Autore |
Discussione  |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:09:38
|
Già mi era andata via la voglia di importarle, le batterie. Adesso mi sta andando via anche la voglia di comprarle in Europa... Leggi, leggine, certificazioni, obblighi, oneri, responsabilità... Migliaia e migliaia di euro di costi "burocratici".... Ci metto una molla, ci metto... Se non sei la Standa...(esiste ancora ?) non ce la fai a pagarti tutti sti balzelli... Ma perchè i miei colleghi americani, canadesi e mi sembra anche europei non hanno di sti problemi ? Ma non ci dovevano semplificare la vita ? Dov'è che l'ho sentita sta panzana ?
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 14:43:22
|
Ti capisco, pensa che se soltanto gli ispettori trovano in officina una batteria da auto ANCHE NUOVA appoggiata a terra anzichè nell'apposito raccoglitore scatta la multa salata!!! Il bello è che i privati fanno assolutamente quello che vogliono delle loro batterie esauste, e che il campo nomadi vicino all'officina è elettrificato mediante decine e decine di batterie (rubate alle auto) appoggiate nel fango e gettate nei fossi quando esaurite...  |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 15:58:03
|
sempre per il discorso che legiferano sui poveretti fino a togliergli il sangue e poi la mafia fa quello che vuole.... in italia bisogna essere illegali per star bene. Ecco perchè ripeto spero non legiferino per le superbaic... perchè gira e gira e gira e gira ci finisce nel posteriore a noi... |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:20:07
|
| Barba 49 ha scritto:
Ti capisco, pensa che se soltanto gli ispettori trovano in officina una batteria da auto ANCHE NUOVA appoggiata a terra anzichè nell'apposito raccoglitore scatta la multa salata!!! Il bello è che i privati fanno assolutamente quello che vogliono delle loro batterie esauste, e che il campo nomadi vicino all'officina è elettrificato mediante decine e decine di batterie (rubate alle auto) appoggiate nel fango e gettate nei fossi quando esaurite... 
|
Sì, cose del genere sono assurde e ingiuste e ci fanno incazzare da morire. Non c'è criterio: i privati possono acquistare al di là di qualsiasi regola e in barba a qualsiasi legge e tu che puoi avere l'opportunità di offrire un servizio, come una garanzia italiana, come lo smaltimento controllato ecc. ecc., e di camparci anche, vai soggetto a tutte le angherie burocratiche possibili e al dissanguamento economico...e vivi sempre con la spada di Damocle che ti sia sfuggita la leggina che ti porta o in galera o sul lastrico... Scusate, ma a me, alla fine, chi me lo fà fare ? E' questa la globalizzazione ? |
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:24:27
|
Ma Joffa daiiiiiiiiiiiiiiiiiii non piangere e caccia un po di pilla come dicono dalle nostre parti, non volerle mettere tutte in Bot, CCt e pippiripi !!!!! e buttati nel commercio pesante , fai un negozio e pigia sull'acceleratore!!!!! Con simpatia tutta emiliana, sergio
  |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 16:27:20
|
Oh, chi si rivede ! (mi posti il cell. che l'ho perso in un upgrade del telefonino ? ) Quand'è che ci si vede per un giretto sui colli con Bentax, von e cstan ? (e tutti quelli che vogliono aggregarsi ) Scusa, ma...non avevo visto il kayak...(!!!) P.S. il negozio l'ha fatto un mio amico...ora la sua attività prevalente è ...cambiare camere d'aria... No, grazie. Vorrei che diventasse "pesante" questo... . |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:19:00
|
Fallo in nero è l unica.... quando cominciano a prenderli dai ricchi i soldi poi comincerai a sentirti in colpa...
oh se vi trovate vengo anche io ....
|
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 10:26:04
|
OT Joffa la Standa se la sono comprata quelli di Billa, austro-teutonici mi pare.... Il GS se l'è comperato anni fa Carrefour.... L'unica che resiste italiana, finchè c'è il vecchio Caprotti, è Esselunga. Oltre alle Coop. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 10:50:40
|
è evidente che le leggi ECCESSIVE che si fanno servono da un lato a parare il didietro a qualcuno, dall'altro a metterlo in quel posto a qualcun'altro. io sono contrario all'eccesso di leggi. il problema è che poi la gente quando subisce un danno fa causa e allora entrano in gioco tutti i regolamenti da rispettare le norme le certificazioni di qualità etc. è vero che quando ci sono troppe norme da rispettare, e questo vale in tutti i settori, per chi inizia un'attività diventa veramente arduo. troppe spese iniziali. anche questo fa levitare i costi da noi.
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:07:55
|
| casty ha scritto:
OT Joffa la Standa se la sono comprata quelli di Billa, austro-teutonici mi pare.... Il GS se l'è comperato anni fa Carrefour.... L'unica che resiste italiana, finchè c'è il vecchio Caprotti, è Esselunga. Oltre alle Coop.
|
Quotone esagerato! Però dalle mie parti carrefour stava venendo assorbita da castorama, poi improvvisamente castorama ha chiuso, non si capisce niente, mi semgra un gioco di scatole finanziarie.... |
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:38:08
|
joffa per le batterie cerca una ditta seria che faccia solo quel lavoro, cosi da poter collaborare, non puoi far sempre tutto da solo, è uno sbattimanto immane quando si tratta di prodotti "pericolosi" |
S |
 |
|
|
Discussione  |
|