Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scelta motore su bmsbattery
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 09:19:24  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono in cerca di un motore 500w per un mio amico che voleva sapere il preventivo(pieghevole in alluminio 20").Su bms battery alla voce motore frontale 500w 48v chiede di selezionare il numero di giri del motore che si vuol comprare.La scelta è tra 201 e 393rpm.

ecco il link http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/346-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

L'idea che mi son fatto che i motori essendo della stessa potenza, con 201 rpm sfrutta molto di più la potenza a bassi giri ossia ha più coppia ma velocità limitata mentre a 393rpm sfrutta la potenza del motore più a lungo ossia velocità maggiore ma meno coppia a bassi giri ergo non scala le stesse salite.Ragionamento errato?

Il motore conviene avanti o dietro con una pieghevole?io pensavo all'anteriore con batterie sul portapacchi...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 12:40:15  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di iddimus

Salve a tutti, sono in cerca di un motore 500w per un mio amico che voleva sapere il preventivo(pieghevole in alluminio 20").Su bms battery alla voce motore frontale 500w 48v chiede di selezionare il numero di giri del motore che si vuol comprare.La scelta è tra 201 e 393rpm.

ecco il link http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/346-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

L'idea che mi son fatto che i motori essendo della stessa potenza, con 201 rpm sfrutta molto di più la potenza a bassi giri ossia ha più coppia ma velocità limitata mentre a 393rpm sfrutta la potenza del motore più a lungo ossia velocità maggiore ma meno coppia a bassi giri ergo non scala le stesse salite.Ragionamento errato?

Il motore conviene avanti o dietro con una pieghevole?io pensavo all'anteriore con batterie sul portapacchi...

Io sinceramente con un motore da 500W sul davanti non mi fiderei. Ma è una sensazione non ho esperienze a riguardo..
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:38:43  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sesondo me 500w su una pieghevole sono veramente esagerati.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:53:54  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
201 RPM = HT
393 RPM = HS

Per il resto aspetta gli esperti

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 14:29:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori da 393RpM sono adatti per ruote da 16" o da 20", se monti un 201RpM su una ruota da 20" non arrivi a 19Km/h...

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 14:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

, se monti un 201RpM su una ruota da 20" non arrivi a 19Km/h...

18kmh esatti al lato pratico, pero' sale su per i muri con la consorte sopra (che effettivamente se non passa quella velocita' e' tutta salute guadagnata )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 14:56:23  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto!vi ringrazio tutti per la prontezza della risposta!mentre la scelta sensored o sensorless?voi che scegliereste?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36500 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori sensored hanno l'impianto elettrico un pò più complicato e un connettore in più, e oltretutto hanno più possibilità di guastarsi (sensori Hall).
Dalla loro parte hanno un funzionamento più dolce in partenza, specialmente se in salita, dove i sensorless strattonano un pò prima di avviarsi.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 15:18:05  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di iddimus

I motori al posteriore mi piacciono perchè li non sforzano la forcella. Con la pieghevole è richiesta un pò di destrezza in più nell'allestire il montaggio, curare i passaggi dei cavi, etc...
Nel caso della pieghevole, la scelta front/rear è spesso pressochè obbligata. Qual'è la tua pieghevole?
----------------
Occhio alle dimensioni del 500w. Considerato che hai una ruota piccolina può risultare molto evidente e antiestetico, in particolare se lo metti davanti.
----------------
Con una 20", 393rpm. Tutta la vita. (Una coppia cosi' mostruosa come quella fornita da una accoppiata 20"/201rpm sarebbe del tutto inutile)

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 13:03:58  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Argomento interessante... vi seguo
up...up...

ho chiesto anche io info qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11690

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 14:01:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giangi99 ha scritto:

Sesondo me 500w su una pieghevole sono veramente esagerati.

Dipende, io ho motori da 500W su pieghevole con ruota da 20" e 16" e la potenza mi serve per le salite.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.