Autore |
Discussione  |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 23:18:33
|
Gentili utenti del forum, sono alle prese con la mia bipa montata da Alcedo ma la batteria l'ho comprata da Ping. Le sue caratteristiche sono 48V e !5Ah, come ho già imparato le cariche iniziali devono essere complete fino a quando tutti i led del BMS non si accendono. Ma questo non è successo. Sabato pomeriggio l'ho messa in carica e dopo circa 30ore nessun led si accese così ho fatto due misure e ho staccato tutto. Verificato il cablaggio più volte e mi sembra ok, la batteria in carica arriva a 53V tondi che mantiene anche col carichino staccato mentre il caricabatterie quando stacco gli spinotti si spegne e a vuoto non da nulla. le prime 3/4ore o notato il carichino leggermente caldo poi alla fine non scaldava più. Come faccio a capire se i Volt sono giusti o il BMS funziona bene? Grazie a tutti. Alessandro
|
Allelom |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 09:09:26
|
Il charger delle Ping va tarato a 60V non a 53. Per forza che non ti si accendono i led! Quale charger stai usando? Se è il charger in contenitore metallico, puoi eseguire la taratura in casa, altrimenti fattene mandare uno buono da Mr Ping.
Metti per cortesia una foto della batteria, del BMS e sopratutto del charger, per capire meglio cosa stai usando. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 09:44:26
|
Quoto Daniele, le batterie da 48V di Ping hanno la tensione di fine carica di almeno 60V, il charger è starato.  |
 |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 12:38:31
|
Ho aperto il carichino e impreco. Si è staccato il rotore della ventolina andando ad appoggiarsi sul toroide dove si è incollato per fusione. non riesco a fare foto ma posso scrivere che il carichino ha il corpo d'alluminio sul quale c'è scritto 60V d'uscita (Marco di Alcedo mi disse 58,4V). Ho visto anche due trimmer vicino l'uscita con scritto 122t 201m uguali. Probabilmente funziona ancora ma scriverò a Ping appena posso fare delle foto così da farmi capire, chiederò la sostituzione se mi conviene con le spese altrimenti me lo ricompro in Italia, penso non sia neanche colpa degli operai, chissà quanti calci ha preso il pacco prima di arrivare. Grazie dell'aiuto. Alessandro |
Allelom |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 13:01:25
|
I charger non lo produce Ping. Si limita solo a tararli. Sono di buona fattura, ma certo non sono frutto di produzione aereospaziale ...
Fattelo cambiare in garanzia se riesci. Se non riesci e pensi funzioni ancora, cambia la ventola e regola il trimmer situato sotto al fusibile in uscita sino a portare la tensione in uscita a 60.2V.
Sul charger ci sono 3 trimmer. Quello della tensione dovrebbe essere dove ti ho detto. Probabilmente il charger non eroga tensione perchè collega il carico solo quando vede innestata la batteria. Dovrai andarti a trovare il punto dove leggere la tensione.
Il lavoro è comunque adatto a chi se la sente di lavorare con un apparecchio a 400V, che non perdona errori!!!!!!!!!
Insisto, per favore metti le foto del charger aperto. Grazie! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 13:19:22
|
Grazie Daniele, proverò anche con le foto appena rimedio una macchinetta. Ho visto il trimmer sotto il fusibile farò come dici, comunque due carichini pensavo di averli, uno a casa e uno al lavoro, pensavo di provare a girare qualche km prima... Saluti |
Allelom |
 |
|
SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 13:36:59
|
| allelom ha scritto:
Grazie Daniele, proverò anche con le foto appena rimedio una macchinetta. Ho visto il trimmer sotto il fusibile farò come dici, comunque due carichini pensavo di averli, uno a casa e uno al lavoro, pensavo di provare a girare qualche km prima... Saluti
|
se sei alle prime cariche meglio che aspetti che sia carico, quindi all'arrivvo del nuovo carichino. se sei vicino a casa mia ti posso aiutare. scrivimi in Privato |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 15:01:04
|
Provo a mandare una foto dell'aggeggio sfiancato, lo riparerò appena Ping mi risponde. Grazie a tutti. Alessandro
Immagine:
 259,71 KB |
Allelom |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
   
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 15:10:22
|
che è successo a quella ventola è stata "sparata"!!! credo proprio che quel carichino abbia + di un problema o forse va solo in protezione termica perchè senza raffreddamento e non termina la carica |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 15:53:27
|
Hahahaha!!! Povera ventolina! venuta fuori proprio male!!! 
PS: quale è il modello di charger? Sembra il 3-5Ah.
PPS: se ordini un charger nuovo da Ping, uno lo prendo anche io. Ovviamente te lo pago.
Se quel charger non funziona e lo butti, te lo compero se vuoi...ovviamente a prezzo scontato! 
Mi faresti una foto dall'alto senza il pezzo di ventola inutile? Svita anche le viti del frontalino di uscita del cavo, cos' si libera il circuito dai cavi e tutto è più chiaro.
Il trimmer sotto il fusibile è quello della tensione, ma teoricamente il charger dovrebbe darti tensione a vuoto.
Grazie di tutto il disturbo in anticipo, davvero! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
allelom
Utente Normale

Emilia Romagna
70 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 20:30:16
|
@Daniele. Ho appena scritto a Ping e mi spedisce un altro carichino, mi dice le tue stesse parole, è stato danneggiato nella spedizione e deve funzionare anche a vuoto, la tensione che trovo io è delle batterie. Il circuito è da 2A. Volevo averne 2 uno a casa e uno al lavoro, intanto continuo ad aspettare qualcosa Grrz. Dimmi con precisione come lo vuoi proverò a riscrivere a Ping, ma in Italia non sappiamo più neanche fare un caricabatteria? Ciao Alessandro P.S. per le foto è un problema perchè vado in prestito dalla vicina di casa e il marito lo sento un pò geloso...anche se a parole mi dicono che non c'è problema. |
Allelom |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 21:05:07
|
Tranquillo, se quello vecchio lo butti, mi può interessare da capire un paio di mod che Ping fa sui suoi charger.
I charger in Ita li sappiamo fare, ma fidati che li pagheresti 4 volte tanto...anche se mi sa che vanno meglio, la gente li vede come fuori budget. Ad ogni modo il prodotto è di qualità migliore sul mercato per un cinese.
Il 4803 è un charger che può dare fino a 3 Ah continui senza problemi. Evidentemente Ping ha preferito sottosfruttarlo.
Il prodotto non si è danneggiato col trasporto secondo me, ma semplicemente la ventolina era difettosa e un paio di componenti si sono surriscaldati danneggiandosi. Tutto li. Sfortuna. Anche per questo ti viene spedito un ricambio in garanzia! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|