Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fisssaggio PAS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 18:04:21  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto provando ad elettrificare la mia altra MTB, ma il movimento centrale non ha la ghiera esterna, con la quale potrei fermare il sensore del PAS.
Volendo lo posso incollare sul telaio?
E se si può fare questa colla UHU epossidica è adatta allo scopo?

http://www.modeltoy.it/images/--pdf/uhu-plus-24ore.jpg

Alternativamente mi lascia dubbioso la soluzione di forare il telaio e fermarlo con una parker.

Con "cerca" non trovo come il problema sia stato risolto da altri, eppure mesi fa so di essere già incappato in un topic simile, qualcuno di voi lo ricorda?
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 18:11:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario, una goccia di loctite, attak, non si muove più. Meglio sia della colla a caldo che del silicone.

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 18:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quella colla è adatta non lo so, bisogna leggere sulle istruzioni.
Però anche io ho avuto questo problema ed ho dovuto inventarmi di volta in volta espedienti per fermare il tutto.
Una volta ho addirittura tagliato il pezzo di metallo a cerchio portandolo a forma di mezza luna e creando con la pinza due linguette per fermare il pas sul movimento centrale con una fascetta ed un poco di colla.

Sicuramente un biciclaio professionista è in grado di tirare fuori dal cilindro un movimento centrale differente che può consentire l'attacco del pas, ma non me la sentivo di andare a cercare una soluzione esteticamente bella per un pas.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 18:16:17  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece l'Attak mi sapeva di colla rigida, che con le vibrazioni si può sbriciolare e temo che finendo tra i pedali si strappi il cavo:
forse Attak gel, poco più elastico....

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 10:08:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mario.. Non conosco l'attak gel... non farti paranoie, ti assicuro che l'attak non si muove, non si sbriciola... prima di usarlo avevo provato sia la colla a caldo che il silicone, ma con risultati insoddisfacenti... un'alternativa potrebbe forse essere il mastice per fissare cristalli/parabrezza che usano le carrozzerie, ma non l'ho mai usato... Attak e risolvi definitivamente il problema del fissaggio...

In Vino Rident Omnia

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 11:16:39  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mario68

Con "cerca" non trovo come il problema sia stato risolto da altri, eppure mesi fa so di essere già incappato in un topic simile, qualcuno di voi lo ricorda?
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
Mario

Questa ? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8390

In quell'occasione io avevo usato del buon biadesivo per incollare direttamente l'anello metallico al telaio, ha tenuto perfettamente per 6 mesi, ma poi ha mollato.

Quoto Millemiglia, per la bici di mia zia ho usato anche io l'attak e non si è più mosso niente.

Per la mia B'twin7 ho risolto con biadesivo sotto il sensore e fascetta nera a fissare il tutto... non si è più mosso niente:

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 11:36:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Epoxy 5 minuti? Una volta secca diventa una resina piuttosto dura, ma non fragile come l'attack, e secondo me è molto più adatta per le superfici che non combaciano perfettamente

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 23:56:52  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stesso problema ,ho utilizato l'attak,ma quando mi sono accorto che era leggermente storto appena l'ho toccato si è staccato, allora sono passato al pantex ( =bostik) e per ora tiene.

neuromancer
Nuovo Utente

Sicilia

42 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 09:42:32  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto questo problema, ho provato 2 soluzioni:
- smontare il sensore dall'anello metallico, applicare uno spessore in gomma per portare il sensore all'altezza dei magneti e mettere una fascetta larga che con la pressione sullo spessore in gomma rende il tutto solido.
- tagliare l'anello e piegarlo in modo da adattarlo al tubo verticale del telaio, lungo l'anello ho inserito un pezzo di spirale raccogli-cavo per non "grattuggiare" il telaio ed tenerlo in posizione con 2 fascette (questa è la soluzione che ho adottato nel mio caso)

p.s. sarà la terra vulcanica dalle mie parti, ma i magneti del mio pas raccolgono davvero tanta roba ferrosa... spero non diventi un problema!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.