Autore |
Discussione  |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:23:34
|
...e sono 4 che ne faccio fuori    ....
...Stasera stavo tornando a casa e stavo sulla bici2, a cui ho da poco messo la batteria con la sua configurazione definitiva, ossia una classicissima 72v formata da 24s1p con le solite celle da 10ah 5c. Questa configurazione è molto diffusa e ho finalmente deciso di tenerla come standard per la bici2 e sono 5 volte che la carico e scarico e la uso così con il 406. Ebbene all'improvviso il C.A. ha fatto un botto e si è bruciato             con relativa puzza e fumo  . Ovviamente sono tornato a casa incazzato e depresso....ho chiamato il MITICOOOOOOO Mario che lunedi' me ne manda un' altro in garanzia.
Comunque ora per fortuna che c'è Mario..., ma che voi sappiate esiste ua cosa simile al C.A. che lavora a 72v? io ho visto che i wattmeter e simili lavorano tutti contensioni più basse
|
http://superbaics.forumfree.it |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:28:13
|
Ma cazzarola, che ci mettono in sti cosi? Spero bene che il mio non dia questa noia! Certo Guido che se ne hai fritti 4, mi viene da pensare che nel tuo circuito forse c'è qualcosa che non funziona a dovere! Per quanto tu vada in bici, se tutti i possessori avessero questa bega, chi li produce fallirebbe in un battibaleno!
C'E' NESSUNO CHE HA LO SCHEMA DI QUESTA INFERNALE INTERFACCIA??? Magari potrebmmo intervenire prima che succeda il peggio!
Sto pensando di fare foto del C nuovo annotandomi tutti i componenti per scrupolo! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
ettore767
Utente Medio

152 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 21:49:09
|
Confermo il CA è davvero una schifezza io ne ho fritti 2 senza nessun motivo, alla fine ho desistito dall'utilizzarlo... Fa davvero PENA |
 |
|
Elettrificatore
Utente Medio

Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 22:42:38
|
Il mio CA è del tipo con la resistenza esterna e devo dire che va benissimo. Però è la versione versione 2.1. Non vorrei che non i nuovi fossero andati al risparmio.. |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 23:01:47
|
Mario mi ha detto che e' una partita di CA che brucia a 72v e che non riesce ad individuare quelli con la differenza tra 48-72 perche non riesce a leggere i valori..a me ne ha spedito un altro che almeno per il momento sembra funzionare. Guido il tuo quando gli davi tensione all'inizio si illuminava un po' di piu' e poi si stabilizzava? Perche' anche l'esemplare in mio possesso fa' cosi e purtroppo anche quello che si e' bruciato..speriamo bene! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 23:07:07
|
Anche il mio al momento va bene nonostante un problemino (colpa mia) che causava il resettaggio dei km percorsi (ora risolto) e qualche prova sperimentale con pas (con strani funzionamenti).
Il mio viene dagli usa...non è che in italia mandano quelli venuti peggio ? |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 23:27:14
|
Ci sono CA rotti anche se correttamente alimentati a 48v? Il mio si e' bruciato parzialmente a 60 e dfinitivamente a 84, entrambi erano certificati fino a 100V!! Qualcuno ha notato se all'eccensione, e solo allora,emette piu'luce se alimentato a 72? |
|
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 07:13:16
|
caspita lo volevo acquistare anche io per limitare la corrente della superbaic (in costruzione) ma attendero' la v 3.0 !!! |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 07:20:01
|
..fai bene ad aspettare, magari implementano altre funzioni, che so'..tipo il calcolo del consumo calorico?! |
|
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 09:59:41
|
allora il primo C.A. lo chiesi a Mario per la IperbaiC e gli chiesi la versione da 200V, quando mi è arrivato però per provarlo lo attaccai alla bici2 che allora aveva solo 58v da carica. Appena attaccato si accendeva solo lo sfondo e nulla più. L'ho rispedito a Mario che me lo ha rimandato riparato cambiandogli dei componenti, ma appena riattaccato pure lui, a 58V, non solo non si era acceso, ma un altro po andava a fuoco con il fumo che usciva alla grande. Rispedito a nuovamente a Mario, dopo più di un mese decido di farmene mandare un altro, che è quello in questione che ha funzionato fino a ieri, però in effetti all'avvio lo schermo era luminosissimo, poi si stabilizzava...Nel frattempo ho comprato dal Canada la versione HC da 200v, che mi è arrivato, pagato altri 31 euri di dogana , l'ho attaccato alla Iperbaic, e dopo 30 secondi sono scomparsi i numeri e di nuovo scermo verde , L'ho rispedito in Canada (altri 50 euri con le poste  ) e mi hanno detto che me ne mandano un altro ovviamente tutto gratuitamente che dovrebbe arrivare a giorni. E con questo sono 4 C.A. in otale. Ora, ma che tutti quelli difettosi me li hanno mandati a me?!?!?!?   Poi pensate che il giorno prima che volevo fare il collegamento, come scritto da manuale, per far passare il filo del segnale dell'acceleratore per regolare il cutoff, mi chiama Ettore e mi dice che ha fatto quel lavoro e che gli si è bruciato sia il C.A. che il sensore dell'acceleratore, quindi ho rosicato e ho desistito nel fare il collegamento. Però che palle!!!!!!      |
 |
|
ettore767
Utente Medio

152 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 10:12:41
|
Io comprai un CA in italia ed un altro in Canada... Entrambi la stessa fine uno a 60V l'altro a 48V A voi le conclusioni :) |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 11:54:41
|
Le conclusione sono ovvie..piuttosto l'alternativa? Ci sono strumenti con le funzioni necessarie ed utili come il CA ma che funzionino?
A proposito ma anche le connessioni dirette con le crystalyte hanno di questi problemi? Mi pare che c'e' qualcuno con le suddette che non lamenta problemi a 72 ed oltre?! |
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 12:52:28
|
il mio funziona alla perfezione da 6 mesi circa... e arriva dal Canada. (toccatina)
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 17:44:21
|
| nuvola ha scritto:
il mio funziona alla perfezione da 6 mesi circa... e arriva dal Canada. (toccatina)
|
..anche il tuo si illumina molto all'accensione e poi si stabilizza? Che modello e? |
|
 |
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 21:04:48
|
Però!!! A quanto pare sti nuovi CA sono una schifezza...da quello che leggo.
Io ho la versione 2.1 quella con un unico tasto laterale e lo shunt esterno.......e per ora (1 anno che c'è l'ho) non ha dato problemi.
La tensione max che dovrebbe essere garantita è di 100v; l'ho preso proprio in sostituzione del watt's up il quale regge solamente 60v, dato che coi 18 elementi del pacco batteria (59,4) e il pacchettino di lipo da 16 elementi, i 60v max del watt's up non li reggeva sicuramente. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 19:33:29
|
Qualcuno ha per caso cercato di rilevarne lo schema della sola parte che porta la tensione della batteria ai 5V...il problema dovrebbe stare li, forse è sottodimensionata. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:39:41
|
Non ho guardato, ma quando lo aprirò metterò delle foto, così se qualcosa si brucia, se non altro sapremo cosa era e che valore aveva! |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 01:00:06
|
il mio è stabile come illuminazione ed è un 2.1 |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 14:34:21
|
Ma cosa è esploso di preciso nel tuo CA Guidooooo?? Puoi postare qualche foto dell'interno? Ciao |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 15:04:01
|
| SuperZ83 ha scritto:
Ma cosa è esploso di preciso nel tuo CA Guidooooo?? Puoi postare qualche foto dell'interno? Ciao
|
non lo so, li ho rispediti tutti e due, uno in Canada (quello da 200V che spero mi arrivi presto quello nuovo) e l'altro al mitico Mario che me lo ha sostituito anche lui con uno nuovo (quello fino a 100v che mi dovrebbe arrivare domani massimo dopodomani) |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 23:28:23
|
vi dico solo questo perchè è tardi e sono stanco....oggi mi è arrivato il C.A. mandatomi da Mario in sostituzione........ebbene non ci crederete mai......l' ho attaccato e neanche ha fatto in empo ad accendersi....ha fatto direttamente la fumata............vabbè stavorta me sta a pijaa ride               ....domani lo chiamo che bisogna trovare una soluzione a sta cosa.....e so 5!!! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 00:44:20
|
Guido, non fare più prove: a mio parere ci deve essere sicuramente qualcosa nel collegamento sulla tua bipa che lo fa saltare
Un filo che va a massa o una mescolanza di alimentazioni o non so che altro Ma esamina tutto senza dar nulla per scontato altrimenti mi fai fallire la ditta produttrice ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 09:04:40
|
Anche secondo me hai qualcosa che non funziona a dovere. Va bene uno difettoso, ma se ne fai fuori 5, il problema te lo porti a spasso te... |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 13:43:03
|
e no signori! il primo C.A. è quello da 200v che i canadesi hanno riscontrato un errore nelle modifica....evvabbè, gli altri 4 sono quelli difettosi, sono i modelli S.A. quindi + e - lato batteria e + e - lato centralina come da schema, non ci si puo sbagliare. Uno mi è durato un mese, poi ho semplicemente alzato la tensione da 64v (dove all'accenzione sfarfallava ma poi andava bene) a 76v nominale è ho cotto tutto. Ho sentito Mario e ha detto che ora manda indietro tuta la partita, io gli ho detto che al limite li puo spacciare per 36v e 48v ma non per 72v. Però è meglio se se ne fa mandare di funzionanti veramente. Quello che mi ha rimandato lo aveva provato direttamente attaccato ad un alimentatore e funzionava, però l'alimentatore era da 60V e qualcosa quindi credo che la tensione proibita sia proprio i 72V. Ora mi faccio mandare una versione precedente e vedo che succede... |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 15:23:55
|
Confermo le parole di Guido..Mario ha avuto gli stessi problemi con il mio purtroppo. Quello arrivato in sostituzione al momento sembra vada bene fino a 84 volt, speriamo bene. |
|
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 17:29:35
|
azzo, mi dispiace guidooo... :( riesci a fargli una foto dentro a quest'ultimo? Sono curioso di sapere se ti si fottono solo le resistenze di retroilluminazione o anche qualche componente attivo... Grazie.
|
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:27:18
|
Chissà se basterebbe mettere una resistenza di opportuno valore sulla linea di alimentazione del CA per ovviare tutti questi problemi...in fondo sembrano guasti da sovratensioni di componenti che non reggono. Una volta misurato il consumo mentre è all'opera non dovrebbe essere difficile trovare un valore che lo porti a lavorare come se fosse collegato a una batteria 36-48 volt. |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:43:10
|
allora le foto dell'interno purtroppo non posso farle perchè l'accrocco è gia in viaggio verso Mario, comunque io avevo dato un'occhiata a quello Canadese e praticamente non se capiva na mazza, cioè era tutto bruciato, credo che abbia preso fuoco la protezione di polistirolo interna perchè era come se ci fosse esplosa dentro una miccetta distruggendo tutto. |
 |
|
|
Discussione  |
|