 150 mm...
se nel calcolatore metto di raggiare in terza mi vengono più o meno
proprio quelli...quindi potrei anche fare questa prova...i raggi che ho probabilmente vanno bene!

-------------

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 28/11/2009 : 21:08:16  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:perplessità: il diametro della ruota brompton è davvero 340 ? io misurandolo mi viene un po meno (333) e si passerebbe da 116 a 113...magari non è niente...stessa perplessità sul foro da 3 mm che forse è 5, ma questo farebbe variare la lunghezza solo di un mm

tra 113 e 116 non c'è molta differenza, al limite puoi prendere i nipples un pò più lunghi ed hai risolto, considera che i nipples ci sono da 12mm , 14mm e 16mm;
per non sbagliare potresti prendere quelli da 14mm e sei a posto

Dahon Cadenza

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 23:56:32  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi qua...
dalla germania è arrivato finalmente il pacco con il cerchione da 349 con 36 fori e i raggi....incredibilmente ho azzeccato la misura e in un'oretta ho montato i raggi....certo devo stringerli e fare la centratura, ma tutto a tempo debito

l'allargamento della forcella è andato abbastanza liscio

adesso devo combattere con un problema inaspettato: la forcella Merc/Brompton ha giusto un mm di troppo per accogliere il Bafang...quindi ci sto andando giù di lima....ci vorrà un po' di tempo oggi non sono riuscito a limare abbastanza per farci entrare il motore.

un paio di cose su cui potreste aiutarmi
in che verso deve essere messo il motore (c'è una freccia sopra con scritto 8fun ma non capisco cosa significa...è il verso di rotazione del motore?)
e poi...le rondelle anti coppia è meglio metterle in profondità dentro la focella (quindi verso l'alto) o sul lato opposto ?

ci vorrà un po' di tempo...l'acciaio si lima parecchio male....olio di gomito!

-------------

Barba 49
Utente Master

Toscana

36506 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 08:53:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Maurice74: Il senso di rotazione è quello indicato dalla freccia, in ogni caso con i motori geared è facile da scoprire: basta girare la ruota a mano e trovare il verso in cui fa meno resistenza, visto che hanno la ruota libera. Le rondelle vanno inserite con la sporgenza verso il basso, l'asse deve appoggiarsi sul fondo degli alloggiamenti e se non si inserisce bene puoi limare leggermente i forcellini.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 12:50:59  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi una volta limat ben bene la forca è consigliabile riverniciarla in qualche modo così che non prenda la ruggine ?
quale pittura consigliate ?

-------------

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 20:56:26  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se resta nascosta potresti dare un pò di antiruggine e poi vai di trasparente si vende anche spray, altrimenti sopra l'antiruggine un pò di colore il più possibile vicino all'originale e per finire il trasparente non fa mai male

Buon lavoro e postaci delle foto quando avrai terminato

Dahon Cadenza

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 00:45:48  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vi preoccupate che quando ho finito verrete accontentati.
Purtroppo vado piano: oggi ho finito la ruota e l ho rimontata per vedere se la bici funzionava ancora
come sempre il lavoro grosso prende tempo ma le rifiniture ne prenderanno ancora di più

Domanda: ma l anti ruggine che tipo di composto e'?
Se si trovasse trasparente e in confezioni piccole lo darei in vari punti dove la bici si è un Po scrostata e poi ritocco con la vernice

comunque mi sa che questo lavoretto lo lascio per la fine, quando avrò sistemato la meccanica, prima di esporre la bici finita alla pioggia devo inventarmi un bel trattamento anti ruggine

-------------

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 13:29:03  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i ritocchi è meglio prima la vernice e poi semmai il trasparente, così la vernice ha più tenuta

Dahon Cadenza

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 19:26:51  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamenti:
ho piazzato il motore nella ruota e la ruota nella bici :-D
ho testato la ripiegabilità ed è mantenuta al 100%
la stabilità da ripiegata è giusto diminuita ma per quella ho in mente una futura modifica con rotelline ad hoc
ho cominciato a passare i fili e, attendendo la batteria, adesso vorrei montare il PAS

problema...
come si smonta il pedale ??

-------------

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 00:11:19  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro di elettrificazione! Una curiosità dove hai trovato la merc?

Brompton S6L "finitura grezza"
MBK Bianchi Kavra 5400

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 15:09:29  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usata, tramite bike forums, in inghilterra

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 20:39:29  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anteprima che mostra come la bici si pieghi ancora

Immagine:

420,99 KB

(devo prendere l'abitudine di portare in garage la macchina fotografica...col cellulare vengono da schifo)

mica nessuno ha qualche consiglio per smontare il movimento centrale e mettere il PAS ?

che attrezzi devo comprare ?
adesso me ne vado in ferie per un po e farò un giro dal biciaio ma volevo comprare gli attrezzi così se ne ho bisogno...

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 13:43:18  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamenti: ho portato la bici da un biciaio veneto che mi ha montato il PAS e risaldato anche un pezzettino portarotelle che mi era venuto via dal portapacchi...un lavoro eccellente alla modica cifra di 20 euro!
spettacolare
adesso manca solo la batteria e sistemare i dettagli....

-------------

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 16:09:28  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti maurice,mi piace tantissimo la tua merc elettrificata.Ma poi avevi cambiato la forcella?

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 19:44:28  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Maurice, complimenti.. poi facci sapere come va

Dahon Cadenza

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:15:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ger ha scritto:

Grande Maurice, complimenti.. poi facci sapere come va

Quoto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 09:21:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la forcella l'ho allargata col solito metodo della barra filettata, poi ho però dovuto limare di brutto per farci stare il bafang

adesso devo riverniciare le parti limate per renderla a prova di ruggine visto che la userò anche con la pioggia, ma questo rientra nella cura dei particolari

devo ancora trovare le batterie (leggere) e sto studiando come fare un attacco strisciante sul portapacchi anteriore in stile nanobrompton

-------------

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 10:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come l'hai fissata la borsetta decathlon in quella posizione sul telaio?

maurice74 ha scritto:

anteprima che mostra come la bici si pieghi ancora

Immagine:

420,99 KB

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 11:43:03  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pequenito ha scritto:

Come l'hai fissata la borsetta decathlon in quella posizione sul telaio?

ehmmmmm
mi hai sgamato!
è fissata solo sul canotto e quindi....ha la tendenza a girare :-(
però ho intenzione di mettere una fascia elastica tondo tondo

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:30:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi se trovo una borsetta fatta meglio la sostituisco...adesso riconosco che è una soluzione ....migliorabile

-------------

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro maurice74...
e grazie per avermi rimandato indietro i raggi che non hai usato, sei stato veramente corretto....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 14:20:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah bene sono contento che ti siano arrivati
spero di poter fare a breve un po' di foto di buona qualita' da inviarti (anche se ancora non c'e' la batteria quindi...niente foto in movimento :-) )

sentiamo un po' penuria di venditori di batteria economici ed affidabili...ma resistiamo!

ai prossimi aggiornamenti

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 08:56:05  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo decidere la tensione delle batterie....36v o 48v ? questo è il problema...

sarei molto tentato dal 48v anche se ci sono gli ovvi problemi che non sto a scrivere
il motore fa 200 giri al minuto (confermati) a 36v, e ho paura che su un 16" siano un po' pochi
è vero anche che in piano la Merc è rimasta molto scorrevole anche col motore quindi sicuramente supererò pedalando i 25 km/h o almeno li potrò mantenere per molto, la questione è in salita dove pedalo poco

è vero che 200 giri al minuto mi dovrebbero dar euna bella coppia...a 48v sarebbero 260

-------------
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.