Autore |
Discussione  |
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 10:01:55
|
Salve a tutti, finalmente credo di aver trovato un buon affare: Una Frisbee credo 1^ serie in quanto è monomarcia. La mia domanda: E' possibile inserire una corona con qualche marcia in più? l'ho provata ma dopo un po 1 solo rapporto sembra nullo... Grazie a tutti
|
|
redflash
Nuovo Utente
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:58:46
|
Hai più ricevuto una risposta a questo tuo quesito? Anch'io ho la tua stessa esigenza ed aspetto qualche suggerimento. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 22:45:22
|
Ops il primo intervento mi era sfuggito
Direi che è piuttosto difficile perchè l'asse motore e la larghezza della forcella sono dimensionati per un solo rapporto e non ci sta fisicamente un pacco pignoni
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 00:31:22
|
Uffa... Grazie Zio Pix |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 12:29:55
|
Premetto subito che se lo dice lo zio pix, che di cognome fa Frisbee , ci sarà ben poco d'obbiettare perciò, fatta cotanta premessa, se qualcuno continua a leggere questo post si deve aspettare che la mia sia solo una cazzata. (anche due) io molti anni fa, ebbi in regalo una Dinghi, che penso che sia uguale a una Frisbee,( o forse era una frisee uguale a una Dinghi), con la formula:- ci metti le batterie e vai-  A quel tempo ancora non conoscevo jobike ne pix (ma forse pure pix aveva l'enjoy) e di bipa non sapevo niente e se non fosse per ritiro-patente avrei continuato a non saperne niente, quando si dice che tutti i mali non vengono per nuocere... però abito in un paesino adagiato(questa è poesia) su una collina tipo "rampa del garage di pix" e l'unica volta che la usai tornai a casa "a spinta", devo dire però che una cosa di buono ce l'aveva: l'acceleratore, almeno portandola a mano andava da sola meglio della UMB che bisogna pure spingerla .La presi con l'intenzione di usarla solo a S. Teresa e la portai dal biciclettista(e anche questa è poesia) per farci mettere un cambio da essere più usabile approfitando di mio cugino che è super appassionato e se li fa fare su misura da questo negozio, è un po' lontano (circa 600Km AR) ma solo a vederlo ne vale veramente la pena ,sono attrezzatissimi, allestiscono biciclette con telai propri che fanno su misura, ma fanno lavori anche su altri telai, il principale parla di telai, guarniture e ruote come parlasse della sua donna ideale, naturalmente alla mia Dinghi ci ha dato un occhiataccia e ha mandato un anziano che di roba vecchia ne capiva di più (la bipa era nuova), la prima cosa che disse è stata appunto:-se ci sta, ma dopo averla esaminata per bene, un po' schifato per la verità, di sicuro non aveva mai visto una bipa, non mancò manco la domanda:- ma quando pedali si carica la batteria? mi disse che la cosa era fattibile c'era qualche lavoretto da fare , tutto lavoro compreso 470€...con lo sconto clienti, al che lasciai perdere.(non senza qualche termine grillino) Non so che cambio ci voleva mettere e che lavoro voleva fare(bisognava cambiare anche la guarnitura , così disse) magari allargavano il telaio e il cambio era tutto in oro massiccio, io sulla bici ero un po' arrugginito e manco mi ricordavo i termini, mio cugino mi disse che mi stava trattando bene per il prezzo, in quel negozio vendono e fanno solo cose di qualità: il signor shimano lì è bandito(tanto per dire, anche shimano fa cose di qualità che costano l'ira di Dio), lui era andato a ritirarsi una MTB fatta su misura in carbonio che tra una modifica e l'altra gli è costata più di 8000€ . Si ma con quei soldi e le batterie(originali) che dovevo comprare ci usciva una Panassonic...   OT ho dato un motore d'enjoy a mio cugino, su sua iniziativa, che tanto per cambiare ci dove andare, per farmi fare un preventivo per un telaio in carbonio adatto...solo il telaio per adesso se no mia figlia mi fa interdire.  Farei prima a comprarmi una Flyer serie X..., voglio prima provare un motore Bosch
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 14:17:11
|
Per montare un cambio posteriore su una bici con il carro stretto occorre un mozzo più corto, probabilmente quello di una bici da corsa con relativa cassetta sarebbe adatto.  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|