Autore |
Discussione  |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 10:18:57
|
Buon giorno a tutti,volevo porvi un quesito,sto usando una centralina infineon da 16 amper max e il mio consumo è relativamente basso,se prendessi una centralina da 20 oppure 22 amper alla stessa velocità che faccio con la 16 amper consumerei uguale dippiù oppure meno?grazie in anticipo
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 12:27:53
|
Consumerai esattamente la stessa quantità di corrente, salvo il fatto che è quasi impossibile non farsi prendere la mano quando si ha una centralina più performante, specialmente in partenza e in salita sarai portato ad accellerare di più e di conseguenza i consumi saliranno.  Fatti un esame di coscienza, cosa te ne fai di una centralina da 20 o 22A se non pensi di sfruttarla???  |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 20:33:57
|
ciao barba49,il problema è questo,vorrei andare alla velocità costante di 42kmh,ma con la centralina che ho non appena arriva un filo di vento oppure se trovo una strada in salita anche solo del 3/4% scende sotto i 39kmh,penso che la colpa sia della centralina no? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 22:29:35
|
Certo, la centralina che hai limita la potenza del motore, quindi se ne acquisti una che fornisce più corrente risolvi il tuo problema. Naturalmente se aumenti le prestazioni aumentano di conseguenza i consumi, se riesci ad andare a 42Km/h controvento la cosa non è gratis!  |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 09:21:06
|
be certo,poi c'è un'altra cosa strana che mi fa questa centralina,fino a 43v andava tutto bene adesso che la alimento a 50v ha una partenza + moscia contro vento e meno potente in salita è meno potente e poi l'acceleratore accelera bene fino a 3/4 poi l'ultimo 1/4 sembra che non accelera ma si riprende lentamente ma se non gli do di mio oppure mi abbasso rimane li inchiodato a 42kmh,invece una volta che ho raggiunto con il mio aiuto i 50kmh me li mantiene,tu ci capisci qualcosa? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 09:26:03
|
Probabilmente l'aumento della tensione di alimentazione ha mandato in crisi qualche circuito, non sono solo i condensatori a soffrire queste modifiche, anche il circuito che produce i +5V per i circuiti inizia a scaldare di brutto e probabilmente non garantisce più il suo buon funzionamento.  |
 |
|
scannella
Utente Attivo

811 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 18:36:34
|
ho capito,pensa che oggi ho fatto la salita di 5km al 15/18% che facevo di solito quando avevo 43v di alimentazione ebbene dopo soli 2km si è super surriscaldata poi ha fatto schiopp!!e non ha + funzionato fino al raffreddamento totale,mentre quando la usavo a 43v era calda ma non mi ha mai mollato,dici che è meglio che cambio centralina?tu ne hai una da propormi usata oppure nuova da qualche tuo amico? |
 |
|
|
Discussione  |
|