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giobal55
Utente Medio
 
Toscana
164 Messaggi |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 12:31:19
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secondo me fonde
ci sono un po' di esperienze coi cute sul forum tedesco (ma sono... in tedesco!)
a proposito, chissà qualcuno si metterà a importarli in italia - questi qui e i tongxin
edit - però, considerando quel che costa un tentativo puoi farlo (io magari ne ordinerei più d'uno): job ha portato il tongxin da 200W/36V della nano-brompton a 48V diverse volte senza danni apparenti --- ma certo con una guida accorta a evitare strapazzi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:35:37
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Anche io ,come Elle, penso che se usato con un pò di attenzioni possa reggere, magari montato su una ruota di piccolo diametro in modo da non assorbire potenze mostruose in partenza.  |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:46:37
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(io non conosco persona più cortese di barba: quando ti corregge - sulla base di una assai maggiore sapienza - trova sempre l'appiglio per confermare la sola cosa giusta che hai detto!)... questa della ruota piccola mi sembra un'ottima indicazione, ricordo che i motorini tipo tongxin (ma il cute non dovrebbe avere lo stesso tipo di ingranaggi) cedevano particolarmente appunto in partenza sulle ruote grandi
tuttavia c'è una ampia casisistica di piccoli geared "fusi" in impegni eccessivi (uno è capitato anche a lupo elettrico qui sul forum, ma endless sphere ne ha moltissimi), quindi penso che bisogna capire bene che cosa ci vuoi fare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:52:23
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giobal55
Utente Medio
 
Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 15:00:02
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grazie delle risposte lo userei su ruota da 26" ma per andare a lavoro, quindi senza sprint o partenze brucianti, gia sono abituato con l'attuale nc 48v 500w a partire prima pedalando e poi a dare "gas" lentamente
questo motore m'intriga perchè oltre ad essere leggero è anche estremamente piccolo e con il freno a disco credo non si vedrebbe nemmeno evitando la curiosità dei vigilantes |
giobal55 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 17:12:31
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Verissimo, è grande quasi quanto una dinamo nel mozzo.  |
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Gechino
Utente Medio
 

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:19:49
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| giobal55 ha scritto: secondo voi si può overvoltare a 48v 500w questo motore oppure si rischia di fonderlo? |
Il link che hai inserito è del motore 250W ma considera che esiste anche in versione 350W: http://www.bmsbattery.com/index.php?main_page=product_info&cPath=6_19&products_id=71
Costerebbe 4$ in meno e avrebbe qualche grammo in più come avvolgimenti di rame... , per overvoltare non sarebbe male .
(ammesso che interessi, è in vendita anche in Italia. Non conosco il prezzo) |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 12:04:12
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in italia ? dove ?? |
sto imparando il monociclo |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 12:59:01
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credo sia troppo il raddoppio di potenza.. meglio come suggerito il 350W (ha qualche chance in più di sopravvivere)  |
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