Autore |
Discussione  |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 09:41:45
|
obiettivo rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata. apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più

Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH il caricabatterie sembra discreto
ho trovato queste www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx
l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili
io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono. 185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:45:17
|
Le 38120 non ci stanno? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:58:52
|
Sinceramente non ma la sento di cercare elementi al lipo / litio / lifepo4 combattere con bms etc... anche se il risultato finale sara migliore... l'utente finale non gli starebbe appresso... |
|
 |
|
romeoit
Nuovo Utente
Lombardia
40 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:01:36
|
Benvenuto nel Club MERIDA, gentilmente potresti mettere foto della bici completa? grazie | Messaggio di GianniTurbo
obiettivo rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata. apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più

Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH il caricabatterie sembra discreto
ho trovato queste www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx
l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili
io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono. 185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo
|
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 12:05:47
|
la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)
dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ? |
|
 |
|
romeoit
Nuovo Utente
Lombardia
40 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 13:49:04
|
Le celle in oggetto le puoi trovare sul catalogo RS on line sono tipo "D" diam. 32,2x59 8Ah con linguetta per saldare NiMh codice199-753 oppure tipo"D" NiMh diam. 32.2x61.5 10Ah senza linguetta,codice511-4801. Spero di esserTi stato utile. | GianniTurbo ha scritto:
la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)
dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ?
|
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 22:04:46
|
Quoto Romeoit, la cosa migliore è quella di usare le stesse celle di prima, il caricatore così rimane lo stesso, l'indicatore di carica batteria è attendibile e la spesa è accettabile.  Se ti metti a cambiare chimica ti occorre il BMS, un nuovo caricatore e avrai problemi di adattamento dimensionale. Anche quelle da te postate sono OK, dopotutto costano solo 8 Euro a cella... |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 09:41:10
|
si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo. hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito? |
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 09:52:48
|
Gianni, se non vuoi problemi, allora l'unica è davvero fare il recelling con le stesse celle. La power cycle in mio possesso non usa gran che il motore e credo che qualsiasi batteria pb da trazione sia ok, anche le SKB 12/9C. Certo che passare alle pb vuol dire anche cambiare il charger e l'indicatore di carica non segnerà più giusto. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
romeoit
Nuovo Utente
Lombardia
40 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 10:27:47
|
Scusate,ma le celle da me suggerite sono la stessa chimica NiMH e le stesse dimensioni viste nelle foto precedenti con il righello. saluti | GianniTurbo ha scritto:
si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo. hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito?
|
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 12:18:04
|
credo che le prenderò da RE, l'unico in italia sufficientemtne serio mi ha mandato le curve di scarica.
 |
|
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:38:23
|
x la cronca il costo è di circa 190 euro psedizione gratuita conmpresa |