Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info consumo centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 10:18:57  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,volevo porvi un quesito,sto usando una centralina infineon da 16 amper max e il mio consumo è relativamente basso,se prendessi una centralina da 20 oppure 22 amper alla stessa velocità che faccio con la 16 amper consumerei uguale dippiù oppure meno?grazie in anticipo

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consumerai esattamente la stessa quantità di corrente, salvo il fatto che è quasi impossibile non farsi prendere la mano quando si ha una centralina più performante, specialmente in partenza e in salita sarai portato ad accellerare di più e di conseguenza i consumi saliranno.
Fatti un esame di coscienza, cosa te ne fai di una centralina da 20 o 22A se non pensi di sfruttarla???
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 20:33:57  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barba49,il problema è questo,vorrei andare alla velocità costante di 42kmh,ma con la centralina che ho non appena arriva un filo di vento oppure se trovo una strada in salita anche solo del 3/4% scende sotto i 39kmh,penso che la colpa sia della centralina no?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:29:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, la centralina che hai limita la potenza del motore, quindi se ne acquisti una che fornisce più corrente risolvi il tuo problema.
Naturalmente se aumenti le prestazioni aumentano di conseguenza i consumi, se riesci ad andare a 42Km/h controvento la cosa non è gratis!
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 09:21:06  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be certo,poi c'è un'altra cosa strana che mi fa questa centralina,fino a 43v andava tutto bene adesso che la alimento a 50v ha una partenza + moscia contro vento e meno potente in salita è meno potente e poi l'acceleratore accelera bene fino a 3/4 poi l'ultimo 1/4 sembra che non accelera ma si riprende lentamente ma se non gli do di mio oppure mi abbasso rimane li inchiodato a 42kmh,invece una volta che ho raggiunto con il mio aiuto i 50kmh me li mantiene,tu ci capisci qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36504 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 09:26:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente l'aumento della tensione di alimentazione ha mandato in crisi qualche circuito, non sono solo i condensatori a soffrire queste modifiche, anche il circuito che produce i +5V per i circuiti inizia a scaldare di brutto e probabilmente non garantisce più il suo buon funzionamento.
Torna all'inizio della Pagina

scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 18:36:34  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito,pensa che oggi ho fatto la salita di 5km al 15/18% che facevo di solito quando avevo 43v di alimentazione ebbene dopo soli 2km si è super surriscaldata poi ha fatto schiopp!!e non ha + funzionato fino al raffreddamento totale,mentre quando la usavo a 43v era calda ma non mi ha mai mollato,dici che è meglio che cambio centralina?tu ne hai una da propormi usata oppure nuova da qualche tuo amico?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.