Autore |
Discussione  |
|
Caleb501
Nuovo Utente
Emilia Romagna
49 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 20:40:24
|
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore. A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco. come posso risolvere?
|
MTB Benotto Nine Continent RH 205 HS Joffa. Batteria lifpo4 V48 A10 Ecopolis |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 21:08:48
|
Anche il mio gas legalizer ha qualche problema, se giro i pedali rapidamente la centralina spegne il motore come se non pedalassi affatto o non accelerassi. Ad un regime di rotazione dei pedali abbastanza lento, che però non mi permette di aiutare nella spinta in partenza, invece è ok. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
yena
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 12:29:04
|
ma di preciso il gas legalizer a cosa serve? ma è proprio indispensabile secondo voi?mi vien voglia di non metterlo... |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 12:57:53
|
@Yena: Il problema che si pone nelle bici kittate a norma, è che il sensore di pedalata di alcune ditte non è molto evoluto e tende ad essere un interruttore tutto-niente. Questa cosa, specialmente nel traffico o su una ciclabile piena di pedoni, è estremamente spiacevole e anche rischiosa e il fatto di poter regolare l'assistenza del Pas tramite l'accelleratore rende molto più rilassante la guida. L'ideale sarebbe usare solo l'accelleratore, ma qui stiamo parlando di kit legali...  |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 13:46:38
|
Anche l'uso combinato del Pas e di un interruttore a tre posizioni che regola la potenza erogata dal motore consente un buon risparmio e l'agevole uso della bici elettrica in aree affollate.
Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 13:57:27
|
alcedo mi dice che in europa hanno incominciato già a produrre bici legali con acceleratore. come è possibile ? lo è perché fino a 6km/h l'acceleratore è consentito dalla normativa! quindi saranno bici che permettono partenze solo con acceleratore limitato fino a 6km/h per districarsi meglio nelle situazioni difficili di traffico,semafori, piccole salite etc..
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 15:33:35
|
| Messaggio di Caleb501
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore. A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco. come posso risolvere?
|
Devi smanettare un pò con i due trim che ci sono sul circuitino per trovare la combinazione ideale. |
 |
|
Caleb501
Nuovo Utente
Emilia Romagna
49 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:49:27
|
Bene, quindi i fili dovrebbero essere nella posizione giusta, devo solo smanettare sui due trim. Appena ho un attimo di tempo provo poi vi saprò dire, intanto grazie a tutti |
 |
|
Caleb501
Nuovo Utente
Emilia Romagna
49 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 15:26:58
|
Oggi ho provato per un paio d'ore a smanettare i due trim del circuito, ma niente da fare la mia bici non na vuol sapere mezza Forse dovrei cambiare il PAS !?!? Aiutatemi non so che fare |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 19:23:17
|
Se il pas funzionava bene di suo è difficile che sostituendolo tu possa avere vantaggi o un migliore funzionamento, forse meglio giocare con il numero di magneti. Il circuito utilizza anche componenti di elevato valore in ohm, non è che hai messo sotto al circuito qualche materiale aderente magari solo per proteggerlo...magari prova a toglierlo in caso. PS: ho anche io quel circuito, ma siccome non mi ha mai convinto troppo è ancora li nel cassetto in attesa di test. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Caleb501
Nuovo Utente
Emilia Romagna
49 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:35:48
|
Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ? Inizialmente avevo messo un pezzo di gommapiuma adesiva per proteggere il circuito ma poi per provare di registrare i trim l'ho tolto. Se non riesco a farlo funzionare come si deve, lo tolgo e metto un paio di interruttori per azionare il pas e il gas quando voglio. Peccato perche con quel circuito avrei potuto rendere un po più legale la bici |
 |
|
opa
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 20:41:39
|
attendo a giorni il gas legalizer acquistato da wheelkits se avessi letto gli inconvenienti descritti forse avrei rinunciato !! |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 22:54:31
|
| Caleb501 ha scritto:
Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ?
|
Se per caso il circuito è un po fuori specifica a causa delle tolleranze dei componenti (anche se mi pare strano) potresti non riuscire a tararlo. Si puo provare con un magnete o due in più o in meno sul disco del pas per vedere se ci sono miglioramenti. Se non vuoi rovinare il disco montato puoi provare con i magnetini del gioco geomag, li incolli su un disco qualsiasi che puoi pilotare con un trapano elettrico a batterie simulando appunto il pas. Potresti anche postare una foto di buona qualità del circuito connesso, così da confrontarlo con altri...magari un componente invertito o un condensatore potrebbero essere sfuggiti al controllo durante l'assemblaggio. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
Discussione  |
|