Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 HELP TAROCCARE TACHIMETRO BICI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lA MIA RAGAZZA DOPO AVER PROVATO LA MIA 800W e poi la sua 500W ebike con appena 10km/h di velocita' max di differenza recalcitra.La mia scelta e' stata voluta.
.....ma vorrei ora taroccare un computerino da bici e far segnare di piu'.
Siccome non ho piu' il libricino uso e manutenzione non so come fare.mi ricordo che variando il raggio il ciclocomp leggeva una velocita' diversa.
Senza farmene accorgere vorrei impostare il valore giusto che mi faccia leggere invece dei 40km/h che ora fa almeno 50.Sapete per caso come fare???

Nine Joffa 800 W H.S.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di motogigio73

lA MIA RAGAZZA DOPO AVER PROVATO LA MIA 800W e poi la sua 500W ebike con appena 10km/h di velocita' max di differenza recalcitra.La mia scelta e' stata voluta.
.....ma vorrei ora taroccare un computerino da bici e far segnare di piu'.
Siccome non ho piu' il libricino uso e manutenzione non so come fare.mi ricordo che variando il raggio il ciclocomp leggeva una velocita' diversa.
Senza farmene accorgere vorrei impostare il valore giusto che mi faccia leggere invece dei 40km/h che ora fa almeno 50.Sapete per caso come fare???

non ho ben capito se vuoi taroccare il tachimetro della bici o della tua ragazza, se è questione di impressione e non di realtà ti consiglio la seconda opzione.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 18:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok scusatemi.
Voglio taroccare il ciclocomputer della mia ragazza in modo che la bici va aa 40 ed il ciclocomputer segni 50

Nine Joffa 800 W H.S.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 19:47:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi impostare un diametro maggiore, in questo caso del 12,5% in più ed invece di 40 segnerà 50.

Come farlo dipende dalla marca di computer, ma giocandoci un pò sicuramente ci riuscirai. In genere entrano nella modalità che ti occorre tenendo premuto per un tot di secondi una dei tasti o una coppia.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:00:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
correggi la posizione del sensore magnetico ed il gioco è fatto

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:04:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

che cambia, scusa??

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:07:13  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

La posizione è ininfluente. Il sensore conta solo i giri della ruota.
Devi aumentare il valore della circonferenza. Guarda quello impostato attualmente è cambia secondo questa formula:
nuovo valore da impostare= 1.25 x valore attualmente impostato

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 20:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PIU' O MENO VICINO AL MOZZO FA SEMPRE I STESSI GIRI.
DEVO GIOCARWE COI NUMERI

Nine Joffa 800 W H.S.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:36:18  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

sì.. ho detto una cazzata scusate... sarà stata la morsa della fame

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 10:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutt' a pposst.Ora sa di andare a 55 km/h

Nine Joffa 800 W H.S.

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 10:57:14  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... ma non legge il forum??

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 11:07:38  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incredibile ....

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 11:56:25  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vicenda mi ha fatto ricordare questa barzelletta

Una bionda in aereo è seduta in turistica. Ad un tratto si alza, va in prima classe e si siede. La hostess che l'ha vista passare dalla turistica alla prima classe, le si avvicina e le chiede il biglietto. Controllando il biglietto la hostess dice gentilmente alla bionda che ha pagato per la turistica e non per la prima classe, quindi si dovrebbe alzare e tornare a sedersi dove era seduta prima. Al che la bionda risponde:
"Sono bionda, sono bella, sto andando a NewYork e resterò seduta qui ."
La hostess va allora nella cabina dove sono il Pilota e il Co-pilota dicendogli che c'è una bionda seduta in prima classe che ha però il biglietto per la turistica e che non ha nessuna intenzione di alzarsi. Il co-pilota va dalla bionda e cerca di spiegarle che, avendo fatto un biglietto in classe turistica, deve lasciare la prima classe e tornare al suo posto. La bionda risponde:
"Sono bella, sono bionda, sto andando a New York e resterò seduta qui".
Il Co-pilota dice al pilota che, probabilmente, solo lui può avere l'autorità di convincere la bionda ad alzarsi e a tornare al suo posto. Il Pilota fa:
"Hai detto che è bionda? Sistemerò io la cosa. Sono sposato con una bionda. Io parlo il biondo."
Il pilota va dalla bionda e le sussurra qualcosa nell'orecchio al che lei esclama:
"Ops, mi scusi!"
Si alza e torna a sedersi in turistica. La Hostess e il Co-Pilota restano a bocca aperta e chiedono al Pilota cosa abbia detto alla bionda per convincerla ad alzarsi visto che sembrava non voler sentire ragioni. E il Pilota risponde:
"Le ho solo detto che la prima classe non va a New York"

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 11:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh d'altra parte sono così brave a farci credere quello che vogliono, che se per una volta qualche uomo riesce a fare altrettanto ... (sempre che anche in questo caso non ti faccia credere di non saperlo)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 12:35:46  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non modificare il tachimetro, cambia la ragazza.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 13:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ragazza vabenissimoed anche la sua bici ora.Quando usciremo di nuovo insieme dovro' solo tenere a bada l'esuberanza del mio H.S. di joffa

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 13:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EmiBel ha scritto:

.... ma non legge il forum??

no per fortuna no

Nine Joffa 800 W H.S.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 14:06:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

La ragazza vabenissimoed anche la sua bici ora.Quando usciremo di nuovo insieme dovro' solo tenere a bada l'esuberanza del mio H.S. di joffa

a questo punto ti consiglio di manomettere il tachimetro ogni 20 giorni affinché la tua ragazza creda di essere sempre più veloce, allora più in forma. sono fesserie che piacciono molto alle donne

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 14:14:25  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'arco di 6 mesi arriverà a 100 Km/h !!!!

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 14:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
filcancal ha scritto:

Nell'arco di 6 mesi arriverà a 100 Km/h !!!!

perfetto! tu accompagnerai le sue straordinarie performance con commenti esaltati del tipo: sei veramente brava! vedi, migliori ogni giorno che passa e ne ha beneficio anche il fisico: guarda che gambe perfette! ... e così via.
Ti consiglio però di incassare il massimo del risultato a breve perché quando verrà superata dalla vecchina con la spesa nel cestino cadrà in una depressione totale.
f

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 16:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nooooo basta che vada uguale alla mia

Nine Joffa 800 W H.S.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 16:57:28  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la tua ragazza è bionda ?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 17:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI,MI PIACCIONO BIONDE

Nine Joffa 800 W H.S.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 17:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

SI,MI PIACCIONO BIONDE

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 12:01:50  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:
perfetto! tu accompagnerai le sue straordinarie performance con commenti esaltati del tipo: sei veramente brava! vedi, migliori ogni giorno che passa e ne ha beneficio anche il fisico: guarda che gambe perfette! ... e così via.

Azz, Feder... Sono un incapace. Mi fai un corso privato per piacere?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.