Autore |
Discussione  |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 09:11:18
|
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la batteria della mia ebike E-Move Sport e ho trovato questa che credo sia ad un ottimo prezzo http://www.bmsbattery.com/36v/326-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html. Il fatto è che la mia originale è entra in una slitta sulla ruota posteriore e ovviamente le misure di un'eventuale sostituzione non corrispondono mai a quelle della slitta. Ma come faccio a cambiare batteria se non riesco a trovare le misure che mi servono? Me la devo assemblare io con le singole batterie collegandole in serie e poi inserirle nel case originale? Voi come avete fatto? Grazie.
Immagine:
 67,8 KB
|
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 09:50:41
|
Non puoi pensare di far entrare batterie diverse da quella originale nel tuo contenitore, sono inserite a forza e dotate di un BMS piccolissimo proprio per farcele stare. Devi solo sperare che il contenitore di Bmsbattery sia identico al tuo, visto che dopotutto si tratta sempre di roba cinese, oppure acquistare il loro portapacchi presente tra gli accessori e montarlo sulla tua bici. Se hai controllato le misure e hai visto che sono diverse non ti resta che l'ultima opzione... 
|
 |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 10:55:04
|
Si lo so, già chiesto un pò di tempo fa ma dato che non sono una cima in elettronica, dopo aver aperto il case e visto dentro mi sono un pò spaventato. Speravo che, visto che sono passati 6 mesi e che la cosa comincia a diventare un pò urgente, qualcun'altro potesse avere altre informazioni. Per esempio un case compatibile con il mio. Comunque posso pensare di adattare la batteria che ho segnalato sopra al portapacchi con la piastra in dotazione ma il connettore posteriore, che è diverso dal mio che ha una serie di buchi orizzontali, come faccio ad adattarlo? E poi vorrei sapere se vi sembra un buon prodotto nel rapporto qualità/prezzo. Abbiate pazienza ... |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
stieri
Utente Medio

Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 12:44:40
|
Penso che sarebbe meglio tentare di mantenere quello che hai. Visto che sul forum ci sono tanti super-esperti, perché non fai delle foto esplicative e tenti di sostituire le celle? Cambiare tutto può essere anche più complesso, visto che avresti anche problemi meccanici oltre che elettrici. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 13:24:07
|
Infatti, penso che far riempire il tuo contenitore di celle nuove e migliori da una persona competente sarebbe il top!  |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 14:44:38
|
Grazie infinite delle risposte ma temevo proprio questo, un intervento a "cuore aperto". O trovo qualcuno che mi fa materialmente il lavoro o io non credo di riuscirci. Vedrò in zona da me se trovo un tecnico in grado di farlo e di consigliarmi su cosa comperare (le dimensioni dei singoli elementi). Comunque grazie, siete sempre pazienti e gentili con noi "imbranati" . Vi terrò informati sugli avvenimenti futuri. Grazie  Stefano |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 23:16:09
|
Se vuoi puoi provare a mandare una mail a dennj1@virgilio.it che ha assemblato batterie per molti utenti. Probabilmente riuscirà a soddisfare le tue esigenze.  |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 12:14:43
|
Grazie Barba, gentilissimo. Prima di "rompere le scatole" e approfittare della gentilezza altrui provo a cavarmela da solo nel senso di trovare qualcuno nelle mie vicinanze che faccia materialmente il lavoro. Se la cosa dovesse diventare scomoda allora potrei rompere all'amico che mi hai segnalato. Ciao e grazie. Stefano |
 |
|
|
Discussione  |
|