Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit oltreoceano... consigli?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

assunta
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:16:56  Mostra Profilo Invia a assunta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, sono assunta e sono nuova del forum, sebbene vi legga da molto tempo...

da anni vorrei comprare un kit per la mia bici olandese, ma sono sempre stata frenata dalla difficoltà del montaggio, mi chiedevo dunque se potesse essere una soluzione valida comprare un kit come questo:

http://cleanrepublic.com/hill_topper_electric_bike_conversion_kit.html

oppure se mi consigliate eventualmente un nine continent magari da far montare da un professionista.

in realtà ciò che mi spinge verso il kit della clean republic è la facilità di montaggio e la mancanza di manopole o freni extra (sono una femminuccia, e la mia bici dal carattere vintage mi piace così com'è...), dall'altra parte però mi rendo conto che acquistando dagli stati uniti sarebbe estremamente difficile avere alcun tipo di assistenza.

se dovessi chiedere ad un professionista di montarmi un kit nine continent, quanto sarebbe giusto secondo voi pagare per la manodopera?
e se il professionista è un purista e non è avvezzo a tali motori, posso comunque andare tranquilla?

vi ringrazio molto per la pazienza e spero riusciate ad aiutarmi nella scelta!

assunta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:52:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuta

secondo me il vantaggi di quel kit è solo apparente... la maggiore semplicità di montaggio deriva anzitutto dal fatto che è senza pas e senza interruttori sui freni e quindi fuori norma da noi, poi che vada liscio liscio nella forcella senza la necessità di nessun minimo adattamento è una scommessa... alla fine penso che un nine (o forse di più un piccolo geared tipo bafang, se ho capito lo stile della tua bici) o comunque un motore anteriore ragionevolmente leggero sia almeno equivalente, e se comprato da un venditore italiano disposto a perdere qualche minuto a consigliarti anche una scelta migliore... montaggio: la realtà è che un professionista specializzato nel montaggio di un kit di fatto non c'è... dovresti vedere dalle tue parti se trovi un meccanico paziente e simpatico e procedere poi con l'aiuto del venditore -- o anche se ti va dire di dove sei e vedere se c'è qualcuno dei nostri kittari dalle tue parti disposto a darti una mano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:03:02  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
a quel prezzo, cioè 399$ te lo forniscono con le batterie al piombo.
il motore sembra di fabbricazione cinese, tipo un Cute..
se vuoi le batterie al litio il prezzo sale a 745$ . il costo della batterie come al solito si fa sentire.
non ho capito però come funziona l'acceleratore (sembra un pulsante on-off!) né se abbia o meno il PAS, che ci vorrebbe, anche per essere a norma. il PAS purtroppo è il più brigoso da montare.
per il resto, è un kit semplice senza fronzoli. non hai bisogno di cablare o fare cose strane.
tuttavia, secondo me, si possono trovare kit anche a meno e soprattuto migliori da un foritore italiano. di quale parte d'italia sei?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:08:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qualcuno ricorda un venditore francese o inglese che offriva componenti (pas, ecc.) di facilissimo montaggio? era stato postato se non sbaglio... il trucco di quel kit lì è anche che ha il controller e la batteria già montati insieme (a prezzo di una batteria assai piccola) ma anche questa è una cosa facilmente risolvibile con l'aiuto di un venditore attento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

assunta
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:20:40  Mostra Profilo Invia a assunta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio molto!

io abito a civitavecchia, in provincia di roma, e le salite purtroppo si sentono...
cmq per ora ho preso conoscenza solo dei kit nine continent, ma di bafang non ho mai sentito parlare, sono simili?
mi piacerebbe saperne qualcosa di più in modo da scegliere in maniera più completa.

la mia esigenza principale è quella di sostituire la macchina in città, per fare la spesa ed andare al lavoro. percorrerei dunque massimo 3-4 chilometri al giorno e senza fretta, ma anche affrontando diverse salite che, avendo una city bike senza marce, rendono molto poco simpatica la pedalata, soprattutto calcolando che da queste parti l'estate dura praticamente 6 mesi e si rischia di sudare parecchio...

qualche consilgio a proposito?

ti ringrazio di nuovo per la pronta risposta!

assunta

assunta
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:29:03  Mostra Profilo Invia a assunta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a bentax per la prontezza!
in effetti pensavo eventualmente di prendere il kit da 399 con le batterie al piombo e magari provare un po' come andavano, per poi cambiarle con altre al litio prendendole a parte da un altro fornitore in un successivo momento...

certo che se mi dite che il pas è necessario...
non è tanto il codice della strada che mi preoccupa, in quanto credo che sia praticamnte impossibile che qualcuno nella mia città si prenda la briga di controllare la mia bici, ma soprattutto mi interessa che la bici risulti piacevole da portare e non innaturale...

che ne dite?

assunta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:35:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non so se c'è qualcuno dalle tue parti, vediamo gli interventi

quanto al motore, ti sto indicando le soluzioni più semplici: tu hai bisogno di un motore anteriore non troppo pesante e di potenza legale, se ho ben capito, e in questo senso nine e bafang sono le scelte più semplici e nel tuo caso suggerirei il bafang perché è un po' più adatto alle salite, più piccolo e più leggero - ma un po' più caro... il nine resta comunque un ottimo motore, se le salite non sono troppo ripide... poi ci sono tanti altri motori validi, ma appunto cerco di indicarti le soluzioni più facili e collaudate --- sempre in questa ottica, per il bafang puoi farti un'idea sul sito di http://www.alcedoitalia.it/ ... lui stesso può darti qualche consiglio, mi pare che abbia anche una centralina di facilissimo montaggio, ma non quel pas speciale che avevo visto in un negozio straniero e che dovremmo ritrovare con l'aiuto di qualcuno

edit

leggo adesso la risposta a bentax... se la metti sulla "naturalezza" il pas generalmente presente sui kit mi sa che non ci aiuta... è una cosa da approfondire

perché non metti una foto della tua bici intanto?

l.

assunta
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:42:19  Mostra Profilo Invia a assunta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

25,42 KB

eccola qui... una banalissima olandese da città...

assunta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 19:18:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

monomarcia e con forcella in acciaio, vedo bene?

ma quanto saranno ripide queste tue salite? se hai preso una monomarcia penso non molto, e allora in effetti un nine va benissimo... la forcella non si stringe subito salendo, vero?

l.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 19:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

qualcuno ricorda un venditore francese o inglese che offriva componenti (pas, ecc.) di facilissimo montaggio? era stato postato se non sbaglio... il trucco di quel kit lì è anche che ha il controller e la batteria già montati insieme (a prezzo di una batteria assai piccola) ma anche questa è una cosa facilmente risolvibile con l'aiuto di un venditore attento

il sito a cui ti riferisci credo sia questo
http://www.ebike-discount.com./

con il kit plug'n'play

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 19:34:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ah! grazie kominus

pas, interruttore dei freni ecc. mi sembrano cose comodissime
http://www.ebike-discount.com/shop/category_9/Accessoires-pour-v%C3%A9los-%C3%A9lectriques.html?shop_param=cid%3D%26
credo anche che siano compatibili con i kit che conosciamo, ma bisognerebbe avere conferma (meglio ancora sarebbe se i nostri venditori italiani se ne approvvigionassero!)

l.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 22:43:19  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qui c'e' la trasformazione dell'olandese di mia madre

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6323

Motore nine continent fh154. Ottimo da usare, le tre batterie piombo nella borsa posteriore le ho appena sostituie con delle litio

assunta
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:36:40  Mostra Profilo Invia a assunta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie grazie!
siete stati gentilissimi!

a questo punto, considerando anche il budget, credo che andrò per un nine continent come da prima scelta magari con batterie al litio...
se poi col montaggio creo casini vi rirovo qui, giusto?

grazie mille e appena ho concuso l'opera vi mando una foto!

assunta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:42:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è un piacere assunta

per il montaggio del nine guarda questo tutorial: non so quanto è aggiornato ma è ben fatto
http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm

(a noi comunque ci trovi qui senz'altro )

considerando la percorrenza così ridotta puoi risparmiare sulle batterie e prendere delle piombo piuttosto piccole - fatti consigliare dal venditore

l.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il piccolo nine FH100 non dovrebbe darti problemi di installazione e si dice abbia una bel tiro.
Inoltre se usi la bicicletta in modo legale, la batteria non dovrà essere performantissima e
questo ne giova sul peso. Nel tuo caso opterei per una litio, che è più facile da trasportare
di una LiFepo4.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.