Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 microbike da piombo a lifepo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:31:28  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi

Il mio collega un po rosicone si e' preso una Microbike usata, non essendo molto smanettone e' stata la scelta giusta.
Il classico modello 28" da uomo con batteria nel triangolo al piombo da 24V 12Ah

Ora quel cubone e' pesante e poi essendo usata comincia ad arrivare alla frutta.

Il mio consiglio sarebbe di prendersi una Ping 24V 20ah , delle stesse dimensioni, e meta' peso.

Ma prima di consigliarlo vorrei avere conferme da voi esperti...

Di certo lasciando la centralina originale non avrebbe alcun aumento di prestazioni e rimarrebbe legale ed aumenterebbe solo l'autonomia..
Dico cavolate?


Grazie

Daniele

RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 20:43:29  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe capire che versione dell'elettronica ha.
Le versioni più vecchie avevano una centralina che in fase di avvio sparava troppa corrente al motore, se ci metti un accumulatore al litio rischi di avere strappi brutali o peggio.

L'ingegnere della microbike mi spiegò una volta che c'era il rischio di "magnetizzazione del motore", ma non essendo un tecnico non so neppure se ho capito bene.

Non è facile capire quale sia la versione della centralina. Di sicuro, se ha i tre livelli di assistenza è di tipo nuovo. Comunque la cosa migliore è rivolgersi alla microbike. Sulla mia feci cambiare la centralina con una spesa modesta. Se la bici è ben messa ne vale la pena.

ciao


Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36491 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 22:27:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Stefno, la miglior cosa è quella di chiedere a loro e semmai fare un aggiornamento della centralina.
Le batterie al piombo calano molto se la richiesta di corrente è elevata, le LiFePo4 molto meno e non vorrei che questo causasse danni alla trasmissione.
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 08:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da circa un annetto Microbike vende in opzione le lifepo quindi penso che sappiano bene se siano intercambiabili...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 10:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho presa con le piombo da 12Ah un po moscie,passando al litio 17,5 ah la bici cambia,è più brillante,spinge sempre come il primo km col piombo che appena chiedi si siede.

credo la mia sia 350 col turnigy misura 18 A fissi e 30 A premendo il tasto turbo,assorbimenti che sfracellano le piombo,automaticamente ti passa la voglia di pedalare,sembra un motorinetto con le marce

ho provato a sovralimentarla,ma non accetta tensioni sopra i 30 V,e provando con un controller da 36 V diventa troppo brusca

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Splinter
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 14:02:58  Mostra Profilo  Invia a Splinter un messaggio ICQ Invia a Splinter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ora giro pare pare le vostre risposte a lui cosi si regola di conseguenza!


RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.