Autore |
Discussione  |
|
oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi |
|
FuSioNmAn
Utente Medio

Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 12:20:59
|
Se leggi questo post capisci cosa ne pensano gli utenti che da anni fanno ste cose con risultati anche migliori: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13790
Certo l'audi ha la squadra di tecnici specializzati, designer, attrezzature dedicate e tanti soldi da poter spendere. Quindi alla fine fanno una cosa bella da vedere. Discorso diverso lato motorizzazioni e funzionalità. Su questo forum hanno fatto più esperimenti e innovazione di audi e compagnia bella. Come dice qualcuno "ora loro se ne usciranno belli freschi che hanno inventato l'ebike". |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 13:09:25
|
"ora loro se ne usciranno belli freschi che hanno inventato l'ebike". Quoto. , ma per le industrie, purtroppo, il rudimentale "copia-incolla" e' parola d' ordine. Forse e' per questo che spesso vediamo in giro frotte di turisti con mega macchine fotografiche per il nostro paese e poi, dall' altro capo del mondo vengono prodotte in vile plastichina riproduzioni di gondole, torre di Pisa, colosseo e quant' altro??? riattraversano il globo e ritorano a casa, sulle barancarelle delle nostre vie... a proposito, la "lanterna"??? non mi sembra sia cosi' gettonata... per fortuna!!! |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
NitrusOxygen
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 15:53:32
|
Ottima pubblicità, che insegna molto bene come andare in bici con il casco slacciato  |
Una legnano non è una legnata!!! ma che ho scritto? |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 19:27:24
|
Audi punta su un vasto pubblico che sfortuna sua non conosce forum specializzati
|
-- S -- |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 19:44:46
|
io chiedo apertamente agli amm di sospendere le discussioni su sta motocicletta. Se le regole sono uguali per tutti, allora lo sono anche per le aziende produttrici. Altrimenti mettiamo che si può parlare di bipa fino ai 3kW e ci mettiamo dentro tutto quello che comporta. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:12:58
|
passo la tua osservazione in amministrazione, ma personalmente vedo qualche differenza: 1) questa è un prodotto finito ed è difficile prendere spunto da queste soluzioni tecniche - per lo più non illustrate - per una realizzazione artigianale, 2) questa non andrà mai su strada se non come ciclomotore e con tutte le omologazioni e garanzie e prese di responsabilità del caso, 3) non vedo differenza tra parlare di questa o della minivettura elettrica renault o simili, si tratta più che altro di informazione o curiosità
-- edit
se invece la si smettesse di forzare davvero il regolamento del forum in altre discussioni in corso al momento, eviteremmo tensioni inutili... è chiaro che se non ci si autoregola è necessario che si intervenga in moderazione --- ma questo appunto riguarda altre discussioni: date una mano per piacere
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:23:34
|
A me fa strano che pubblicizzino un tizio che fa freestyle ma a me cosa me ne frega di fare freestyle io ci devo macinare km.... sono riusciti a rendere l ebike una non sostituzione dell auto..... furbi eh! |
 |
|
ento
Utente Normale

Lazio
58 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:59:52
|
| Daniele Consolini ha scritto:
io chiedo apertamente agli amm di sospendere le discussioni su sta motocicletta. Se le regole sono uguali per tutti, allora lo sono anche per le aziende produttrici. Altrimenti mettiamo che si può parlare di bipa fino ai 3kW e ci mettiamo dentro tutto quello che comporta.
|
Quoto in pieno ed aggiungo che queste trovate rovinano il mercato e la filosofia dei fautori delle bici elettriche "fai da te ma senza eccessi" ed incrementano lo spauracchio di possibili balzelli, bolli ed assicurazioni anche per i più "moderati" |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:15:22
|
oh Ento
sempre co sta solita solfa eh?
ma che ciai paura de pagà bollo e assicurazione??
cambia sport....datte alle bocce che è mejo |
-- S -- |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:23:03
|
Prendo atto delle motivazioni da te portate Elle.
Però trovo odioso, sopratutto in questo momento leggere titoli a filmati che parlano chiaramente di e-bike, non motocicletta. In taluni casi si fa addirittura cenno alla pedalata assistita. Parliamo anche di auto e microcar, ma si vogliono vendere come tali.
Trovo fastidioso il tipo che "fa l'asino" nel filmato. In barba al CDS, con un ciclomotore in strada pubblica, senza bollo e senza assicurazione, privo di targa ed omologazione,in zone dove non dovrebbe circolare. Ok, è una pubblicità...in TV si vedono pubblicità ben più pazze. Insomma sono molto combattuto.
Certo forse sto esagerando e a quanto pare questa cosa colpisce solo me, quindi forse non c'è motivo di intervenire per le mie paranoie.
Forse senza l'altro forum, sono più sensibile a queste inezie. Probabilmente sono in errore e poi posso sopravvivere anche se si parla della moto a pedalata assistita Audi, quindi non tedierò più il forum al riguardo.
In fondo se qualche discussione "non piace" basta ignorarla. Forse mi basta fare questo, che ci vuole, non c'è nulla di male nel parlare della prima vera superbaic, sempre che prima o poi venga commercializzata. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:27:25
|
quotone per daniele. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:45:06
|
scusate la domanda mi risulta per esperienza molto difficile far omologare un veicolo anche solo modificato a volte qualcuno parla di omologare bipa a ciclomotore voi conoscete qualcuno che lo ha fatto? non che voglia farlo con la bici ma magari con altro...... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 21:54:06
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Però trovo odioso, sopratutto in questo momento leggere titoli a filmati che parlano chiaramente di e-bike, non motocicletta.
...
Forse senza l'altro forum, sono più sensibile a queste inezie.
|
secondo me fai benissimo a dirlo - perché hai ragione; parlare di bici a proposito di questa divertente motocicletta è fuorviante, quindi è giustissimo mettere in risalto che si tratta di un'informazione sbagliata
però è vero anche che la chiusura dell'altro forum sta creando una certa tensione, perché di fatto è partita su jobike una pressione che non c'era più - e che non deve esserci più - per discutere di superbike... un po' dicendo, un po' alludendo, un po' anche sfotticchiando (penso ad alcune firme, che sono spiritose ma anche disorientanti per chi si affaccia sul forum senza conoscere gli antefatti), in realtà si riprende a parlare di potenze, velocità e tensioni che sarebbe anche in questo caso fuorviante attribuire a biciclette elettriche
allora credo che tutti capiscano il vostro disagio nel trovarvi senza il vostro forum, chiuso all'improvviso dalla sera alla mattina per difficoltà di gestione, però è del tutto improprio che questo disagio si estenda a jobike: non è che perché qui la gestione c'è e funziona allora la si può stuzzicare senza pensieri --- date una mano
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:26:55
|
Ho capito ho capito cambio la firma. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:30:57
|
   |
l.
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:58:43
|
anche io la cambio....sigh |
-- S -- |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 00:04:00
|
 |
l.
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 01:11:34
|
C02 e tu cosa aspetti a cambiare la firma? ormai semafori non se ne trovano più e le rotatorie sono asincrone  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 10:11:26
|
chiedo scusa ma non sono resistito a postare questo modello fuori dalla norma, motore 26 volt "incoerente". resto in attesa del moderatore che se riterra' opportuno potra' decidere di sanzionarmi. ps non uso casco, ne RCA e non c'e' targa, persino il riso sullo sfondo e' stato geneticamente modificato
Immagine:
 289,21 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
oldgrifo
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 10:23:10
|
azz che putiferio ho inandiato....ekekkekek. No io dicevo di guardare le soluzioni tecniche rastremate della linea non il reparto motrice.belle le ruote.Poi il tipo che fa le stonzate non le ho neppure guardate e di audi non me ne frega na cippa....... |
 |
|
bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 18:29:02
|
mi pare che nessuno conosca una bipa omologata ciclomotore |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 18:42:22
|
Sono perfettamente d'accordo, pessima veramente pessima!
| NitrusOxygen ha scritto:
Ottima pubblicità, che insegna molto bene come andare in bici con il casco slacciato 
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:06:58
|
| bepperaf ha scritto:
mi pare che nessuno conosca una bipa omologata ciclomotore
|
scusa bepperaf, la tua domanda era sfuggita
no, a quanto risulta al nostro forum non mi sembra che qualcuno abbia effettivamente omologato come ciclomotore una bici elettrica "non epac" (cioè >250W e/o >25km/h e/o con acceleratore indipendente)
c'è chi ha detto di farlo, ma non c'è evidenza che lo sia fatto davvero
in altri paesi come la germania e la svizzera esistono normative che consentono la circolazione con determinate prescrizioni (assicurazione, targhino, casco...) a bici elettriche non epac... a livello europeo (da dove tutto questo discende: le normative nazionali recepiscono direttive europee e poi nel caso le integrano) c'è da quelche tempo sul tappeto l'ipotesi di aumentare in varie forme i limiti di legge
|
l.
 |
|
bepperaf
Utente Normale

Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 20:40:22
|
approfondisco il discorso perchè è capitato che anche qualche importatore abbia parlato di bipa omologate ciclomotore in italia non si può modificare unveicolo neanche per migliorarlo, per esempio non puoi montare i migliori freni mercedes su una panda non si può camperizzare un furgone non si può togliere il tettuccio ad una punto e non si possono montare accessori ad un veicolo a meno che non siano omologati per quel veicolo(a proposito i portabici posteriori ai veicoli credo non siano ancora regolari) per chiedere l'omologazione di un qualsiasi veicolo per circolare su strade pubbliche bisogna garantire una notevole produzione in serie industriale sobbarcandosi l'onere di tutti i collaudi e delle certificazioni la regola fu introdotta negli anni 70 quando i vari giugiaro,bertone,abarth,de tommaso ed altri partendo da mezzi lancia,fiat,alfa romeo ecc. cambiando alcuni particolari miglioravano di molto l'originale può darsi mi sbagli ma credo che omologare una bipa sia una bufala (a parte la convenienza o meno) |
 |
|
|
Discussione  |
|