Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Recelling MERIDA Power cycle 550
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 09:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
obiettivo
rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata.
apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più

Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH
il caricabatterie sembra discreto

ho trovato queste
www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx

l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili

io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono.
185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 10:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le 38120 non ci stanno?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 10:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non ma la sento di cercare elementi al lipo / litio / lifepo4 combattere con bms etc... anche se il risultato finale sara migliore...
l'utente finale non gli starebbe appresso...

romeoit
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 11:01:36  Mostra Profilo Invia a romeoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Club MERIDA, gentilmente potresti mettere foto della bici completa? grazie
Messaggio di GianniTurbo

obiettivo
rimettere in seto una vecchia Merida Powercile 550 di circa 10 anni fa abbandonata.
apparentemente sembra in buono stato ma le batterie sono state lasciate morire... e non si ricaricano più

Che faccio stessa chimica? dovrebbero essere Ni-MH
il caricabatterie sembra discreto

ho trovato queste
www.batteryspace.com/nimhbatterypack36v10ah3xdfore-bikeandev.aspx

l'utente finale non sembra molto interessato a miglirarne prestazioni e sicuramente non è disposto a stargli appresso con strani caricabatterie da modellismo o simili

io avevo proposto la soluzione più semplice ede economica, ovvero piombo, ma le dimensioni non lo consentono.
185 per 97 100 circa qualcosa di più come lunghezza ( la prima misura ) se toglie una ventolina sul fondo

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)

dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ?

romeoit
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 13:49:04  Mostra Profilo Invia a romeoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle in oggetto le puoi trovare sul catalogo RS on line sono tipo "D" diam. 32,2x59 8Ah con linguetta per saldare NiMh codice199-753 oppure tipo"D" NiMh diam. 32.2x61.5 10Ah senza linguetta,codice511-4801. Spero di esserTi stato utile.
GianniTurbo ha scritto:

la bici non ce l'ho disponibile, mi hanno dato/appaltato la sola batteria da sistemare, (tra l'altro non neanche vista)

dopve posso comperare delle Celle uguali o migliori ad un prezzo umano in italia o euro ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:04:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Romeoit, la cosa migliore è quella di usare le stesse celle di prima, il caricatore così rimane lo stesso, l'indicatore di carica batteria è attendibile e la spesa è accettabile.
Se ti metti a cambiare chimica ti occorre il BMS, un nuovo caricatore e avrai problemi di adattamento dimensionale.
Anche quelle da te postate sono OK, dopotutto costano solo 8 Euro a cella...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo.
hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni, se non vuoi problemi, allora l'unica è davvero fare il recelling con le stesse celle.
La power cycle in mio possesso non usa gran che il motore e credo che qualsiasi batteria pb da trazione sia ok, anche le SKB 12/9C. Certo che passare alle pb vuol dire anche cambiare il charger e l'indicatore di carica non segnerà più giusto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

romeoit
Nuovo Utente

Lombardia

40 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 10:27:47  Mostra Profilo Invia a romeoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,ma le celle da me suggerite sono la stessa chimica NiMH e le stesse dimensioni viste nelle foto precedenti con il righello. saluti
GianniTurbo ha scritto:

si anch'io ero della stessa idea, l'unica altra possibilità che prendevo in considerazione era il piombo.
hma avete ideo dove prendere , magari in italia delle celle affidabiii e che tirino fuori gli ampere necessari senza morire subito?

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 12:18:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che le prenderò da RE, l'unico in italia sufficientemtne serio
mi ha mandato le curve di scarica.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 13:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x la cronca il costo è di circa 190 euro psedizione gratuita conmpresa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.