Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Il mio primo kit (anzi 2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 11:30:41  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da tempo seguo questo magnifico forum e finalmente mi sono deciso ad installare un kit sulla mia bici.
Le mie ferie le faccio in camper e da anni ormai, con mia moglie, scegliamo delle località con piste ciclabili. Percorriamo spesso tragitti oltre i 60 / 70 Km. a velocità bassa: passeggiamo.
Quando però ci sono salite lunghe e impegnative passa un po' la voglia...
Per questo ho cercato un kit che permetta di mantenere scorrevole la bici quando non si usa il motore e che consenta di superare buone salite con l'aiuto. Ho preso un kit BPM 250 Watt di Alcedo (anzi ne ho presi 2 ) e l'ho montato sulle nostre BTWIN 5.

Immagine:

54,4 KB
Sono riuscito ad inserire la batteria nel piccolo triangolo del telaio costruendo con la vetroresina un alloggiamento nel quale ho inserito anche il supporto originale che permette di sfilare la batteria stessa.

Immagine:

46,05 KB


Immagine:

46,97 KB


Immagine:

44,19 KB
Ho messo la centralina in mezzo ai supporti anteriori del portapacchi e l'ho protetta con un altro pezzo fatto in vetroresina. La centralina risulta così aerata e protetta sia dalla pioggia che dall'acqua sollevata dalla ruota. Alla fine la bici è così:

Immagine:

49,36 KB


Immagine:

48,19 KB
Per ora sono decisamente soddisfatto: la scorrevolezza della bici è rimasta uguale a prima e l'assistenza in salita è molto buona anche su pendenze elevate; inoltre l'autonomia è sopra alle mie aspettative ( i 100 Km a 23,5 Km/h compresi 8 Km. in salita li ho fatti ! - ma ho 62 anni e non sono un atleta.).

Adriano

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 11:48:34  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti: proprio un lavoro ben fatto!

... anche la carenatura!

Mi piace proprio: linee pulitissime!

Proprio nei giorni scorsi, guardando le altre realizzazioni postate da vari utenti, mi è venuto in mente il fatto che chiudendo il triangolo con una carenatura, sarebbe venuto molto bene ... ed ora ho avuto la conferma!





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:38:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro molto ben eseguito efatto con gusto, i miei complimenti!!!
Il motore che hai scelto è veramente valido, ti troverai bene per molto tempo.
Torna all'inizio della Pagina

abba82
Utente Medio


Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 13:43:19  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, ottimo lavoro.

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 15:52:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti davvero, che bel lavoro! E non ti nascondo una sana invidia per la capacità che hai di lavorare la vetroresina
Benvenuto sul Forum e benvenuto nel club dei 100km


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 20:15:58  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i giudizi positivi. Per fare i pezzi in vetroresina ci ho messo un po' di tempo, tanta pazienza e tante "grattate" con carta abrasiva. Con questo materiale si possono fare tantissime cose e non è necessaria una grande abilità. Sono orgoglioso per l'entrata nel club dei 100 Km. Ero partito con 2 batterie ma non è stato necessario utilizzare la seconda; solo io alla fine ero un po' in riserva.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 22:55:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.