Ciao a tutti, http://www.maxim-ic.com/datasheet/index.mvp/id/5524 ho trovato questo chip per il controllo di under voltage e over voltage delle celle. Ne controlla fino a 12 contemporaneamente...ottimo per chi ha una lifepo4 12s1p o con 2 una 24s1p Pensavo di usare 2 pacchi turnigy lipo 6s 5000mah 20C in serie e poi in parallelo ad altri 2 cosi da ottenere una 44.4V 10Ah. (Peccato perche mi piaceva la 15s2p di alex eheh ma dovrei prendere 4 chip) In questo modo potrei controllare con 2 chip la tensione di ogni singola cella sia in carica che scarica...in caso di over o undervoltage con un rele' spengo tutto. Domanda: In fase di carica potrei lasciare il pacco cosi collegato e semplicemente collegare un alimentatore 50.4V 2A per caricare, appena una cella arriva a 4.2 il chip stacca la serie 12s e lascia continuare l'altra serie? Poi in utilizzo della bike funziona uguale staccando tutto in caso di under voltage A quanto bisognerebbere fissare l'undervoltage per la cella lipo? 3.3V? Grazie a tutti. Mi piacerebbe sperimentare questo componente che costa sui 13 euri mi sembra...mi sembra utile anche da usare come controllo delle celle...e' piccolo e in poco spazio si controlla tutta la batteria senza cosi danneggiare le celle. Qualcuno ha esperienza e/o consigli? Grazie
Avevo visto questo chip un po di tempo fa cercando una soluzione diversa per il circuito LVC, indubbiamente un ottimo chip, ma già a saldarlo per i comuni mortali è un ostacolo non indifferente.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque