Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BPM vs SWXH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giurti
Utente Medio



165 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 22:55:46  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quali sono le differenze tra i motori BPM e SWXH, entrambi da 250W?
Le specifiche sono su qua:
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_bpmpost250.html
http://www.alcedoitalia.it/kitfai_mot_swxhpost250.html
Dalle specifiche sembra che il BPM sia più forte in salita, ma non è chiaro se perde in velocità.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 00:25:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambedue i motori sono perfettamente legali, quindi non superano i 27Km/h, ma il BPM essendo di diametro maggiore ha più coppia rispetto al piccolo SWXH.
Naturalmente il BPM è anche più pesante, costoso e vistoso, ma in salita assiste assai di più!
Torna all'inizio della Pagina

Irago
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 18:50:39  Mostra Profilo Invia a Irago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti quanti, sono nuovo del forum.

Da poco ho acquistato una bicicletta ( mamma mia, e' da quando sono bambino che non salgo su una bici ), una Torpado Superleggera T720 KCS Arwin. Poi mi sono deciso ad usarla nei mesi piu' caldi -invece dell' auto- per andare al lavoro per diversi motivi, nell' ordine:
-Boicottare i magnate del petrolio ( mai stati simpatici )
-Fare un minimo di movimento fisico ( non sono uno sportivo, ma un pochino di movimento non puo' che giovarmi; se non altro cosi' potro' stare un po' all' aperto )
-Smettere di inquinare
-Risparmiare qualche soldo ( anche se non percorro molta strada annualmente con l' auto, infatti credo che impieghero' sui 2, 3 anni ad ammortizzare la spesa bici+kit ... ma vabbeh, faccio conto di vivere anche oltre )

Non ho esperienza sulle bici elettriche/kit di conversione, spero di non infastidirvi troppo, so' che i "noob" possono essere un pochino indigesti agli esperti
Anche io sono in procinto di acquistare un kit di conversione e l' idea pende proprio per un kit Alcedo ( propendo per il montaggio sulla ruota posteriore ).

Dovrei percorrere poco piu' di 20 Km al giorno per lavoro, pochi in effetti, ma il tipo di lavoro che faccio mi affatica discretamente le gambe. Da qui l' idea di un kit di conversione per non aggiungere fatica a quella del lavoro.
Ma parlando piu' in generale di questi due tipologie di motori, ho anche io un paio di curiosita' su questa questione specifica, mi sapreste gentilmente dire:

1) c'e' molta differenza come rumorosita' tra BPM e SWXH? Immagino che il BPM essendo piu' grosso sia anche piu' rumoroso, ma non avendo esperienze dirette ...

2) pedalando a kit spento queste due tipologie di motori oppongono qualche tipo di resistenza durante la pedalata? E se si, e' considerevole oppure e' poca cosa? Sono motori Geraed o Gearless? ( questa domanda la faccio perche' penso di non utilizzare l' assistenza durante i giretti nel fine settimana ... se non in casi estremi )

Piu' in generale ancora, se posso approfittare, avrei un' altra piccola domanda di contorno.

3) e' necessario per legge sostituire le leve dei freni con quelle che disattivano il motore presente nei kit di conversione? Il mio problema sulla mia bici e' che i comandi del cambio sono incorporati con le leve dei freni ( quando l' ho acquistata non ho pensato che avrebbe potuto essere un problema, l' inesperienza ... ) e sarebbe bello non dover sostituire tutto.

Grazie mille in anticipo per l' attenzione e per le vostre eventuali risposte!

PS: se avete consigli di qualunque tipo e vi va' di esprimerli fatevi sotto!

Buona bici a tutti


Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 19:04:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irago,
prego...
1) un po' sì ma niente di particolarmente fastidioso
2) questi motori hanno la ruota libera, da spenti nessuna resistenza-attrito
3) non per legge ma per buonsenso DEVI montare un cut-off freno, quando smetti di pedalare il motore assiste ancora per un paio di secondi, e se sei nella bratta sono lunghissimi.... esistono sensori a scorrimento universali, si montano immediatamente prima del freno facendo passare il cavetto del freno al loro interno...
4) col "cerca" in cima alla pagina trovi un sacco di robe utili
5) apri una discussione tutta per te e la tua bici! ti aiutiamo di sicuro in tanti...
Benvenuto e buona bici anche a te!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 19:13:21  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, se monti il pas le leve sono indispensabili perchè il motore assiste ancora qualche secondo.
Io ho il tuo stesso problema del comando del cambio insieme alle leve. Nella mia centralina c'è un pulsante dove posso escludere il pas.
Senza pas ma con il manettino non hai problema del ritardo. Il motore si ferma subito.
Paguro
Torna all'inizio della Pagina

Irago
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 19:16:52  Mostra Profilo Invia a Irago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie MilleMiglia! Mi sei stato utilissimo.

Appena raggruppo sufficenti elementi ( e trovo la macchina fotografica ) apriro' volentieri una discussione sul mio nuovo mezzo, cosi' mi presentero' per bene.

@ paguro: ciao. Il pas? mi devo documentare meglio Mi butto a pesce sul tasto "cerca".
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 19:28:03  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Irago ha scritto:
[

@ paguro: ciao. Il pas? mi devo documentare meglio Mi butto a pesce sul tasto "cerca".

Serve a rendere le bici elettriche legali. Con il PAS il motore assiste solo se giri i pedali. Da qui il ritardo per la cessata assistenza. Deve infatti accorgersi che i pedali sono fermi.
Da montare è rognoso, x quanto mi riguarda fastidioso da usare.
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:56:16  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre al discorso salite, la differenza tra i due motori si sente anche nello spunto da fermo?

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 01:14:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...decisamente...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:00:01  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione è proprio questa.
Oggi vorrei ordinare il kit da Alcedo ma sono indeciso tra i due motori.
Se usassi la bici da solo non avrei dubbi, BPM. Il fatto è che uso la bici che vorrei elettrificare per portare a spasso i miei due bimbi, non vorrei sballottolarli troppo, soprattutto in fase di inizio dell'assistenza.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:34:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione credo che sia opposta, se tu andassi in bici da solo L'SWXH sarebbe perfetto, ma siccome porti i bambini ti occorre un BPM, altrimenti la partenza sarà penosa per te (fatica) e per loro (sballottamento da pedalata convulsa)!!!
Torna all'inizio della Pagina

giangi99
Utente Medio


Puglia


141 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:54:18  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, come al solito sei stato "lapalissiano".
Con questa frase hai fugato ogni mio dubbio.
E BPM sia.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo
Torna all'inizio della Pagina

oldgrifo
Utente Normale




71 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 11:21:04  Mostra Profilo Invia a oldgrifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece non ho niente accelero e basta,meno menate di problemi eletronici di centraline.ehehhehehehe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.