Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 trekking ebike - new entry!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccovi l'ultima nata,b'twin riverside 3 con classico bafang 24V-250w alimentata con celle dennj 13p 7s per 29.4V e 17.5 Ah a fine carica,
il mio fine era un mezzo pedalabile e pulito,a me me piace!



Immagine:

137,94 KB


Immagine:

123,74 KB


Immagine:

109,23 KB


quì la borraccia portautensili utilizzata per contenere centralina e cablaggi,l'ho tagliata per far uscire la centralina dalla parte interna,come si può vedere,esce la parte con le viti dove ci sono i finali per facilitare il raffreddamento


Immagine:

82,05 KB


borraccia vista da sotto,in alto a sinistra ho messo un piccolo interruttore per passare da assistenza max a media,avevo preso il deviatore da manubrio ma non l'ho montato perchè uso solo la max,ma può tornarmi utile passare a media verso la fine della batteria



Immagine:

65,7 KB

dettaglio del pas tra le corone,ho smontato il movimento per istallare il sensore,e da lo scarso spazio per il disco 12 magneti,ho utilizzato 8 magneti sciolti che avevo,utilizzando il disco per orintarli li ho semplicemente attaccati alla corona piccola,

avevo preso anche il cut-off freno da montare sul filo visto che il pas stacca subito,senza acceleratore non sento la necessità di montarlo


Immagine:

114,11 KB

alimentazione,lo zainetto e fissato al portapacchi topeak mrx che porto su casa a caricare ed uso anche per la microbike,dentro c'è la borsetta con le batterie,wattmetro nuovo,kriptonite con allarme,lucchetto a laccio legato alle batterie,fast,brugole,spazio per piccoli oggetti



Immagine:

152,83 KB

manubrio senza troppi inpicci,ciclocomputer wireless e display accensione.

la bici va veramente bene su sampietrini e sterrato non fa un rumore,equilibrata si può andare senza mani anche con motore in trazione,prestazioni circa 35 km/h con moderato sforzo,trasmissione shimano con corona 50 denti si pedala tranquillamente fino ai 40-45 orari con pignone 13 del kit,

come autonomia circa 42 km e 14 Ampere di consumo alla massima assistenza,dei quali metà su salite e discese(praticamente due andata e ritorno dal lavoro)poi comincia ad avere un solo led acceso,

devo cercare di compattare lo zainetto,poi voglio provarla a 36 e 48 per vedere come si comporta anche se non ne sento il bisogno.
come pesi ho circa 17 kg di bici e 6 kg portapacchi e batterie.

grazie ad Alcedo per il kit e le risposte tecniche esaurienti alle mille domande che gli ho fatto per email e telefono prima e dopo l'acquisto,
e alle celle di dennj che dopo tre anni di torture ancora si difendono discretamente
come vi pare?

www.enerlab.it

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:16:51  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sicuro che sia elettrica ?
E super nascosta, non si vede niente! Bravissimo!
La corona piu piccola ,quanti denti ha?

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 13:44:04  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti! bellissima! un lavoro veramente pulito! spesa complessiva?

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 14:26:52  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella!
Ma la centralina è entrata dentro la borraccia?

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 14:51:21  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pulita, mi piace!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i complimenti e per gli innumerevoli spunti che trovo sul forum
@mineblu la piccola dovrebbe essere 28 denti devo contarli o vedere sul cd che mi hanno dato con la bici
@cecco la centralina entra,ho segnato con il nastro la parte da tagliare,poi con il taglierino ho fatto il buco rettangolare,
l'ho fatta entrare da sopra senza tappo schiacciando la borraccia ed ho fatto uscire qualche mm per arearla e per far tornare tonda la borraccia
@frankpastello come spesa 289 euro la bici,22 il ciclocp,3 la borraccia da decatlhon + 360 kit motoruota con accessori,

totale circa 680 euro
+ batterie e portapacchi a sgancio rapido che già avevo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 15:43:16  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piace molto pure a me, ma ti fidi di quel portapacchi? Quanto pesa la batteria?
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 16:59:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pulita discreta ed efficace...bella veramente

mi da una sensazione di pace interna non come certe che si vedono nel forum
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 17:09:18  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo! buona bici e bella la borraccia centralina. motorino che aiuta e manco si vede. bel lavoro!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 18:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro.... e hai dato buone idee per l'installazzione complimenti.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/06/2011 : 23:57:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fabianix,il portapacchi la topeak lo da per 9kg e pesa 700 gr,è tutto in metallo,
al momento porta 4 kg di batterie e 1 kg di chincaglierie varie,lo uso da due mesi sulla micro,e a bene,sulle grsse buche flette un pochino,ma forse è pure megio,

grazie ancora ragazzi mi lusingate

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 12:45:55  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella
ha delle ottime prestazioni

e' il mio ideale di bici: pulita ed elegante
sara' sicuramente migliore dal punto di vista estetico se riduci lo zainone

sto imparando il monociclo
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 15:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ericmann per i complimenti,
lo zainotto è una bella bombetta (generalmente è meno gonfio),lo uso anche per l'altra che è assetata,ora devo capire se mi conviene lasciarlo così e caricare ogni due giorni,o smezzarlo e tornare alla carica giornaliera

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:03:48  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro di avere 50 denti sulla corona grande ? Di solito le triple di serie si fermano a 48

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 17:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no casty l'ho contati al volo,devo vedere bene girandola,c'ho sempre quel cd di istruzioni da leggere!
anche mineblu mi aveva chiesto per la piccola,dopo quando stacco gli do una contata per curiosità

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/06/2011 : 23:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty hai ragione,la guarnitura è una 48/38/28,comunqe su ruota da 28 rende bene

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 09:56:55  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti trovavo strano. Le triple col 50 sono piuttosto rare e credo nessuna montata di serie. Tra l'altro quelle che ho visto in giro sono prive del paracatena perchè immagino destinate alle BDC
Cmq un rapporto 48 davanti e 13 dietro è già positivo.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.