Autore |
Discussione  |
|
Stuga
Utente Normale

 Emilia Romagna
79 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 19:45:51
|
Oggi controllando la mia e-bike, una Flybike ho scoperto una cricca sull'hub nel punto di attacco di un raggio. Che fare? al momento ho leggermente allentato il raggio incriminato e tirato leggermente i 2 più vicini sullo stesso lato.
Sono da pochi giorni passati i 2 anni dall'acquisto.
La garanzia recita che oltre al normale periodo ci sono 5 anni sul telaio e 1 anno sul resto dei componenti.
Avete avuto problemi uguali? Grazie
Stuga
|
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36515 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 01:01:05
|
La garanzia è ovviamente scaduta, ma puoi sempre fare un tentativo perchè se è un difetto riscontrato su diversi esemplari talvolta viene passato in garanzia. Se questa strada non è percorribile rimane la saldatura: il Nine154 che sto usando adesso aveva un foro strappato e l'ho fatto ricostruire con saldatura e nuova foratura.  |
 |
|
Stuga
Utente Normale


Emilia Romagna
79 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 21:43:18
|
Tu che hai avuto lo stesso problema, per effettuare la saldatura hai dovuto aprire il motore e lasciare solo la cassa a nudo per effettuare la saldatura? Grazie
Stuga
|
 |
|
tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 23:42:48
|
| Barba 49 ha scritto:
il Nine154 che sto usando adesso aveva un foro strappato e l'ho fatto ricostruire con saldatura e nuova foratura. 
|
Interessante Barba, potresti descrivere con più precisione l'operazione, non si sa mai potrebbe servire... Pensavo al materiale del involucro motore come a una lega che non fosse possibile saldare... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36515 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 23:45:58
|
Il saldatore ha preferito che gli portassi il motore smontato, sia per il calore che per i forti campi elettromagnetici che si generano durante la saldatura che avrebbero potuto danneggiare i sensori Hall, gli avvolgimenti e i magneti. Il tuo è un lavoro più piccolo, al mio mancava proprio un pezzo, quindi può darsi che tutto si possa risolvere in maniera più semplice, anche se è preferibile smontare il tutto. @Titto. Si salda benissimo, anche la filettatura per i pignoni è saldata al carter destro con il TIG... |
 |
|
Stuga
Utente Normale


Emilia Romagna
79 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 18:45:05
|
Un ultima informazione, quando dici il motore smontato intendi anche smontato dai raggi? Grazie
Stuga |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36515 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 21:55:40
|
Questo dipende da come è abituato a operare il saldatore, penso che togliendo qualche raggio nei dintorni potrebbe avere lo spazio sufficiente per poter lavorare, ma questo lo deciderà lui.  |
 |
|
|
Discussione  |
|