Autore |
Discussione  |
|
surfistavencente
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:46:47
|
il mio gt power a8 (che fino ad oggi andava benissimo)inizia a dare segni di demenza senile! quando collego le lifepo zippy 2*4s=8s la riconosce come 7s, ma poi durante il processo di carica sul display mi da il valore di tutte le 8 celle. semplicemente rincoglionito o qualcosa di più serio?
ps il cellog legge regolarmente la serie di 8 celle.
pps sto usando un alimentatore stabilizzato da 30a (quelli da videosorveglianza) va una bomba!!! non perdete tempo (come ho fatto io ) con i power supply da pc o peggio con quelli da modellismo!!!!!!!!!
|
S |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:01:15
|
non ti so aiutare - voglio solo dire però che carichino "intelligente" rincoglionito è un titolo fantastico!  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:43:04
|
Quali sono gli alimentatori da videosorveglianza? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
surfistavencente
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 01:43:31
|
Li usano anche altri Utenti e ne sono soddisfatti, l'hanno consigliato anche a me.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 06:56:25
|
Il problema da te segnalato accade a volte quando hai le celle molto scariche con tensione minima del pacco inferiore a 3v cella (nel tuo caso 24v), devi prima forzare una ricarica in qualsiasi modo una volta superata la soglia dei 24V interrompi e parti con la solita carica bilanciata 8S. In questo post trovi le curve di scarica delle zippy http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12536 come puoi vedere è inutile andare sotto i 3,5V cella.
Per quanta riguarda l'alimentatore che usi ne possiedo un paio anche io e sono ottimi prodotti con un rapporto qualità prezzo incredibile.
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
surfistavencente
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 08:53:18
|
@pfr non c'era nessuna cella sotto i 3,2v (sono life) è questo il mistero!!! all'inizio temevo fossero i cavetti di bilanciamento con cui ho serializzato i pacchi (2 prolunghe 4s prese da hk cui ho eliminato il pin + del pacco alto)ma come ho già detto il celllog legge regolarmente la tensione dei pacchi ed anche il charger in ricarica legge tutte le 8 celle!!! poi è anche strano che avvii la ricarica, quando mi esce la schermata 7R 8S CONTINUE OR CANCEL io semplicemente continuo ed il carichino lavora come se niente fosse...mah?!? comunque a giorni dovrebbe arrivare un altro charger e verifico se effettivamente dipende dal charger
ps ma hai più provato a sfruttare la porta alarm del cellog per settare LVC sul freno?
pps comunque mi devo ricredere sui pacchi life zippy. Finora vanno egregiamente eravamo io e maxebike che non avevamo considerata la diversa curva di scarica (piatta e quasi sempre sui 3,3v) rispetto alla lipo, così avevamo dei pacchi notevolmente sbilanciati senza accorgercene e siccome caricavamo col charger (stupido) coi bilanciatori esterni, questi non ce la facevano a riequilibrare i pacchi. Resta comunque il fatto che le life effettivaente si sbilanciano molto di più (soprattutto per la diversa autoscarica delle celle) |
S |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 09:48:49
|
GT POWERR A8: Prova a fare così settatlo per un attimo su lion avvia la ricarica interrompendola dopo un paio di minuti e poi torna su life e vedi che succede.
Porta cellog ho provato a collegare un fet per escludere la batteria e funziona prossimamente appena ho finito le ultime prove pubblico (non male anche l'idea di usare il cut off dei freni)
|
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 10:01:47
|
Anche i miei charger da 6 celle lo fanno, quando collego un pacco scarico (si fa per dire scarico... lascio sempre un buon 20% di margine) a volte rilevano 5S  La ricarica poi avviene con la quantità di celle impostata, quindi nessun problema.
L'errore è dato dal tipo di riconoscimento: invece di controllare quante celle sono collegate al bilanciatore, la stima si basa sulla tensione totale del pacco, che può anche avere lo stesso valore con una 5S ed una 6S a diversi stati di scarica... in effetti tanto furbo non è  |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
 |
|
surfistavencente
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 14:08:45
|
OGGI FUNZIONA! mi sa che ha ragione cunz in effetti il pacco era abbastanza scarico gli avevo tirato fuori più di 7000ah su 8400 totali (grazie ai cellog che monto sopra le due borse che ho cavallo dell'attacco dello sterzo sulla btwin 7, all'interno di ognuna delle quali ho posizionato i 2 pacchi 4s serializzati, con cui tengo sotto controllo la tensione delle singole celle), comunque l'importasnte è che funzioni!!!! @ pfr la porta dell'allarme del cellog si può regolare aperta o chiusa, quindi dovrebbe andar bene anche sul cutoff dei freni si tratta solo di provare...se funziona i bms potranno diventare un lontano ricordo anche per chi si fa un pacco con headway o con a123  |
S |
 |
|
surfistavencente
Utente Medio

Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 14:14:37
|
aggiungo a quanto sopra che la tensione delle life a riposo NON è assolutamente indicativa dello stato di carica. infatti i miei pacchi erano quasi completamente scarichi eppure a riposo segnavano 3,2V mentre quando erano sotto sforzo (con una decina di a prelevati) droppavano fino a 2,6 v
|
S |
 |
|
|
Discussione  |
|