Ciao ragazzi girando per la rete mi sono imbattuto in questo video.. guardate questo tizio come distrugge una cella Headway è un pazzo e soprattutto incosciente a toccare a mani nude e respirare tutti quei fumi
Gli idioti sono di più di quanto si possa immaginare! comunque sarebbe stato più divertente se la cella prima di esplodere se l'avesse infilata su per il retto
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
I fumi tossici possono avergli danneggiato i bronchi, ma sicuramente il cervello era già fortemente compromesso anche prima del test!!! Vorrei sapere quando mai una cella del genere potrebbe essere sottoposta ad uno stress simile durante l'uso, è proprio un Test di Caz.
I fumi tossici possono avergli danneggiato i bronchi, ma sicuramente il cervello era già fortemente compromesso anche prima del test!!! Vorrei sapere quando mai una cella del genere potrebbe essere sottoposta ad uno stress simile durante l'uso, è proprio un Test di Caz.
il signore era già "molto disturbato" prima di respirare i fumi:
ma sarà normale uno che :
- carica una cella a più di 40 A - prima spara alla cella con una pistola ad aria compressa, - poi con un arco o una balestra ... - poi la prende in mano con dentro la freccia (con punta metallica) - da fuoco ai vapori con un accendino - gira e rigira la cella che brucia con dentro la punta di freccia - la mette in una morsa e la mazzola
almeno portategli via le armi, che in un domani potrebbe fare una strage ...
marco
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Io dico che sapeva quello che faceva. Basta uno sguardo al datasheet (quello originale completo), per capire che quelle forme di stress non sono pericolose o fatali se fatte sulle 38120. Infatti il datasheet dichiara tutte le forme di stress, sovraccarica (7 ore a tensione maggiore di 10V (no fire, no explosion) perforazione (no fire no explosion). Cortocircuito (per non ricordo quanti minuti, con un carico inferiore agli 8mohm, no fire, no explosion, venta).
Quindi, il tipo, che potrebbe sembrare schizzato, in realtà ha solo effettuato un video scenografico di quello che si può leggere sui datasheet....solo che è molto più facile capire con un video il grado di sicurezza di queste celle, che credo sia ai massimi livelli.
Anche per questi motivi ho deciso di usare headway. So che è difficile che un'auto durante un incidente schiacci e distrugga un pacco batterie, ma so anche che la sfiga ci vede benissimo.
Gli idioti sono di più di quanto si possa immaginare! comunque sarebbe stato più divertente se la cella prima di esplodere se l'avesse infilata su per il retto
Non mi sembra che la cella sia esplosa. L'ha presa a martellate dopo avergli dato fuoco lui, sparata, messa in morsa e piantato un chiodo dentro ribattendolo fino in fondo. E il tutto intanto che la carica a 40A e a 19 Volts...che è 5 volte circa la sua tensione di ricarica (si sente la voce..."nineteen volts"...) A me sembra una prova di quanto sono sicure le lifepo4. E le Headway sono molto performati...
A batteria distrutta, la cella, o quel che rimane, da ancora 3V. Dimostrazione pratica che la tensione è un brutto metodo per testare la bontà di un elemento. Al massimo si può determinare se è scarico o carico, quando si è perfettamente sicuri dell'integrità strutturale ed elettrica dello stesso.