Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit nine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppino1985
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 22:48:22  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovo costretto ad aprire una nuova discussione perchè non ho trovato nulla in merito.
Ho un pacco a123 da 20ah e 82v, il kit nine da 72v arriva al massimo a 80v poi, come detto da joffa, "ciocca".
escludendo una cella arrivo a 79v quindi nn cioccherebbe.....ma rischio secondo voi? qualcuno è andato oltre i limiti del controller?
devo scendere ancora col voltaggio? grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 23:36:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi precisare cosa intendi per batteria da 82V: Sono i Volt nominali della batteria oppure quelli appena ricaricata???
Torna all'inizio della Pagina

beppino1985
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 00:01:04  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nominali. mi è stato detto che le batterie una volta staccate dal caricatore si stabilizzano a 3.32v quindi 25x 3.32= 83v
Joffa mi ha detto che il motore e controller durerebbero meno....non riesco a quantificare quanto meno però e volevo sapere se mi conviene stare a 72v oppure se posso andare oltre...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 00:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me regge, ma come dice Joffa, non so quanto.
Se non ricordo male i condensatori sono dimensionati per 100V come anche i Mos, ma al posto di una 20S hai una 25S e questo può effettivamente affaticare il sistema, a partire dalla esistenza sullo stabilizzatore e finendo per fare lavorare al massimo tutto il sistema.
In poche parole, per me è terreno insondato, quindi non saprei proprio che dire, se può reggere o no. Potrebbe, ma non so per quanto tempo. Da tempo indefinito, a tempo definito.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 10:29:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che 25 celle in serie appena caricate raggiungono i 91,2V e poi si stabilizzano intorno a 84V fino a quando non la scarichi un pò, quindi quando parti con batteria appena ricaricata superi ampiamente gli 80V.
La centralina Infineon come quella che avevo acquistato da Alcedoitalia invece reggeva sicuramente fino a 72V nominali (24S) e non di più...
Concordo con Daniele, i condensatori resistono sicuramente ma l'elettronica della centralina non regge a lungo, dovresti cambiare il valore di alcune resistenze.

beppino1985
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 19:24:33  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...allora resto a 72v e festa finita, peccato perchè devo escludere 4 celle....il pacco non è separabile. potessi le userei per aumentare l'autonomia ma non credo che si possa vero?

Dani85rr
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 19:33:42  Mostra Profilo Invia a Dani85rr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè devi escludere 4 celle? io resterei con 24 celle a 79.2 volt...per quanto riguarda l'autonomia non ci puo fare niente, le escludi e basta..
Ti scoccia mettere una foto del pacco batteria?In teoria tutto quello che è stato costruito si può anche smontare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 22:03:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi usare le celle in più per aumentare l'autonomia, è una cosa possibile solo con batterie formate da numerose celle di piccola capacità: Si tolgono dalla serie e si mettono in parallelo aumentando così gli Ah.
Con le tue cellone da 20Ah non è possibile, se escludi 4 celle te ne mancano 17 per poter fare un parallelo e portare la batteria a 40Ah.

beppino1985
Utente Medio

Toscana

183 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 23:27:51  Mostra Profilo Invia a beppino1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dani85: la foto per ora non la posso mettere perchè il pacco non è ancora mio.......e non posso separare le celle perchè sono state incollate fra loro con qualche tipo di nastro e separarle è quasi impossibile perchè si danneggiano.Così mi è stato detto.
barba: già così porto 11kg di batterie....fare 40ah è da matti
il prezzo è buono...mi vende 27E a cella....se le comprassi 22 nuove invece di 25 usate (poco) il risparmio è minimo. Per questo speravo che il nine potesse andare ad almeno 80v.
27E ad un ora da casa con 4 celle in più che nn posso sfruttare e mi porto dietro 2kg, oppure 32$ dalla cina + dogana.....la scelta è dura.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.