Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 21:30:50  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che dire ........è bella come una NSU Prinz



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meyo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:15:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è molto più bella, almeno si capisce qual'è il davanti e qual'è il dietro!!!

Ha l'aria di essere ben ammortizzata e ben frenata.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:34:45  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella!!!
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:51:57  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole!!!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Prinz è un caposaldo nella storia dell'automobilimo

Lo potrà diventare anche la tua ammortizzata, Mejo ! fra le prime ammortizzate elettrizzate della storia umana !!!!

E poi è bella

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 07:24:52  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella...quanche specifica tecnica??motore? batterie? centralina?autonomia? velocità?
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 09:03:59  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è una Specialized enduro 2010, è ammortizzata con 160 mm di escursione sia all'anteriore che al posteriore, entrambi regolabili pneumaticamente, comodissimo il comando al manubrio dell'altezza sella .
Il motore è un bafang 500 W alta coppia, centralina 16 A, batteria 48v 10 A litio, acceleratore a manettino e comando della potenza a tre posizioni (kit alcedo italia )
La uso solo in fuoristrada, ha 36 km di autonomia pedalando moderatamente, velocità max 31 kmh, la batteria al centro del telaio la rende molto bilanciata, e il maggior peso del kit quasi non si sente.
Un saluto dall'isola

meyo
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SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 09:05:07  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOlto bella veramente.
La cosa che più mi impressione è ...."il sellino" miii da fachiro veramente !!!

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 09:39:18  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbaglio o non vedo nessun torque arms???
se il carro è il allumio credo che lo dovrai mettere...
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 15:24:22  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, manca il torque arms, sto pensando di ricavarlo da una chiave in cromo vanadio da 14 fissa , non ho capito se va messo solo sul lato pignoni o su entrambi i dadi .
La sella...... la comodità è data solo se riesci ad appoggiare le ossa basse del bacino, magari una sella imbottita e più ampia potrebbe risultare più scomoda.



meyo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 21:38:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Meyo: I torque arms vanno messi da ambo i lati, non c'è differenza di torsione tra il lato pignoni e quello opposto...
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 22:13:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella,cercando il pelo nell'uovo ha un groviglio abbondante di fili davanti al manubrio che si potrebbero inguainare,fascettare,scotchare,per renderli più un blocco unico,ma hai i cut-off sulle leve dei freni?sono originali del kit o hanno qualcosa di particolare?

collaboratore video
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 22:20:09  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la Tua Bici...
... e poi... la "vera" NSU Prinz, all'epoca detta anche "Prinz senza ritorno", era... verde!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 09:03:23  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte cose vanno risistemate in modo ottimale, vorrei sostituire l'acceleratore con un pulsante on/of tanto ho capito che non occorre la progressione nel dosaggio della potenza, vorrei impermealizzare tutto il sistema compreso il motore, e mettere una presa supplementare che mi consenta di collegare una batteria ausiliaria di riserva da portare nello zaino, questo comporta il rifacimento dei coperchi superiori della batteria attualmente costruiti utilizzando del PVC deformato ad aria calda e che vorrei invece costruire in fibra di carbonio .

meyo
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 09:12:06  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo ......quindi con i prossimi lavori cablo meglio tutti i cavi possibilmente cercando di renderli impermeabili alla pioggia ai guadi e specialmente al lavaggio , rispondendo a Gigi 35, i freni sono degli Avid elixir crsl idraulici con disco anteriore da 180 post e 205 ant senza cut-off,

meyo
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 10:55:10  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLA BICI!!!

certo elettrificare una enduro 2010 nuova di pacca...è raro da vedersi, qua si elettrificano per lo più catorcetti da supermercato, bici del deca e qualcosina di medio livello. Dove te ne vai di bello con questa bici?

Se non ricordo male avevi ottimamente elettrificato un'altra specy, che mi sembrava già di ottimo livello, ma qui ti sei superato.


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:50:22  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti meyo,proprio una signora bici elettrica........altro che prinz!!!!!

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 19:20:12  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli, questo forum è fondamentale per riuscire a realizzare dei prototipi senza perdersi in mille problemi e mille fregature,l'esperienza fatta dagli altri ha un peso del 90% sul risultato, si è vero Dumil, ho visto che tendenzialmente si tende a motorizzare la bici vecchia che abbiamo in soffitta, ma alla fine dopo la prima esperienza tutti poi passano ad una seconda realizzazione più performante, in fuoristrada poi o hai una bici OK oppure alla terza uscita spacchi tutto e magari ti fai pure male.
Ho capito che andare per monti con una bici elettrica è meraviglioso, ci vado col mio amico Alessandro, con lui abbiamo costruito Silente 3, una Felt redemption,( l'abbiamo anche presentata nel forum .... allego la foto) le bici sono molto simili , il sabato scegliamo il percorso in base alla difficoltà e alle trattorie vicinali , facciamo solitamente 35/40 km di fuoristrada tosto, con mulattiere, costoni, guadi e dislivelli medi di 600 mt ....pedaliamo molto e al rientro ci concediamo una bella bistecca o un bel pesce con un bicchiere di vino.


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meyo
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 11:07:17  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meyo, le tue realizzazioni sono veramente interessanti, sia come filosofia che come realizzazione!

Mi incuriosisce il coperchio batteria in PVC, puoi descrivere materiale e procedura?
La centralina è lì dentro?

La batteria è quella che vende Alcedo? Dalle foto sembrerebbe di no, sembra avere una lunghezza inferiore.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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meyo
Utente Normale


Sardegna


65 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 19:31:15  Mostra Profilo Invia a meyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

Meyo, le tue realizzazioni sono veramente interessanti, sia come filosofia che come realizzazione!

Mi incuriosisce il coperchio batteria in PVC, puoi descrivere materiale e procedura?
La centralina è lì dentro?

La batteria è quella che vende Alcedo? Dalle foto sembrerebbe di no, sembra avere una lunghezza inferiore.

la batteria è quella di Alcedo, l'ho riassemblata e incapsulata in un contenitore ottenuto con degli angolari/lamiera di alluminio rivettati, le estremità ( 2 pezzi) le ho realizzate con una lastra di pvc ( ricavata da un pezzo di tubo a sezione quadrata da 100 per grondaia ) sagomata con un asciugacapelli e incollata con la colla "tangit" la centralina,è quella di Alcedo da 16 A 48 V è montata sopra la batteria il contenitore è in pvc , è imbullonata al contenitore di alluminio della batteria che fa anche da radiatore per il raffreddamento.
Se il tuo problema è solo la lunghezza della batteria ( ti allego la foto ) è sufficiente levare i tappi ( quelli neri ) ovviamente devi trovare un'altra sistemazione per fusibile e interruttore e perdi la garanzia.
Se invece nel sistemarla dentro il triangolo del telaio devi diminuire la larghezza perché interferisce con i pedali, allora devi dissaldare i due pacchi e riaccoppiarli dal lato più corto io ho fatto così .
Un saluto dall'isola


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meyo
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