Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit scarica batterie per l'inverno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 13:17:21  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti spero che il kit realizzato da mè con 4 lampadine da auto da 12v 21w messe in serie vi piaccia,cosi per l'inverno la batteria non rimane ferma con il rischio che si danneggi,in circa 4 ore la batteria è scarica e poi la ricarico,questa operazione la effettuo 2 volte al mese,ciao a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate grazie

Immagine:

144,44 KB

Immagine:

105,87 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 14:00:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Scannella, se hai (come penso) le batterie al Litio, non ti serve a niente tenerle in funzione: vanno scaricate al 50% della capacità e mantenute in un luogo freddo, anche in frigorofero (congelano a -40°). Più le usi, più accorci la loro vita...
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 20:18:11  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no barba io non ho delle batterie al litio ma bensìì nano fosfato e quindi vanno scaricate a fondo ogni mese sennò questa primavera le butto,poi avendo esperienza decennale su tutti i tipi di batterie ti posso assicurare che ho dovuto tenere una batteria nuova al litio carica al 50% di ottima qualità in un luogo freddo,asciutto,perchè non sapevo come utilizzarla e dopo due anni l'ho dovuta buttare,le batterie al litio come tutte le batterie vanno utilizzate sennò le butti specialmente le litio che hanno un degrado da quando iniziano a produrle

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 22:08:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al Litio (come peraltro tutte le altre) hanno un degrado legato al tempo a partire dalla prima carica e uno legato ai cicli di carica-scarica, e posso assicurarti che le Li-ion si danneggiano meno stando ferme al freddo. Io sto parlando di 3-4 mesi di stop, tu parli di due anni: solo per l'autoscarica in due anni butti qualunque batteria, devi almeno ripristinarne la carica periodicamente. Le batterie che tu definisci Nano fosfato sono ancora delle Litio più performanti e da quello che ho letto vanno trattate nello stesso modo.

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 12:41:52  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti posso dire,le litio che avevo io che erano della kokam,in 2 anni non hanno perso neanche un 1volt ovviamente le ho controllate periodicamente,il fatto che non spingevano più ma i volt e gli ampere c'èrano tutti mha!mistero,un saluto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 18:07:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misteri della chimica!!! Saluti a te...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.