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tittopower
Utente Senior
   
 Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 15:57:18
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Ieri ho finalmente concluso la realizzazione della mia rock rider 9.1 acquistata a maggio. Non l'avevo presa per elettrificarla ma poi la scimmia e le condizioni fisiche hanno fatto il resto....
Immagine:
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C'è voluto parecchio tempo per studiare le soluzioni di estraibilità che hanno allungato i tempi di realizzazione, ma tutto sommato ne è valsa la pena, grazie alle ferie ho potuto accelerare la conclusione della realizzazione e la posso convertire in caso di bisogno in meno di 5 minuti.
La bici va ottimamente grazie al tipo di trazione con l'elettronica applicata che utilizza il pas come interuttore per comandare l'entrata gas aperta sempre al 100%, un circuito poi opera in maniera limitativa allo stesso modo del CA. Un notevole intoppo è stato proprio causato dal CA che ho usato per la prima volta sfruttando le sue funzioni di controllo sulla centralina, ma a meno di avere commesso grossissimi errori, cosa che non credo aver fatto, o di un suo difetto di fabbrica, non ha funzionato comunque come doveva. Ho dovuto abbandonarlo e riprodurmi da solo con apposito circuito le sue funzioni...peccato perchè avrebbe semplificato un po le cose e permesso più regolazioni. Per il resto al momento apprezzo la morbidezza del viaggiare biammortizzato. Aggiungo che le LiPo sono eccezzionali per questo tipo di realizzazione sia per il peso che per le prestazioni (2,5 Ah consumati e sono ancora sopra 40V). La bici pesa 23 kg così come in foto ed è agile e gestibile come una normale bici. Non credo la userò per farci dei salti comunque. L'unica cosa per ora che non ho trovato è una sella adatta, ne ho provate già 3 e non mi sono piaciute....ormai ho più selle in casa che batterie... A questo indirizzo potete trovare un report illusrato completo della costruzione: http://www.webalice.it/tittopower/page14.html
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Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:04:27
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Davvero molto ma molto ma molto BELLA!!! |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:13:37
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Un capolavoro! |
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cecco
Utente Medio
 

Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:40:20
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Che spettacolo!
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Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
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genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:48:53
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bellissima!
dove hai preso quel portapacchi? il parafango posteriore è "compatibile" col portapacchi oppure hai dovuto adattarlo? |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 17:44:21
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Gran bel lavoro! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 17:46:24
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Veramente un bel mezzo, è già una bella bici senza elettrificazione! Complimenti anche per la ricerca della miglior gestione dell'elettronica. |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 17:59:35
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Grazie a tutti dei commenti positivi. @genesi 86: il portapacchi: http://www.maidirebike.com/IEP00000AC139.asp Il parafango posteriore è specifico per il portapacchi e costa 5 euri, lo vedi nella riga 2 della pagina. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 18:56:32
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Ottimo lavoro. Dovresti fare un bel report sulle impressioni di guida. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 20:34:48
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Come al solito: la precisione maniacale di Titto e irraggiungibile!! studiate, nel suo sito, la lezione del professore!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Geobike Assistenza
Utente Medio
 

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 21:58:32
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Ciao Tittopower, ho letto il report sul tuo sito, sei veramente un artista.
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 22:44:43
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Mi associo ai complimenti, veramente un lavoro ben fatto.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 23:25:06
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Davvero complimenti per il mezzo!! Come sempre un ottimo lavoro! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Parimpari
Utente Senior
   

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2011 : 23:36:37
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Mamma mia, gran bel lavoro, complimenti ! |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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cunz89
Utente Medio
 

Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 09:26:02
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La cosa più sbalorditiva è che leggendo l'articolo sembra tutto così naturale e lineare, nonostante l'enorme lavoro che c'è dietro  Complimentissimi! |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 09:40:51
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veramente molto bella,complimenti titto,a me piace molto anche il parafango anteriore facilmente smontabile se proprio uno vuol cercare il pelo nell'uovo magari quel portaborraccia rosso sulla bici tutta grigio-nera potrebbe essere rivedibile,anche il fatto che sia orizzontale non so se andrà bene per trattenere la borraccia. |
collaboratore video |
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Splinter
Utente Normale


Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 10:29:55
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Titto e' bellissimaaa!!! La sorella della mia... e devo dire che quel telaio a me piace tantissimo... ne trovassi una non a troppo... quasi quasi...
e sono molto "geloso" della tua abilita' di lavorare i metalli cosi... ho letto e ammirato il lavoro da te svolto e le foto...
che dire ancora comlimenti...
che autonomia hai con quelle batterie?
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RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 10:54:45
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Spendida realizzazione! a me piace di più la Rockrider 9.2 con i la sua splendida forcella Magura Menja e freni Louise con rotori di 180mm, sono stato quasi per prenderla... ma non avrei modo di usarla... comunque ottimo rapporto qualità/prezzo. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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ulfo
Utente Medio
 
Piemonte
111 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 11:09:45
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COMPLIMENTISSIMI!!!! |
Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W. |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 12:25:14
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Eccomi di ritorno da un primo giro "serio" nel senso che è stato effettuato totalmente in fuoristrada e con la configurazione finale della bici. MI VIENE DA PIANGERE !!! La bici non si capisce più di che colore sia !! Ci vorrà tutto il pomeriggio per pulirla e riportarla a nuovo. Nonostante questo devo dire che è una vera goduria affrontare sassaie, guadi strade dissestate spiaggia...e anche sentieri impraticabili che necessitano di sfondamento (ho le braccia segnate in diversi punti dagli strisciamenti con rami e spini vari...per fortuna niente ortiche stavolta ! Si è evidenziato al momento un difetto del sistema EP-Bus che durante il giro ha spento 3 volte la centralina, magari sarà un falso contatto, dovrò indagare. Per il resto il comportamento del sistema elettrico è favoloso a parttire dalla batteria che tiene il voltaggio molto alto rispetto alle life (39 volt dopo 5 A consumati e 31 km alla media di 17 kmh...difficile andare più forte nel percorso fatto). Ho fissato l'assistenza a 100W nelle strade piane e di più quando incontravo salite, solo in uno strappo di 200 mt al 10 % ho usato quasi tutta l'assitenza, per il resto al massimo 250W. Innanzi tutto ho visto che per pareggiare i conti rispetto alla bici non elettrificata sono necessari circa 60 W (30W in pratica poichè il motore a vuoto consuma 30W circa) per mantenere le stesse sensazioni di fatica, aggiungendone solo altri 30-40, quindi con 100W si viaggia in fuoristrada tranquillamente ai 20 kmh senza particolare fatica. Facendo quindi 2 conti con gli 8Ah della batteria (sfruttata al 80%) è possibile percorrere in queste condizioni circa 60 km. La bici si è dimostrata pronta e reattiva in ogni situazione anche con l'assitenza che parte al secondo magnete, buono anche in certi casi il tiro continuo del motore che non è interrotto dagli switch sui freni (che non ci sono). I freni da 185 sono poderosi e sicuri in tutte le situazioni finora provate, piacevolmente modulabili in ogni condizione, il disco originale da 160 sulla ruota davanti strideva con risonanza di rumore di raggi poco rassicurante, questo disco da 185 invece lavora perfettamente senza alcun rumore per ora. Anche il cambio sulla ruota in accoppiata con il pignone di qualità sicuramente inferiore alla cassetta originale non ha evidenziato al momento rumori e difficoltà di funzionamento o di cambiata. Sono quindi molto contento di come va la bici, un po meno per il tempo che dovrò dedicaci a tenerla pulita. Ringrazio tutti per gli apprezzamenti.
@gigi: il porta borraccia quel giorno li l'ho trovato solo rosso e verde al decathlon e mi seviva...la posizione orizzontale non pregiudica la tenuta in quanto la plastica è stata riscaldata e piegata per trattenere le bottigliette, inoltre nella foto non si vede ma sopra ha una molla che la tiene ultriormente chiusa.
@cunz: ti confesso che ad avere libertà di tempo a disposizione le cose mi verrebbero fuori anche così linearmente, il fatto è che dedicare delle ore saltuariamente a me personalmente porta ad avere un sacco di indecisione sul da farsi ed ad allungare i lavori in modo spropositato. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 13:45:08
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Veramente INCREDIBILE!!! Complimenti, sei un artigiano/artista eccezionale  Anch'io ho realizzato le piastrine anticoppia a mano per la mia RR 9.1, le ho fatte in acciaio non avendo l'ergal ma in confronto alle tue sembra materiale amorfo... Non posso credere che le asole anticoppia siano fatte a mano, sembra un taglio laser! anche i vari supporti al manubrio sono molto bem fatti, per non parlare del supporto batteria. Complimenti veramente. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:37:21
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Bellissima uscita. Su una MTB da usare seriamente credo proprio che l'ideale sia non avere lo switch sui freni. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2011 : 14:54:37
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Mi è giusta venuta in mente una cosa positiva della centralina che ho notato: sia io che altri qui sul forum abbiamo notato che le centraline befang durante l'utilizzo presentano un saltuario ed imprevedibile singhiozzo di un secondo che si manifesta soprattutto utilizzando la corrente media o alta (a me lo fa anche con la bassa). Utilizzando nel sistema della rock unicamente l'ingresso GAS non ho avvertito più questo bug, quindi c'è da dedurre che questo saltuario singhiozzo derivi dall' ingresso e dal utilizzo del pas.
@stefno: fra gli attrezzi della valigia da modellismo c'era giusto una piccola lima con arco perfetto per le curve delle asole ! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 06:58:09
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Dopo aver letto i dettagli di questa realizzazione nel tuo sito, sono rimasto senza parole!
Complimenti Titto! Dimostri una competenza e una capacità manuale in materia meccanica, elettrica e elettronica, invidiabili!!!!
Per quanto riguarda la bipa direi ottima: complimenti!
Solo un paio di appunti personali:
- la sella (come hai già notato anche tu) sembra un elemento stonato nell'eleganza di insieme della realizzazione ...
- la borsa posteriore sul portapacchi a sbalzo secondo me appesantisce la linea della bipa oltre che a sbilanciare l'equilibrio se caricata di materiale magari un po' pesante. Io proverei a toglierla (eliminando anche il portapacchi) utilizzando in alternativa uno zainetto da portare in spalla (faccio così nelle mie uscite a medio-lungo raggio) ...
P.S. Concordo in pieno sulla morbidezza unica che si prova nel viaggiare su una full di buona qualità! Tutto un altro mondo!!! (Specie in offroad o su fondi molto sconnessi/dissestati).
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:24:55
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@Bengi: I tuoi appunti sono proprio una delle 3 cose che sto cercando di risolvere. Al momento non ho trovato uno zainetto con parete aerata di dimensioni a me ideali ovvero più o meno quelle della valigetta del portapacchi, mentre per la sella sono in attesa che al mio spacciatore arrivino le SMP di cui aveva solo il modello più stretto. LìIl terzo problemino è di rifare la manopola della coppia in modo che sia più fruibile e con una scala possibilmente graduata. Grazie delle tue considerazioni. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:39:29
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titto sei un grande !!!!
il tuo report sulla costruzione dei pezzi è bellissimo. invidio le tue capacità di meccaniche elettroniche. che lavoro! ti sei fatto tutti gli adattatori e i pezzi che ti servivano da solo!grande lavoro. a questo punto si arriva a livelli veramente seri.
complimenti vivissimi! .. e poi quella bici ha una struttura che permette anche delle notevoli prestazioni .. basta mettere in serie un altro pacco
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 13:57:50
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Una costruzione da vero riferimento! Che tipo di strumentazione utilizzi per lavorare l'ergal? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 15:32:57
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Complimenti vivissimi bella bici e bellissima composizione. Hai pensato di sospendere la batt sotto il tubo obliquo? Lo spazio ci sarebbe! L'ha fatto Alcedo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8004 Vorrei indicarti una soluzione che ho adottato per la mia e che trovo molto utile in fuoristrada; in pratica con l'acceleratore tipo motorino si va come avere una trial. Ho collegato i tre fili del PAS e dell'acceleratore ad un deviatore per poter scegliere una o l'altra soluzione. allego una foto per rendere l'idea Con la prossima modifica farò un cruscotto che contenga il tutto con due faretti davanti ed uno dietro rosso, messi in serie per 36V. Immagine:
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:12:24
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@Bentax: Tu sai bene che una parte molto importante, cioè come inscatolare la batteria, ha semplificato per me enormemente le cose e mi ha dato lo spunto giusto per partire, senza i tuoi contenitori sarei stato ancora in alto mare, quindi MILLE GRAZIE e se avrai bisogno di qualcosa di particolare sai dove trovarmi.
@mazott: dispongo di un buon tornio di piccole dimensioni (ceriani 203 norton) e di una fresa taiwanese manuale, ambedue corredati di accessori per lavori particolari tutti autocostruiti nel tempo...e un po di pratica, negli ultimi anni in ribasso in quanto a quantità di pezzi fatti in verità. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:26:19
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@giordano5847: riguardo alla batteria sotto al tubo obliquo non è mai stata contemplata nel mio progetto, ciò perchè credo che un tubo in PVC per le batterie come ho utilizzato possa reggere meglio con colpi in spinta piuttosto che in estensione...almeno così mi dice il mio istinto. Per una batteria sotto al tubo avrei visto meglio un contenitore metallico molto più impegnativo e spigoloso da realizzare. Riguardo al manettino che sarebbe l'ideale devo rinunciarvi a causa del fatto che dalle mie parti le forze dell'ordine non tollerano la sua presenza anche subordinata al pas per cui i miei sforzi sono andati nella direzione di ottenere l'assitenza nel modo descritto e senza la presenza di manettino o manopola. Quest'inverno provvederò a fare lo stesso lavoro sulla city. Certo che ne hai di comandi sul manubrio.... Mi hai dato una ottima idea vedendo la tua foto, se realizzo 2 staffe da montare al manubrio come quei 2 tubi neri che hai tu posso mettere la bici a rovescio per i lavori di manutenzione ciclistica e magari portarmele dietro da montare al volo per riparare eventuali forature !! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2011 : 20:22:10
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vista adesso titto.. complimenti molto bella e tecnica.. sembra una sbk  |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 14:02:42
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Titto complimenti assoluti    la bici che hai realizzato è un termine di paragone per le future EMTB  ho letto il tuo post esplicativo sulla realizzazione: che dire sei un meccanico ed un elettronico di primordine! ovviamente visto che sono fissato sul regolatore di corrente approfitto delle tue nuove esperienze per riprendere il mio post sull'argomento ... se ti và dacci un'occhiata.
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 13:00:44
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grande! veramente una bella prova,elettronica,informatica,artigianale,e anche di gusto, è un vero piacere vedere queste realizzazioni che non si limitano al montaggio di una ruota e degli spinotti obbligati, veramente bravo,poi quelle staffette per le batterie mi fanno morire! buon divertimento |
www.enerlab.it |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 13:24:41
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Grazie zappan e blindo7, intanto mi si sta insinuando una pulce nell'orecchio per una nuova sfida...durante l'inverno sto pensando di realizzare in casa un telaio per bici con motore centrale sempre che un amico con la sua CNC da 2 x 2 metri mi voglia dare una mano...purtroppo una delle tante cose su cui non ho nessuna esperienza e che sarebbe indispensabile è la saldatura dell'alluminio. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:01:18
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ti conviene fare un po' di pratica prima su tubi spare.. è noiosa |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:05:30
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Immagino che la cosa non sia semplice, non sarebbe forse nemmeno semplice per uso casalingo avere la bombola di gas senza contare che per una saldatrice "entry level" verrebbe sui 2000 euri. Con la CNC si farebbero 2 pareti lavorate a cui ancorare le parti sterzo- sedile- movimento senza saldature. Uno dei miei primi interventi nel forum riguardava proprio questo progetto che ancora è li nel cassetto.... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:34:06
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perchè in alluminio??'non è meglio un bel telaio in acciaio?? pazienza se pesa di piu...è piu facile saldare... |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:37:06
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ma perché proprio alluminio titto? l'acciaio è più indicato per le bipa e decisamente più facile da saldare/unire ad altre leghe  |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:18:54
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Non so perchè non penso mai all'acciaio...forse per il background del modellismo. Non credo comunque sia facile saldare bene anche l'acciaio a causa dello spessore esiguo necessario in questi casi ed anche perchè non saprei proprio dove trovarne di adatto...mentre per l'alluminio avrei più strade spianate.
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