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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 18:12:35  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
, oggi, in tarda mattinata, mi sono arrivati da Alcedo nuova centralina, consolle da manubrio e tastino tre regolazioni di potenza...connettori e ammennicoli vari...verso le due mi sono messo, chiavi alla mano, dietro alla yu-fu. So bene che per i veterani del forum sarebbe solo tempo perso, ma per me e' una soddisfazione unica Smontate le "carenine" in plastica ho cominciato a far pulizia di fili e connettori vari. su quella bici intendo salvare il motore col freno a tamburo e vi monto sopra una centralina ep-bus 12/25ampere... alimento il tutto con la batteria lifepo4 48volt 10 ampere e... "poi guardo di nascosto l' effetto che fa' "... speriamo di non andare a fuoco...ora mi sono preso 5 minuti (la schiena duole dalle ernie) ma adesso riparto, vado a collegare i sensori e, sperando che i gradi di anticipo del motore siano 120', torno a dirvi come e' andata. un' oretta e "sonosubitodalei..." un ringraziamento a Barba, MilleMiglia,Daniele, ilJonn, naturalmente Alcedo, e tutti quelli che mi hanno sostenuto e consigliato...

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 18:55:45  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ettipareva.... primo problema, tutto collegato, ad esclusione del pas, bici in casa sul cavalletto, do corrente dalla batteria e: la consolle si accende e funziona a dovere ma muovo il "manettino" e la rupta resta immobile... qualcuno saprebbe consigliarmi???

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
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Ebikez
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Inserito il - 17/05/2012 : 19:02:26  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio lessi da qualche parte che c'è la probabilità che i connettori dei fili possano essere invertiti.Il manettino e la centralina sono entrambe di alcedo?col pas funziona?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 19:13:44  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a invertire i fili dell' acceleratorino sulla centralina e per un poco ha girato perfettamente, ma al contrario.

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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, il manettino e' il suo originale, e il pas non lo ho collegato, fine dei fastom... pero' ha girato, invertendo i fili del manettino, quindi penso che lo senta... ma ha girato al contrario...

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paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


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Inserito il - 17/05/2012 : 19:40:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se gira al contrario non è un problema di manettino ma di fasi del motore ... prova ad invertire due fasi

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 19:40:38  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto... erano i fili dell' acceleratorino da invertire e quelli dei sensori. non so nemmeno io come ho fatto ma... gran botta di fortuna.. gira velocissima, a vuoto. ora sistemo meglio connessioni, centralina e batteria, gonfio le gomme e faccio un breve giro di prova. vi sapro' dire.

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Ebikez
Utente Senior




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Inserito il - 17/05/2012 : 19:56:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beneeeee!!!! Aspettiamo riscontri...ovviamente positivi!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 21:42:29  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rientrato, io sto in una strada in salita... pertanto primo test lo spunto e il tiro: non male ma sensibilmente inferiore al bafang bpm ht 36v survoltato a 48 ( con la stessa identica batteria e la stessa identica centralina ), piu' lenta in ripresa, comunque diciamo che non gli manca nulla. Fatto il girto in salita degli isolati... 4 km in pianura e... sorpresa, non ho fatto in tempo oggi a montare il tachimetro, ma certamente oltre i 50km/h di velocita' e il cerchio e' da 24"... la bici era ferma da un anno, cerchi, cuscinetti e tutte le meccaniche cinesi, occorre tener conto che la routa posteriore gira scentrata e a fatica, sembra frenata, quella anteriore idem, il movimento centrale e' da cambiare. Comunque sono molto soddisfatto del lavoro che sono riuscito o completare. una volta resa scorrevole direi che un' ottima bipa da pianura senza pretese sicuramente, una buona soluzione per andarci a lavoro e rientrare senza paura che te la rubino.

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Parimpari
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 17/05/2012 : 22:03:55  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

... ma certamente oltre i 50km/h di velocita' e il cerchio e' da 24"... la bici era ferma da un anno, cerchi, cuscinetti e tutte le meccaniche cinesi, occorre tener conto che la routa posteriore gira scentrata e a fatica, sembra frenata, quella anteriore idem, il movimento centrale e' da cambiare...


Ora ho capito perchè è scattato l'allarme 2 della Protezione Civile

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Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/05/2012 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'accrocco, pare che ti abbiano visto dai satelliti geostazionari e abbiano dichiarato lo stato di allarme livello 3!!!!!!
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 22:22:29  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahaha...ci presta servizio mio fratello... te lo vedi? io che scappo e lui dietro...hahaha. no, veramente, meccaniche inchiodate, scorrevolezza pressoche' nulla, e in pianura a 50 km/h sicuro. comunque sono soddisfatto di me, onestamente non credevo di riuscire...
@ parimpari hai presente da brignole fino incima a via s. martino? e' salita di li senza aiuto. e con notevole velocita'.

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Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 18/05/2012 : 05:54:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin! Complimenti per l'audacia! E via S.Martino senza aiuto a velocità sostenuta e già un bell'andare! Bene!


In Vino Rident Omnia
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FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


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Inserito il - 18/05/2012 : 10:00:11  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
50km/h con un bpm ht?! Ma sei sicuro? Anche a 48v mi sembra esagerato

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
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IlJohn77
Utente Medio


Liguria


175 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 10:29:30  Mostra Profilo Invia a IlJohn77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!
Pedala, pedala, gratta via gli attriti e tienici aggiornati!
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 11:58:30  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FuSioNmAn: non 50 km/h con il bpm ht, li ho fatti con la Yu-Fu "liftata", ovvero con la sua vecchissima motoruota originale da 36 volt, ma ho sostituito la centralina e ho montato una ep-bus 12a nominali 25 di picco e le vecchie batterie al pb che erano da 36 volt le ho sostituite con lifepo4 da 48 volt, e 10 kg in meno.

Questo per amore di verita', ma quello che volevo comunicare e' la soddisfazione che ho provato nell' essere riuscito a Kittare il tutto con pochissima esperienza in questo campo, solo grazie a cio' che qui ho letto a un poco di buon senso, a tanta passione e a tutti i consigli che mi hanno passato gli esperti. pezzi nuovi e diversi, migliori e piu' perfomanti, assemblati su pezzi vecchi, questo, per me, e' stato un vero "fai da te", una sorta di riciclo che a volte potrebbe rivelarsi utile, per invogliare altri amici del forum nuovi e magari titubanti come lo ero io l' anno scorso a provare, a procedere, ed e' solo per questo motivo che ho aperto questa discussione, per dimostrare in modo pratico l' utilita' della sezione "Kit e fai da te" al dila' del risultato che comunque e' piu' che accettabile e se vivessi in zone di pianura sarebbe veramente l' ideale con spesa minima.

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FuSioNmAn
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Campania


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Inserito il - 18/05/2012 : 12:31:04  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ecco. Non conosco sta Yu-Fu. Comunque si spiega perchè hai poca coppia. Con quelle potenze non puoi avere 50km/h e coppia decente...

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india tango
Utente Medio



Liguria


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Inserito il - 18/05/2012 : 14:37:57  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la YU-FU e' una vecchissima bipa cinese, robusta e gia' veloce per quei tempi, ma solo in pianura, con tre batterie al piombo moooolto pesanti e pochissima autonomia,impedalabile, mi spiaceva buttarla e allora e' stato lo spunto per il mio primo, vero, bricolage... non riesco ad allegare le foto altrimenti ne posterei qualcuna.

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india tango
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Inserito il - 18/05/2012 : 15:04:34  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

130,1 KB
@FuSioNmAn, ci sono riuscito, questa e' la yu-fu, prima dell' "inizio cantiere"..., vedro' in seguito se continuare la ristrutturazione...cerchi, forcella, gomme, verniciatura ecc... dipende da varie cose, pensavo di incorporare la batteria al posto di quelle che gia' ha nel bag azzurro fra sella e manubrio...ma ora e' tutto in forse.

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FuSioNmAn
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Campania


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Inserito il - 18/05/2012 : 20:50:06  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forte sta bici. Pare quasi un Ciao Piaggio
Buona l'idea di usare il suo vano batterie. Devi vedere bene le misure. Di sicuro le piombo puoi toglierle da mezzo. Roba anteguerra
Sarebbe interessante capire il motore che roba è

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india tango
Utente Medio



Liguria


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Inserito il - 18/05/2012 : 21:30:56  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non me ne intendo, non saprei davvero che tipo di motore e'. dal motore escono otto fili, tre di tensione e cinque dei sensori. ma per il resto per me e' proprio buio. Mi sa tanto che un giorno o l' altro lo smonto, lo fotografo, lo posto e chiedo agli esperti. Appena posso inserisco le foto dei lavori, via via che procedono. I consigli sono sempre ben accettati, anzi sono qui per questo.

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Daniele Consolini
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Lombardia


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Inserito il - 18/05/2012 : 21:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso che vedo la bici, te lo dico io che motore è: è un vecchio modello di cristalite molto robusto di tipo gearless che aprii qualche tempo fa per cambiare il cavo motore ad una bici simile.
Come ti trovi con la nuova centralina? funziona meglio?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:13:19  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capperi se va meglio... ep_bus di alcedo 12/25 a... al motore do piu' "pappa" e lui ha un' ottimo allungo. 50 km/h con le lifepo4 48 volt, e non scalda nemmeno troppo in salita. inoltre il motore era alimentato in origine a 36v e faceva poco piu' dei 35 km/h, adesso ha un terzo di corrente in piu'. la cosa buona e' che ha il freno a tamburo incorporato. ma fatemi capire una cosa, Gearless, cosa vuol dire? e' cosi' robusto da reggere anche qualcosa in piu' ??? ora, dani, mi hai confortato, procedo con la ristrutturazione.

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Parimpari
Utente Senior



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Inserito il - 18/05/2012 : 22:14:01  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uè, su per S.martino è mica male

Se ti fai anche Assarotti vendo la flyer e compro una cinese

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india tango
Utente Medio



Liguria


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Inserito il - 18/05/2012 : 22:21:56  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da come si e' comportata su per s. martino, senza pedalare, penso che salga anche via Assarotti, ora e' assemblata "in modalita' provvisoria" ho tolto i carter , batteria fermata co corda elastica e cavi vari legati con lo spago, e se esco dalla porta... sono fermo. appena la rendo piu' anonima provo via Fieschi. e quella, caro Parimpari, sara' la prova del nove. comunque, se non vi annoio, vi aggiorno.

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Ebikez
Utente Senior




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Inserito il - 18/05/2012 : 22:40:59  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiorna aggiorna!!!

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india tango
Utente Medio



Liguria


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Inserito il - 18/05/2012 : 22:44:00  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli, appena trovo la memoria della macchina fotografica, vedo di documentare le fasi dei lavori.

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Daniele Consolini
Utente Master



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Inserito il - 19/05/2012 : 21:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teoricamente questo è il tuo motore, dovrebbe a guardarlo, reggere circa 500W, ma non esagerare.
Dalle foto, tocca te confrontarlo.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10392

...visto che stai raggiungendo una velocità interessante, cambia subitissimo quel freno anteriore, che almeno un freno funzioni...

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Dasti
Utente Master



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Inserito il - 19/05/2012 : 21:33:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

Da come si e' comportata su per s. martino, senza pedalare, penso che salga anche via Assarotti, ora e' assemblata "in modalita' provvisoria" ho tolto i carter , batteria fermata co corda elastica e cavi vari legati con lo spago, e se esco dalla porta... sono fermo. appena la rendo piu' anonima provo via Fieschi. e quella, caro Parimpari, sara' la prova del nove. comunque, se non vi annoio, vi aggiorno.

Via Fieschi e Via Assarotti senza pedalare?

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Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
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india tango
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Inserito il - 19/05/2012 : 22:57:36  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ daniele: grazie mille, appena riesco lo apro e controllo, ma dalle immagini sembra lui. per i freni intendevo sostituire la forcella e mettere un disco davanti. me ne ero accorto anche io che e' piuttosto veloce.
@ dasti: via Assarotti senza aiuto non penso ci siano problemi, ma devo verificare. nel giro di prova l' altra sera, San martino fino al bivio del pronto soccorso senza il minimo aiuto e a velocita' decente, poi giu' in pianura/discesa fino a Brignole, rientro per via tommaso ivrea, piazza alimonda, via montevideo, corso gastaldi. ferma e riparti al semaforo in salita dalla casa dello studente, san martino e ... casa.senza aiuto, il motore appena tiepido. per via fieschi non so ma vi aggiorno. un poco di pazienza perche' prima devo renderla "visibilmente decente". il mio peso ... 70 kg.

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Dasti
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Inserito il - 19/05/2012 : 23:54:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
India Tango, complimenti per il lavoro di recupero che hai fatto.
Conosco molto bene la zona del giro di prova poiché abito in Albaro dietro la "Casa dello studente"; sono strade in salita ma non così ripida. Via Assarotti e via Fieschi sono salite molto più dure.

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Parimpari
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Inserito il - 20/05/2012 : 00:02:53  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

... Via Assarotti e via Fieschi sono salite molto più dure.


Pare pure a me...però non la prendere come sfida, il risultato che hai raggiunto è comunque notevole

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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 20/05/2012 : 00:16:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo rinnovo i complimenti a India Tango, ma alcune strade sono più adatte ad un motore centrale o anche un motore al mozzo però geared.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 09:55:30  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Certo rinnovo i complimenti a India Tango, ma alcune strade sono più adatte ad un motore centrale o anche un motore al mozzo però geared.
...ecco qui lo scopo e l' utilita' indiscutibile del forum... Geared... gearless... i campi di applicazione dei diversi tipi di motore e le loro specifiche... io, qui con voi e soprattutto tramite voi mi sono avvicinato ad un campo che fino a poco fa mi era completamente sconosciuto, mi ha stregato e mi ci sono dedicato con sincera passione, e sono soddisfatto di questo "nostro" piccolo risultato, nel senso che mi sono tuffato in questo piccolo esperimento unicamente forte del fatto che avrei potuto contare sull' insostituibile esperienza degli "amici" del forum. Lo scopo di quello che ho intrapreso e' in evidenza nella mia firma, "se ascolto comprendo, se faccio imparo" ma dove posso trovare materiale tecnico che mi aiuti ad approfondire la materia???
@ Dasti: abitiamo praticamente a qualche centinaia di metri di distanza allora... se hai piacere potremmo conoscerci, un caffe' e quattro chiacchere, se credi mandami un mp e ci mettiamo d' accordo. Lo stesso vale naturalmente per tutti gli altri amici che si trovano "in zona"...

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 13:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
India Tango, su Jobike trovi nozioni di ogni tipo. Argomenti sviscerati con gli anni.
Purtroppo è tutto in "disordine" e serve lavoro di ricerca per trovare le cose.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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india tango
Utente Medio



Liguria


488 Messaggi

Inserito il - 20/05/2012 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele, mi metto alla ricerca, tanto sai come si dice... col tempo e con la paglia maturano le nespole... l' importante e' ottenere il risultato che per me e': la conoscenza..

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
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