Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Continuo a bucare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 08:34:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FusioNmAn: se tu hai letto tutto il mio lungo post, non potrai certo sbagliare!
Io ho scoperto che bucato per due semplici motivi.
1, usato una gomma posteriore troppo morbida di carcassa, risolto comprando una swalbe marathon plus (guard 6, che è il livello di protezione antiforatura del copertone, equivale al livello massimo. )
2, la fascia para nippless deve essere larga quanto il canale del cerchio, in modo che la camera d'aria appoggi solo ed esclusivamente su di essa e sul copertone, mai ed in alcun punto sul cerchio.
3, la fascia della decathlon è di colore blu ed è molto gommosa è spessa.
4, la camera d'aria comprarla di ottima qualità, io ho preso le swalbe hanno addirittura la valvola smontabile in modo da poter inserire l'eventuale slime antiforatura nella camera d'aria.
Vai così che vedrai non bucarai mai più !!!!!!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho letto tutto. Infatti ho preso il copertone Schwalbe maraton plus.
Oggi mi faccio un giro da deca per comprare i para nipples.
L'unica cosa a cui sto scendendo un po a compromessi è la camera d'aria.
Non posso prendere la schwalbe perchè non la trovo sicuro qua in giro.
Ho quella di deca si ma non quelle economicissime. Ci sono di 2 tipi. Ho preso quelle singole negli scatoli non quelle vendute a coppia che sono più economiche.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 14:29:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto problemi con le camere d'aria Decathlon di serie, certo che le Michelin sono altra roba e si sgonfiano anche molto meno nel tempo.

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 14:58:38  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io non ho ancora capito le fasce come questa: http://www.decathlon.it/fasce-antiforature-kevlar-x2-id_8215460.html
come cavolo si usano!
Sono queste che si usano come para-nipples giusto?
Si passa intorno alla camera d'aria e poi il tutto dentro il copertone?
Non riesco a trovare una foto di utilizzo!
Da qualche parte ho letto che i copertoni che ho preso (http://www.bike-discount.de/shop/a12471/marathon-plus-tour-reflex-20-draht.html) ce l'hanno integrata.

Ho le idee confuse!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 15:16:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comperato le fasce come le tue, le ho pagate 30€ dal biciaio senza andar a vedere in rete. Certo che le ho pagate care!!
per montarle ci vuole tanta pazienza. Prima di tutto non sono para nipli, vanno montate fra il copertone e la camera d'aria.
Sembra che siano troppo lunghe ma man mano che le stendi nella copertura la occupano completamente. Bisogna con santa pazienza recuperare la ricchezza continuando a spingerla in sede più volte lungo la circonferenza. Bisogna inoltre curare che sia centrata lateralmente e ti puoi aiutare tenendo la camera un po' gonfia controllando la posizione delle fasce.
Ti assicuro che una volta montate non si muovono più e non mi è più successo di forare.
Se i maratonplus sono già seper protetti hai fatto un'acquisto che non serve.
Ciao se vieni al giro del sella ti faccio vedere come si fa

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 21/09/2012 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No le fasce non le ho comprate ancora perchè devo prima capire se mi servono.
Io devo semplicemente coprire i buchi dei raggi che sono sul cerchione. Sono questi che fanno bucare. Non mi serve la fascia che va tra camera e copertone ma quella che copre il cerchio in modo da chiudere quei maledetti buchi.
In quei buchi ci va a finire la camera d'aria quando è molto sollecitata e si formano le bolle che prima o poi cedono. Questo mi è successo.
Sarebbe questa: http://imageshack.us/photo/my-images/840/20120515040.jpg/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 00:03:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta acquistare una comunissima fascia paranipples, tutte le bici munite di cerchi a doppia parete le montano e il fatto che le nostre siano elettrificate non comporta nessuna differenza: Non ho ancora capito dove sta il problema, se aveste avuto delle bici normali che cosa avreste usato per coprire i fori dei cerchi???

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 09:09:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 09:17:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto FuSioNmAn! Sono esattamente quelli della foto. Però io ho preso quelli della decathlon perchè non le ho trovate larghe della swalbe che sono senz'altro più buone. Comprare della larghezza esatta del cerchio. Cioè se hai il canale da 20 comprala da 20 di larghezza ! NON FARE LA CAPPELLA CHE HO FATTO IO CIOÈ DI METTERE UNA FASCIA LEGGERMENTE PIÙ STRETTA, ti taglierebbe sempre la camera d'aria come è capitato a me !
fai attenzione che hanno un verso di montaggio, mi pare corrisponde esattamente alla foto che hai postato!
Non mettere niente fra gomma e camera d'aria il tuo pneumatico è già dotato di una super fascia antiforatura.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 11:40:46  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ora mi è più chiaro. Ho notato che si fa un po di confusione tra fascia antiforatura e paranipples...a me serve solo la seconda. A saperlo prima avrei evitato la foratura che mi ha lasciato a piedi. Thx per le info.

@barba purtroppo non sono un veterano della bici. Sto imparando qui le cose man mano e devo dire che è un mezzo che si sottovaluta molto come complessità

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 14:24:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, siamo abituati ad acquistare bici già pronte all'uso e a non metterci mai le mani di persona, quindi occorre partire dai rudimenti!!!

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 14:33:08  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FuSioNmAn ha scritto:

Ok ora mi è più chiaro. Ho notato che si fa un po di confusione tra fascia antiforatura e paranipples...a me serve solo la seconda. A saperlo prima avrei evitato la foratura che mi ha lasciato a piedi. Thx per le info.

@barba purtroppo non sono un veterano della bici. Sto imparando qui le cose man mano e devo dire che è un mezzo che si sottovaluta molto come complessità

veramente almeno io avevo capito benissimo il tuo dubbio,volevi dei consigli sui paranipples......io candidamente ti ho detto quello che usavo io aggiungendo anche una sistema per bucare MAI più:ovvero la striscia in alluminio.
Scusa se mi sono dilungato oltre,pensavo veramente che le mie fossero informazioni utili a tutti....

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 15:43:06  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scromy ha scritto:
veramente almeno io avevo capito benissimo il tuo dubbio,volevi dei consigli sui paranipples......io candidamente ti ho detto quello che usavo io aggiungendo anche una sistema per bucare MAI più:ovvero la striscia in alluminio.
Scusa se mi sono dilungato oltre,pensavo veramente che le mie fossero informazioni utili a tutti....

Forse mi sono espresso male. Io intendevo che chi legge per capire spesso all'inizio fa confusione tra le varie protezioni.
Il tuo contributo è stato prezioso perchè infatti non è detto che io monti le fasce che vendono :)
Non sai quanto mi rode e scoccia dover prendere l'auto visto che ho ancora la bici fuori uso in attesa che mi arrivi il copertone nuovo!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 16:15:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È davvero un mondo a se! Se uno non sa certe cose, come ho fatto io , rischia di portarsi avanti un problema all' infinito! Nel mio caso sarebbe bastato ke il biciaio, mi avesse dato una fascia sarà nipless di 20 mm di larghezza. Mettendo quella da 16, o quella da 18, avrei continuato a bucare all' infinito !

Cube trekking
34.600 km in aumento....

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 18:18:48  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ FuSion : no problem figurati

solamente che leggendo le tue righe e quello che aveva detto tuo padre sul' autoagglomerante mi aveva divertito ed interessato

sono 2 anni che alberga nei miei cerchi...quasi ci sono affezionatol...come un feticcio lo considero un scansa forature come i cornetti appesi allo specchietti degli apetti Piaggio

anche noi in Svezia abbiamo delle manie

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 20:56:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un anno che ho i maraton plus e non ho più forato, sono una bomba anche se pesano un pò, ma tanto con il peso che già hanno le nostre bipe...
per il para niples che in gergo mi pare si chiamino flaps almeno nei ricambi del motocross si chiamano così, in alternativa potete mettere una striscia di nastro americano, tagliato a misura lungo la lunghezza (scusate il gioco di parole) funziona altrttanto bene, personalmente le strisce antiforatura eviterei di montarle per il fatto che a lungo andare potrebbero forare le camere d'aria sottili per via dello sfregamento (se non installate a regola d'arte)

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.