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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 22:48:22
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Mi trovo costretto ad aprire una nuova discussione perchè non ho trovato nulla in merito. Ho un pacco a123 da 20ah e 82v, il kit nine da 72v arriva al massimo a 80v poi, come detto da joffa, "ciocca". escludendo una cella arrivo a 79v quindi nn cioccherebbe.....ma rischio secondo voi? qualcuno è andato oltre i limiti del controller? devo scendere ancora col voltaggio? grazie
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2012 : 23:36:29
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Devi precisare cosa intendi per batteria da 82V: Sono i Volt nominali della batteria oppure quelli appena ricaricata???  |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 00:01:04
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Sono nominali. mi è stato detto che le batterie una volta staccate dal caricatore si stabilizzano a 3.32v quindi 25x 3.32= 83v Joffa mi ha detto che il motore e controller durerebbero meno....non riesco a quantificare quanto meno però e volevo sapere se mi conviene stare a 72v oppure se posso andare oltre...
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 00:16:05
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Secondo me regge, ma come dice Joffa, non so quanto. Se non ricordo male i condensatori sono dimensionati per 100V come anche i Mos, ma al posto di una 20S hai una 25S e questo può effettivamente affaticare il sistema, a partire dalla esistenza sullo stabilizzatore e finendo per fare lavorare al massimo tutto il sistema. In poche parole, per me è terreno insondato, quindi non saprei proprio che dire, se può reggere o no. Potrebbe, ma non so per quanto tempo. Da tempo indefinito, a tempo definito. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 10:29:40
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Guarda che 25 celle in serie appena caricate raggiungono i 91,2V e poi si stabilizzano intorno a 84V fino a quando non la scarichi un pò, quindi quando parti con batteria appena ricaricata superi ampiamente gli 80V. La centralina Infineon come quella che avevo acquistato da Alcedoitalia invece reggeva sicuramente fino a 72V nominali (24S) e non di più... Concordo con Daniele, i condensatori resistono sicuramente ma l'elettronica della centralina non regge a lungo, dovresti cambiare il valore di alcune resistenze. |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 19:24:33
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ok...allora resto a 72v e festa finita, peccato perchè devo escludere 4 celle....il pacco non è separabile. potessi le userei per aumentare l'autonomia ma non credo che si possa vero?
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Dani85rr
Utente Medio
 
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 19:33:42
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Perchè devi escludere 4 celle? io resterei con 24 celle a 79.2 volt...per quanto riguarda l'autonomia non ci puo fare niente, le escludi e basta.. Ti scoccia mettere una foto del pacco batteria?In teoria tutto quello che è stato costruito si può anche smontare |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 22:03:25
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Non puoi usare le celle in più per aumentare l'autonomia, è una cosa possibile solo con batterie formate da numerose celle di piccola capacità: Si tolgono dalla serie e si mettono in parallelo aumentando così gli Ah. Con le tue cellone da 20Ah non è possibile, se escludi 4 celle te ne mancano 17 per poter fare un parallelo e portare la batteria a 40Ah.  |
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beppino1985
Utente Medio
 
Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2012 : 23:27:51
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dani85: la foto per ora non la posso mettere perchè il pacco non è ancora mio.......e non posso separare le celle perchè sono state incollate fra loro con qualche tipo di nastro e separarle è quasi impossibile perchè si danneggiano.Così mi è stato detto. barba: già così porto 11kg di batterie....fare 40ah è da matti il prezzo è buono...mi vende 27E a cella....se le comprassi 22 nuove invece di 25 usate (poco) il risparmio è minimo. Per questo speravo che il nine potesse andare ad almeno 80v. 27E ad un ora da casa con 4 celle in più che nn posso sfruttare e mi porto dietro 2kg, oppure 32$ dalla cina + dogana.....la scelta è dura.
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