Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Indicatore batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacopomauri
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 15:26:10  Mostra Profilo Invia a jacopomauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi e' arrivato qualche giorno fa un indicatore della carica della batteria
Una di quelle cose cinesi da pochi euro e ho pure il sospetto che nn funzioni
un granche' bene...e' costruito per motori da 24V
Se lo carico alla batteria che e' formata da 2 batterie life da 12v ciascuna mi indica 2 led su 5 il che mi puo' stare bene visto che le batterie mi segnano un 26v totali che diviso 8 fa 3,25V per cella.
Il problema e' che se collego invece solo una batteria qui di solo 13V l'aggeggio segna sempre 2 led su 5.come e' possibile? Puo' forse riconoscere il numero di celle collegate?mi sembra piuttosto strano....aspetto da voi esperti consigli.
Voglio precisare che l'indicatore e' stato collegato direttamente alla batteria, senza passare per la centralina in quanto anche sulla centralina è indicato di collegare indicatore nello stesso spazio dedicato alla batteria.

jacopomauri
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 15:43:27  Mostra Profilo Invia a jacopomauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego foto, cosi vi fate una idea!
grazie a tutti

Immagine:

464,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 16:22:12  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, faro' una domanda ovvia, ma le batterie 12+12 come le hai collegate prima di misurare con lo strumento? perche' se le 2 batterie, come suppongo, sono in serie danno 24 volt e se le misuri a carica completa devono necessariamente arrivare a fondo scala cioe' accendere tutti e cinque i led.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

jacopomauri
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 16:41:58  Mostra Profilo Invia a jacopomauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono in serie!
e nn sono cariche!!!non le ho ancora caricate e quindi come dicevo i 2 led vanno + che bene per una batteria da 24V solo
che nn mi spiego come facciano ad indicare ancora 2 led con soli 12V di una batteria scarica come l'altra.Sarebbe un indicazione giusta credo solo se l'indicatore fosse stato creato per 12V,giusto?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 22:37:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo strumento è tarato per i 24V e lo alimenti a 12V semplicemente non funziona: Non esiste uno strumento di quel tipo capace di leggere diversi campi di misura, se è per 24V leggerà da un minimo di 20V ad un massimo di 30V...

jacopomauri
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 23:45:04  Mostra Profilo Invia a jacopomauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi e' meglio che lo butto in pattumiera!!! La foto che ho postato sono e lo giuro con alimentazione a 12V!!!che tristezza!!!:(
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.