Ho comprato una centralina 72V 40A come quella che ho venduto a nuvola ma nuova con lo spinotto a 6 pin per il cycle analyst da crystalyte-europe. Ho appena finito la batteria 38120 da 79v 24 celle nel triangolo. Attacco tutto, acccendo la centralina il cycle analyst parte il led rosso si accende, alzo la ruota dietro apro l'accelleratore e TRAKKK !!!!! non succede nulla..... :( what the hell !!!!!
1) escludo sbagli nelle fasi e nei sensori perchè sono spinotti originali crystalyte... e poi se sbagli le fasi la ruota trema non è che è completamente morta....
2) escludo che il motore sia rotto perchè con la centralina infineon va benissimo.
3) Ho un sospetto sull'accelleratore perchè siccome i 3 pin sono stati sforzati nel tentativo di adattare uno spinotto infineon all accelleratore magari sono un po rientrati... però ho spinto i fili da dietro più volte dopo 20 tentatativi il contatto lo devo aver azzeccato prima o poi....
4) la centralina presenta un nuovo spinotto a 2 poli con termorestringente gialla ponticellato da loro. ossia un filo esce e rientra nello stesso spinotto nell'altro polo (posterò foto) cmq ho provato sia aoprendo il ponte che chiudendolo
Centralina rotta ? ma perchè allora si accende tutto ? Qualcuno sa il perchè di questo nuovo spinotto ponticellato ? Ho contattato sia loro in Belgio che Mario ma intanto volevo sapere cosa ne pensate.
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
perché pensavo che magari c'era un contatto chiuso tipo quello dei freni... non dovrebbe ma a sto punto
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Così ad occhio e croce propenderei per centralina guasta, se con la "quasi gemella" funzionava tutto non vedo che problemi potrebbero essere insorti...
ho aperto la 48V 48A e ho scoperto che ha i condensatori da 100V come quella da 72v allora ho attaccato quelle e infatti va tutto..... quindi è lei per forza..... lo spinotto dei freni l'ho individuato è quello da 4 pin maschio mentre il 4 pin femmina è il throttle... ma quello giallo è proprio una roba nuova.... sul sito dice che questo controller è la versione digitale non analogica qualcuno sa qualcosa?
a giusto per la cronaca la centralina 48A a 79 v siamo sui 3792 watt ...a ruota libera da una botta che fa impressione.... batteria sottocarica domani massimo dopodomani libero la potenza..