Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 06:33:27  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori nine RH205S possono essere, a parità di altre caratteristiche, 7*9 o 9*7. Se ho ben capito il numero prima dell'* misura la velocità, quello dopo l'* la coppia.
Vorrei però sapere quali sono le differenze costruttive fra i due modelli e in particolare se ci sono differenze di peso e di diametro.

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 08:02:30  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso cambi solo la disposizione degli avvolgimenti interni, peso e sicuramente le misure esterne sono uguali.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36501 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 09:25:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Henka, sono perfettamente identici salvo gli avvolgimenti interni.

Altrimenti come farebbero i venditori a confonderli tra loro!
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 17:08:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...Altrimenti come farebbero i venditori a confonderli tra loro!

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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 08:14:09  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In termini di prestazioni che differenza si sente, quantitativamente, fra un 9*7 e un 7*9?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36501 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 09:17:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho molta esperienza sui Nine 205HT, allround o HS, ma ho provato diversi Crystalyte 408, 409 e 411 e posso dirti che a parere mio (a parità di alimentazione) a meno che tu non abbia un percorso prevalentemente composto da forti salite non conviene usare motori ad alta coppia.
Ovviamente hanno più accellerazione durante le partenze, ma si esaurisce talmente presto da lasciare una sensazione spiacevole e ho sempre preferito aiutare un 408 in difficoltà su una rampa che andare sempre a manetta con un 411. Anche in salita se riesci a mantenere una velocità sufficiente a rientrare nella fascia di erogazione prevista per quel motore, non si presentano grossi problemi con gli allround(7*9). L'uso degli HT è ottimo per il fuori strada, come testimoniano molti lettori, oppure sono adatti per essere sovralimentati in modo da conservare molta coppia ai bassi regimi ma avere anche velocità accettabili grazie all'aumento della tensione.
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 11:01:13  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in toto quando scritto da Barba 49, infatti ho appena ricevuto un Nine continent High torque invece di quello che avevo ordinato come Allround ed in effetti le prestazioni sono molto deludenti perchè il motore ad alta coppia prende subito i suoi giri massimi ed è poco prestante in quanto a velocità, a meno di alimentarlo almeno ad 80 volt.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 11:06:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Appena" quando ?
Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.

Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.

Gli HT viaggiano a 35 km/h, con una batteria idonea, ovviamente.
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 11:17:42  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

"Appena" quando ?
Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.

Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.

Gli HT viaggiano a 35 km/h, con una batteria idonea, ovviamente.



Come scritto nell'altro post, ovviamente per capire che è un HT l'ho dovuto provare.
La targhetta riportava la dicitura corretta 7*9, ma con la batteria ping da 48 volt facevo 36 km/h e montavo le big apple gonfiate a 3 bar come da te consigliato (e che ne allungano un pelo la velocità massima rispetto ai normali pneumatici da 26").
Nell'altro post inoltre ci sono più casi di motori venduti come AR che invece poi si sono dimostrati degli HT.
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pardus
Utente Medio



Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 11:54:29  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non ho molta esperienza sui Nine 205HT, allround o HS, ma ho provato diversi Crystalyte 408, 409 e 411 e posso dirti che a parere mio (a parità di alimentazione) a meno che tu non abbia un percorso prevalentemente composto da forti salite non conviene usare motori ad alta coppia.
Ovviamente hanno più accellerazione durante le partenze, ma si esaurisce talmente presto da lasciare una sensazione spiacevole e ho sempre preferito aiutare un 408 in difficoltà su una rampa che andare sempre a manetta con un 411. Anche in salita se riesci a mantenere una velocità sufficiente a rientrare nella fascia di erogazione prevista per quel motore, non si presentano grossi problemi con gli allround(7*9). L'uso degli HT è ottimo per il fuori strada, come testimoniano molti lettori, oppure sono adatti per essere sovralimentati in modo da conservare molta coppia ai bassi regimi ma avere anche velocità accettabili grazie all'aumento della tensione.

Hai perfettamente ragione; anch'io avevo scartato i motori 5*12 e 6*10; mi rimaneva il dubbio se scegliere un 7*9 o un 9*7 pensando ai consumi; poiché in genere amo viaggiare a bassa velocità, intorno ai 20km/h, quale dei due avrà il minor consumo ad una tensione di 36V?
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 12:17:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:

joffa ha scritto:

"Appena" quando ?
Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.

Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.

Gli HT viaggiano a 35 km/h, con una batteria idonea, ovviamente.



Come scritto nell'altro post, ovviamente per capire che è un HT l'ho dovuto provare.
La targhetta riportava la dicitura corretta 7*9, ma con la batteria ping da 48 volt facevo 36 km/h e montavo le big apple gonfiate a 3 bar come da te consigliato (e che ne allungano un pelo la velocità massima rispetto ai normali pneumatici da 26").
Nell'altro post inoltre ci sono più casi di motori venduti come AR che invece poi si sono dimostrati degli HT.


Se è in buono stato, te lo combio lo stesso, anche se usato.
Fammi sapere.
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alex77roma
Utente Medio



339 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:08:03  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio mi sta bene, ma riusciresti a provare il motore prima di spedirlo così da essere certi che il prossimo sia effettivamente un AllRound?
Come si farebbe per il cambio, restituirei il motore indietro al corriere quando mi consegna il nuovo motore?


joffa ha scritto:

alex77roma ha scritto:

joffa ha scritto:

"Appena" quando ?
Gli High Torque sono finiti un mesetto fà..., mi sembra.

Se non è quello giusto, e non lo hai ancora montato, te lo cambio. Nessun problema.

Gli HT viaggiano a 35 km/h, con una batteria idonea, ovviamente.



Come scritto nell'altro post, ovviamente per capire che è un HT l'ho dovuto provare.
La targhetta riportava la dicitura corretta 7*9, ma con la batteria ping da 48 volt facevo 36 km/h e montavo le big apple gonfiate a 3 bar come da te consigliato (e che ne allungano un pelo la velocità massima rispetto ai normali pneumatici da 26").
Nell'altro post inoltre ci sono più casi di motori venduti come AR che invece poi si sono dimostrati degli HT.


Se è in buono stato, te lo combio lo stesso, anche se usato.
Fammi sapere.
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