Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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giangi998
Nuovo Utente



Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 22:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangi998 Invia a giangi998 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...

Ho appena ricevuto la batteria di ping 48v 10Ah, e ho notato che dopo la carica il BMS rimane acceso con i led rossi...

Sembrerebbe opportuno scollegarlo...

i due connettori non sono certo progettati per continue connessioni e disconnessioni...

quindi ho due domande:

1) quanto assorbe un BMS?
2) e consigliabile lasciare il bms sempre collegato?





TREK 6500 MTB
Engine: Bafang 500W HT sensorless + Engine CTRL: 25Amps
Battery: LIFEPO4 48V 10Ah
Cycle Analist S.A. vers. 2.2
Tires: SCHWALBE BIG APPLE 26 x 2,35 60-559

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 22:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lascialo sempre collegato, vedrai che fra un po i led andranno a spegnersi, una volta che si sono spenti il consumo diventa irrisorio. Poi lo staccherai in occasione del rimessaggio invernale dopo aver scaricato la batteria al 50%.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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giangi998
Nuovo Utente



Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 22:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangi998 Invia a giangi998 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie...

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:14:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimessaggio invernale ????????????????

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con la bipa si viaggia anche d'inverno !!!!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:26:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene se puoi...io sento fredddoooooo !!!!

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36507 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 08:16:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pix: Se devi ancora recarti al lavoro capisco benissimo che tu continui ad usare la bici in pieno inverno, è troppo comoda... ma io, ad esempio, sono in pensione dal 2006 e in inverno non la uso affatto!
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lorenzob1973
Utente Medio


Emilia Romagna


102 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 08:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzob1973 Invia a lorenzob1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè, io la bici l'ho fatta e voluta per non andare in giro con la moto (che ho venduto) o con la macchina (che è a metano e uso per trasporti familiari o "pesanti")proprio per non inquinare e girare sempre "verde"!!!

Un bel giaccone, guanti e caschetto e via: a parte quando piove, si intende...

Quindi, niente rimessaggio!

LB
___

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"
Toro Seduto
___

Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...

- Bent elettrica in progetto
- Trike elettrico (per ora nei sogni...)
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 13:31:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pioggia o neve io giro in bici.. molti mi guardano male ma poi quando parcheggio sotto alla destinazione, la sfida la vinco io ihihi
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 19:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proprio non ci riesco ad usarla in inverno, magari vedo una bella giornata un giretto ci scappa ma non oltre. Ho avuto la moto per 7 anni e non ho mai preso una goccia di acqua.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:49:48  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato tutto l'inverno scorso al lavoro con bici muscolare, il vantaggio è che col freddo pedalare scalda e non hai il problema del sudore, quindi addirittura preferisco l'inverno per questo uso. Ora a roma le distanze sono aumentate e mi son dovuto fare l'e-bike, non l'ho ancora provata d'inverno, certo le intemperie un po' mi preoccupano, non ho ancora reso il tutto a prova d'acqua..
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claudio02
Utente Master




9060 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:35:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente rimessaggio! io acqua neve freddo grandine sarò sempre qua!..nel forum a sparar c...te!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per volere o per necessità, il rimessaggio è da escludersi anche per me.
Il mio consiglio è comunque quello di lasciare sempre collegato il BMS e fare qualche ciclo anche in inverno.
Se proprio non puoi usare la batteria e sei obbligato ad uno stop invernale, puoi stoccarla con il BMS scollegato e con una carica compresa tra il 50% ed l'80%.

Tra poco vedrai i led che lampeggiano, lascialo fare perchè è tutto normale.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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iddimus
Utente Senior



1112 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:26:40  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.viaggi sotto diluvi fià ne ho fatto senza l'ombra di problemi a livello elettrico,tuttavia farò una passatina di silicone e colla a caldo sulle parti sensibili.Poncho comprato!per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 21:33:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.


Dai che ce la fai, è tutta questione di volontà ed abitudine... e anche un po' di ingegno

iddimus ha scritto:

per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!


io ci ho già fatto due inverni col parabrezza (anche a -13 °C), se opportunamente dimensionato (più alto della tua testa di almeno 10 cm.) di acqua ne prendi poca o niente, giusto sulla punta della scarpe e del cappuccio della giacca.

Sto preparando anche io la cappottina removibile per quest'inverno, per ora il parabrezza è così (ora è leggermente più basso rispetto alle foto):

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8306

E' risultato comodo anche per fissare un secondo faro a LED per illuminare bene la sera in inverno.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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claudio02
Utente Master




9060 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 21:48:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore.pagata 35 euro! rapporto qualità prezzo imbattibile.( la decathlon non mi da un euro di pubblicità..)

Immagine:

57,54 KB
Bagigio ha scritto:

iddimus ha scritto:

Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.


Dai che ce la fai, è tutta questione di volontà ed abitudine... e anche un po' di ingegno

iddimus ha scritto:

per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!


io ci ho già fatto due inverni col parabrezza (anche a -13 °C), se opportunamente dimensionato (più alto della tua testa di almeno 10 cm.) di acqua ne prendi poca o niente, giusto sulla punta della scarpe e del cappuccio della giacca.

Sto preparando anche io la cappottina removibile per quest'inverno, per ora il parabrezza è così (ora è leggermente più basso rispetto alle foto):

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8306

E' risultato comodo anche per fissare un secondo faro a LED per illuminare bene la sera in inverno.




Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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iddimus
Utente Senior



1112 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 09:13:04  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complementi @Bagigio!Ti ho lasciato un msg nel vecchio post riguardante il tuo parabrezza per non confondere questo.Giusto una domanda che mi è balzata ora nella mente: per la cappottina sapresti dirmi dove è possibile trovare del telo impermeabile tipo quello delle tende da campeggio per poterlo cucire sulla struttura?Però ho paura che le cuciture facciano da spazio per far entrare l'acqua dunque un'altro metodo sarebbe ben accetto...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1617 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore


Sono d'accordo che è una bella giacca, ma a me serve qualcosa che tenga anche -15 °C (dalle mie parti in certi inverni si arriva a quelle temperature, poi mettici un tasso di umidità del 90%...).

Poi mi servirebbero anche dei pantaloni e dei guanti "tecnici" anti acqua, e così via...
Mettici anche che al lavoro non ho uno straccio di posto dove cambiarmi...

Col parabrezza ho risolto tutti i problemi in un colpo solo, non mi bagno, mi riparo dal freddo e posso andare al lavoro vestito normalmente, scendo dalla bici e sono già pronto.

@iddimus: ora devo andare al lavoro, ma domani dovrei avere tempo di darti qualche info.

Ciao a todos!



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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claudio02
Utente Master




9060 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 18:46:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

claudio02 ha scritto:

alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore


Sono d'accordo che è una bella giacca, ma a me serve qualcosa che tenga anche -15 °C (dalle mie parti in certi inverni si arriva a quelle temperature, poi mettici un tasso di umidità del 90%...).
EXTREME BIKE...
Poi mi servirebbero anche dei pantaloni e dei guanti "tecnici" anti acqua, e così via...
Mettici anche che al lavoro non ho uno straccio di posto dove cambiarmi...

Col parabrezza ho risolto tutti i problemi in un colpo solo, non mi bagno, mi riparo dal freddo e posso andare al lavoro vestito normalmente, scendo dalla bici e sono già pronto.

@iddimus: ora devo andare al lavoro, ma domani dovrei avere tempo di darti qualche info.

Ciao a todos!




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