Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificare hoptown 5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 15:55:51  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Sono nuovo e non capisco molto di elettrificazione emi scuso in anticipo.
Sono alto 1,84 e peso 84 KG.
Vorrei usare la bici in intermodalità e percorrere 10 km al giorno.
Quale kit mi consigliate per la hoptown 5?

Saluti

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 16:38:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica questa.
http://www.ebay.it/itm/B-twin-BTwin-Bici-Pieghevole-Decathlon-HopTown-5-Hop-Town-7-marce-con-accessori-/290768918821?pt=Biciclette&hash=item43b32d9925

Per quello che ti serve va benissimo un motorello posteriore da 24 volt.
Kit molto ben fatto piccolo e leggero, fa proprio al caso tuo, se vuoi restare nel legale. Se invece vuoi un pò di prestazione puoi sempre chiedere la batteria da 36 volt.

Kit completo tipo questo, compreso di tutto!

http://www.alcedoitalia.it/kitpost_swxh24250b.html

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 16:57:32  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè il kit da 24 e labatteria da 36?
O tutto da 36?

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 17:44:43  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho elettrificato una bfold ho messo un crystalyte anteriore. attento che qualunque motore con i fili che escono dall asse potresti avere problemi di ingombro in piegatura.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 17:51:21  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il consiglio della batteria da 36 è riguardo l uso in un kit da 24. aumenta la velocita massima e la coppia si sposta a regimi superiori, la modifica la puoi fare anche dopo anni di utilizzo a 24 volt ma visto il costo delle batterie ti consiglio di capire subito le tue intenzioni

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 19:36:46  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo per quello, ma xkche avrebbe molti più wh.
24 x 9 = 231 Wh.
36 x 9 = 351 Wh.
Quindi anche più autonomia!
Ipotizzando un consumo medio di 10 wh a km, male ke ti vada, 30-35 km li fai !
Consiglio spassionato, prendi una batteria buona e con più autonomia!
Se poi ti prende la scimmia della Bipa, sarai costretto a prendere un' altra batteria e a spendere di più x 2 volte.
Poi vedi tu.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 10:55:14  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricapitolando, il kit lo prendo da alcedo.
Le batterie dove mi consigliate di prenderle?

Cioè mi date un riferimento per gli acquisti che giuro non ci capisco molto.....

Grazie

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:27:20  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,
ho contattato alcedo che mi ha proposto il kit
http://www.alcedoitalia.it/kitpost_swxh36250b.html

Adesso è tutto chiaro.

Grazie

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:37:18  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
isd88 ha scritto:

io ho elettrificato una bfold ho messo un crystalyte anteriore. attento che qualunque motore con i fili che escono dall asse potresti avere problemi di ingombro in piegatura.

Ciao, potresti chiarire meglio la problematica?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 11:46:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta.
Marco è una grande persona e sopratutto ha dei kit di qualità eccellente.
Per non parlare poi del assistenza post vendita.
Vai tranquillo con l'acquisto che non te ne pentirai mai.
Tutti i problemi che ho avuto marco me li ha risolti al massimo in due giorni
buone pedalate

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.