Qualche utente del forum ha già avuto esperienze con le batterie Turnigy Nano tech? Sui siti di modellismo sia italiani che stranieri se ne parla molto bene. Ovviamente per l'utilizzo a livelli legali di potenza e quindi di corrente è sovra dimensionata ma restano i vantaggi di avere una batteria con bassissima resistenza interna (e quindi poco calore prodotto durante la fase di scarica), ottima resa ovvero possibilità di usufruire di un'alta percentuale di energia rispetto al valore nominale e vita dichiarata per il doppio dei numeri di cicli di una batteria tradizionale (anche se li numero non viene dichiarato è presupponibile un numero intorno a 1000 cicli)
Se ne parla molto bene a livello di modellismo, e sicuramente almeno un utente del Forum le ha montate sulla bici. Penso che con un prelievo intorno ai 5-10C ed una ricarica che non superi i 4,15V abbiano la possibilità di arrivare a quel numero di cicli, anche se essendo un prodotto abbastanza nuovo non abbiamo certezze. Calano pochissimo di tensione sotto sforzo e sono veramente leggere, penso valga la pena di provarle.
Ho sentito anche che al campo di modellismo nella mia zona ne esplosa una in carica e pare che il tipo che la caricasse non fosse uno inesperto quindi occhio, comprate sempre una lipo bag per ricarica. Ormai comunque il prezzo del lifepo4 si è allineato con quello delle lipo non ha più senso usarle se non per la leggerezza.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG