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Splinter
Utente Normale

 Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 16:31:28
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Ciao Ragazzi
Il mio collega un po rosicone si e' preso una Microbike usata, non essendo molto smanettone e' stata la scelta giusta. Il classico modello 28" da uomo con batteria nel triangolo al piombo da 24V 12Ah
Ora quel cubone e' pesante e poi essendo usata comincia ad arrivare alla frutta.
Il mio consiglio sarebbe di prendersi una Ping 24V 20ah , delle stesse dimensioni, e meta' peso.
Ma prima di consigliarlo vorrei avere conferme da voi esperti...
Di certo lasciando la centralina originale non avrebbe alcun aumento di prestazioni e rimarrebbe legale ed aumenterebbe solo l'autonomia.. Dico cavolate?
Grazie
Daniele
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RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 20:43:29
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Bisognerebbe capire che versione dell'elettronica ha. Le versioni più vecchie avevano una centralina che in fase di avvio sparava troppa corrente al motore, se ci metti un accumulatore al litio rischi di avere strappi brutali o peggio.
L'ingegnere della microbike mi spiegò una volta che c'era il rischio di "magnetizzazione del motore", ma non essendo un tecnico non so neppure se ho capito bene.
Non è facile capire quale sia la versione della centralina. Di sicuro, se ha i tre livelli di assistenza è di tipo nuovo. Comunque la cosa migliore è rivolgersi alla microbike. Sulla mia feci cambiare la centralina con una spesa modesta. Se la bici è ben messa ne vale la pena.
ciao
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Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36491 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:27:37
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Quoto Stefno, la miglior cosa è quella di chiedere a loro e semmai fare un aggiornamento della centralina.  Le batterie al piombo calano molto se la richiesta di corrente è elevata, le LiFePo4 molto meno e non vorrei che questo causasse danni alla trasmissione. |
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Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 08:56:17
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da circa un annetto Microbike vende in opzione le lifepo quindi penso che sappiano bene se siano intercambiabili... |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 10:41:30
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io l'ho presa con le piombo da 12Ah un po moscie,passando al litio 17,5 ah la bici cambia,è più brillante,spinge sempre come il primo km col piombo che appena chiedi si siede.
credo la mia sia 350 col turnigy misura 18 A fissi e 30 A premendo il tasto turbo,assorbimenti che sfracellano le piombo,automaticamente ti passa la voglia di pedalare,sembra un motorinetto con le marce
ho provato a sovralimentarla,ma non accetta tensioni sopra i 30 V,e provando con un controller da 36 V diventa troppo brusca |
www.enerlab.it |
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Splinter
Utente Normale


Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 14:02:58
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Grazie a tutti ora giro pare pare le vostre risposte a lui cosi si regola di conseguenza!
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