Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 @Esperti:settaggi avanzati Cycle A.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 10:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto un doveroso ringraziamento al sig. Mario-Ecopolis per la pazienza dimostrata e per la risoluzione dell'ennesimo caso di C.A. bruciato per tensioni elevate.

Come da titolo:
c'e' qualcuno che puo' descrivere step by step i settaggi-modifiche al Cycle A. versione SA, per limitare la velocita' piuttosto che gli ampere, con centraline generiche tipo le nine?

Probabilmente si e' discusso all'interno di qualche thread ma con il cerca di google non ho trovato nessun 'titolo' in merito, nel caso correggetemi, grazie.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ik, appena mi daranno i portabatterie, etterò assieme la bici col CA e poi farò tutte le prove del caso!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 16:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.
Io invece ne ho bruciato gia' uno ma non e' stata colpa mia, l'esemplare in mio possesso e' deceduto miseramente a 59 volt!! Adesso sto provando il secondo che sembra resistere a 80 e passa volt, speriamo bene!
Ma so' di qualcuno che le modifiche le ha gia' fatte sul forum..

Dahon Jetstream

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 18:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma scusa, perchè è deceduto? Era in garanzia? ...che poi non sono a buon mercato i CA!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 21:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio a 87V non fa una piega...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 22:30:56  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Io ho montato il mio Cycle Analyst 2.2 SA

Comprato da ecopolis

Funziona bene sul mio cyclone 24v Batteria 10A

Sul libretto c'è scritto che il range di voltaggio è da 15 a 100V, Optional 20-200V

Ma il modello SA non mi sembra che vada bene sulla centralina perchè non c'è il connettore apposta.

Non è che hai montato un cycle che non va bene al tuo motore e batteria?

per la centralina ci vorrebbe il modello CA-DP(S)

Che può essere collegato alla centralina e quindi controllarne tutti i parametri voltaggio e speed limiter etc.

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 22:36:01  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui si parla del tuo problema

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8034

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 23:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Si ma scusa, perchè è deceduto? Era in garanzia? ...che poi non sono a buon mercato i CA!

Questi i passaggi che fatto in sequenza sul primo Ca ver2.2 modello SA

- connessione alla batteria con 52 volt funzionamento ok
- dopo aver caricato la batteria ha misurato correttamente i 59 volt per circa 10 minuti e poi rigolino di fumo dal display, ho spento togliendo alimentazione. Riacceso sembrava tutto ok.
- Ho chiamato Mario che subito si e' dimostrato disponibile al cambio in garanzia, ho preferito aspettare perche' il periodo era agosto e credevo che si fosse trattato di un problema occasionale.
-arrivo della nuova batteria a 72-84 volt e li' il cedimento totale con display iper-luminoso per qualche instante, le scritte che sparivano con il solo fondo illuminato.
-spedizione del Ca rotto, intanto il buon Mario effettuava dei test per trovarne uno effettivamente di 100v, fatto e rispedito in 2 giorni

Attualmente sono circa 24 ore che sto usando il Ca nuovo a 84Volt e tranne una luce intensa quando lo accendo il resto mi sembra normale.

Speriamo bene, a proposito il mio legge 5-6 w di consumo a display acceso, e' normale come consumo?

@Caris: credo che la versione giusta sia la SA (standard alone) per la mia centralina, confermato anche da Mario, che poi non si possa fare la limitazione della velocita' piuttosto che degli Ampere non so!

Dahon Jetstream

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 16:22:21  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....comunque...se mi è consentito dare una mia opinione....
Non capisco perchè tanti del forum ultimamente acquistino dei motoroni potenti e veloci con delle mega centraline e poi vogliono ridurne la potenza-velocità con il CA.

Nulla di personale ik8jqk, ma tu sei l'ennesimo che pone tale quesito, quindi scusa se intervengo nel tuo post.

Se prendevate un kit legal (con centralina da 15-17A)....di questi "problemi" non ne avevate, e avevate anche più spazio e meno peso sulla bike.

...è come comperare una porsche e volerne limitare potenza-velocità...MAH!

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 16:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@jonathan:
quanto dici è vero ma metti che si vogliano presettare delle regolazioni per predisporre lunghe autonomie vedrei di buon aiuto quello che il CA può fare.
Con pochi settaggi quindi chi ha a disposizione un mezzo potente e prestante lo trasforma in modo da avere un mezzo normale con una lunga autonomia.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 18:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

....comunque...se mi è consentito dare una mia opinione....
Non capisco perchè tanti del forum ultimamente acquistino dei motoroni potenti e veloci con delle mega centraline e poi vogliono ridurne la potenza-velocità con il CA.

Nulla di personale ik8jqk, ma tu sei l'ennesimo che pone tale quesito, quindi scusa se intervengo nel tuo post.

Se prendevate un kit legal (con centralina da 15-17A)....di questi "problemi" non ne avevate, e avevate anche più spazio e meno peso sulla bike.

...è come comperare una porsche e volerne limitare potenza-velocità...MAH!

Saluti

..giusta osservazione come e' giusto precisare che l'utilizzo di un costoso strumento come il C.A. non puo' essere limitato ad un semplice giocattolo di lettura e basta, bensi' utilizzarlo anche come appendice di un dispositivo di comando, all'occorrenza puo' tornare utile! E poi la domanda era per quelli esperti che in qualche modo hanno fatto la modifica in modo da chiarire un utilizzo talvolta pubblicizzato e talvolta no del CA e non e' detto che poi lo si metta in atto, ti sembra?

Dahon Jetstream

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 21:21:27  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@tittopower:
@ik8jqk:

Sono d'accordissimo con voi, anche se io il CA l'ho preso e lo uso solo come utilissimo strumento di lettura.

Comunque se vuoi avere più autonomia, spendi di meno a comperarti un'altra centralina legal che consuma 15-17A di picco; ...o puoi metterci l'interruttore a 3 posizioni, e setti tutti i valori max direttamente nella centralina.....e hai 3 potenze a disposizione, basta spostare il selettore!
Io ho fatto così nelle centraline da 500 e 800w del mio 205 e funzionano da Dio!
L'unica cosa da fare è quella di settarla all'inizio col pc e installarci l'interruttore a 3 posizioni, ma una volta fatta la modifica si possono modificare a piacimento i valori quando si vuole.

Una centralina (legal) costa meno di un CA nuovo..... e non rischi di fonderla come succede a questi nuovi CA. Se fondono solamente se li si collega...figuriamoci a fargli la modifica del comando gas...

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan...un attimo...stop...i soldi che gli diamo sono tutti buoni eh!
Non è che su 107 euro che faccio di bonifico, una parte sono falsi.
Che è? Devo comperare il CA per fare letture e fregarmene delle altre funzioni? Allora comperavo un macinino cinese da 30 euro! Tu oltre ad aver comperato il CA hai anche comperato la centralina
nuova, l'hai modificata, l'hai riprogrammata...per evitare di usare una funzione che DEVE FUNZIONARE... ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io lo voglio funzionante!!!
Io quando lo installerò, userò tutte le sue funzioni (@48V) e se ci sarà un problema, lo spedisco indietro e me ne faccio mandare un altro!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 09:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema Jonathan della questione "kit potente reso legale" nasce dal fatto che il kit l'avevo
già in casa da tempo. Se dovessi cambiare kit per passare ad uno legale, dovrei spendere altri 300 euro.
Ho deciso per l'acquisto del CA non solo per cercare di legalizzare il mezzo (che pare non sia legale comunque), ma per decidere di volta in volta quali prestazioni dare al mezzo.
Ho infatti intenzione di andare in vacanza con questa bici, perciò in quell'occasione imposterò limiti rigidi di potenza e velocità per avere a disposizione i circa 220km di autonomia che la batteronzola può darmi e per evitare surriscaldamenti o altre beghe varie.
La celta del CA era quindi un modo per sopperire alla mancanza di strumentazione di bordo
e contemporaneamente poter gestire i parametri del sistema in modo attivo.
Ho cercato di spendere bene i miei soldi.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 12:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..e secondo me hai speso bene i tuoi soldi, speriamo solo che funzioni!!

Dahon Jetstream

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 21:33:53  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@daniele consolini.

Si, hai pienamente ragione, sono d'accordo con te sul CA.
Io non ho preso una ulteriore centralina, è quella originale del kit da 500W....ho solo fatto i settaggi software che la centralina permette di fare.
Dicevo, che secondo me, abilitare via software la centralina con le 3 potenze che ti permette di avere, risolvi e hai ha disposizione tramite un semplice selettore, 3 diversi consumi che puoi settare a piacimento, anche in corsa; poi, ognuno è libero di fare quello che vuole...il mio era solo un consiglio sull'ottimo sistema che offre già di suo la centralina che ci si porta appresso.

Volevo anche io tempo fà fare la modifica del CA per fare quello che vuoi fare tu, ma poi ho risolto con la centralina.
Tutto quà....non volevo fare assolutamente polemica su quello che vorresti fare....

Saluti

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 22:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che per avere un controllo totale di V e A il CA è necessario. Le centraline nine infatti pur avendo la possibilità di regolare 3 velocità massime non hanno la regolazione della corrente, mentre le befang hanno il controllo della corrente solamente e non quello della velocità. Nella nine quindi verrebbe implementato il controllo corrente mentre nella befang il limitatore di velocità.
Se esistesse una centralina con entrambe le regolazioni direi anche io che il CA sarebbe superfluo.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 12:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho trovato lo schema ma se ho capito bene c'e' bisogno di collegare un filo che va dal piedino th del CA al positivo dell'accelleratore e poi settare alcuni valori nel menu' avanzato?

Dahon Jetstream

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 17:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo schema di collegamento lo trovi nel manuale, ci vuole anche un diodo e una resistenza. I parametri settati in fabbrica sono già un buon punto di partenza, sinceramente ho provato a muoverli un po ma non ho ottenuto variazioni sul campo, però utilizzavo il pas...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 17:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come descritto nel paragrafo 9.3, il CA 2.2 ti permette di isolare l'acceleratore dalla centralina ed usare
il CA stesso per pilotarla. Credo sia la soluzione migliore. Attenzione che al CA va collegato il piedino del segnale dell'acceleratore! Non il positivo!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.