Autore |
Discussione  |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 16:22:10
|
Ciao a tutti, scusate per tutti questi post. Ho comprato un manettino a pollice con voltometro e switch. Il manettino funziona,ma non so come connettere i fili giallo e marrone che sono relativi allo switch.Dove vanno collegati? Grazie
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 22:18:14
|
Se la tua centralina lo prevede (filo rosso sottile in uscita dalla centralina) i due cavi da te citati vanno uno al positivo della batteria e uno al filo rosso di cui sopra. 
Se invece la tua centralina è alimentata solo con il positivo generale non puoi usare quell'interruttore per interrompere il circuito, non è abbastanza robusto per questo.  |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 14:49:57
|
| Barba 49 ha scritto:
Se la tua centralina lo prevede (filo rosso sottile in uscita dalla centralina) i due cavi da te citati vanno uno al positivo della batteria e uno al filo rosso di cui sopra. 
Se invece la tua centralina è alimentata solo con il positivo generale non puoi usare quell'interruttore per interrompere il circuito, non è abbastanza robusto per questo. 
|
Grazie Barba, allora sulla centralina ho il filo arancione oltre al positivo che devo mettere a ponte per far girare il motore.Quindi penso che lo switch si puo montare giusto? Allora se ho capito bene dovrei collegare uno dei 2 fili (giallo o marrone) al filo arancione e l'altro ad un filo rosso sottile che è presente nello spinotto a 3 fili dove attacco il manettino? L'unica cosa di cui dubito e che il filo arancione è doppio mentre quello che dovrei attaccare è molto sottile. Grazie Barba
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 15:31:22
|
I due fili che ti sono avanzati (giallo e marrone) li devi collegare uno al positivo della batteria (cavo rosso grosso) e l'altro al filo di alimentazione della centralina, che nel tuo caso è arancione. A quel punto funziona come da progetto.  Non ti preoccupare per la sezione dei cavi, il filo arancione alimenta solo la parte elettronica della centralina, ci passa pochissima corrente.  |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 16:36:54
|
| Messaggio di maxebike
Ciao a tutti, scusate per tutti questi post. Ho comprato un manettino a pollice con voltometro e switch. Il manettino funziona,ma non so come connettere i fili giallo e marrone che sono relativi allo switch.Dove vanno collegati? Grazie
|
Dove lo hai comprato? |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 13:17:34
|
Dicci dicci dove dove   |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:48:31
|
| Barba 49 ha scritto:
I due fili che ti sono avanzati (giallo e marrone) li devi collegare uno al positivo della batteria (cavo rosso grosso) e l'altro al filo di alimentazione della centralina, che nel tuo caso è arancione. A quel punto funziona come da progetto.  Non ti preoccupare per la sezione dei cavi, il filo arancione alimenta solo la parte elettronica della centralina, ci passa pochissima corrente. 
|
Grazie Barba.........in effetti era piu' semplice di quanto pensassi!!  Il manettino con lo switch è una figata.....non utilizzando sensori di freni è comodo in caso di urgenza !! Preso da BSM.
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |