Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 12V 15W CREE LED Feux De Jour pr Auto Camion Moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:32:10  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato su un sito francese questo faro venduto per 12 Volt ( http://www.ebay.it/itm/170863021971?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2005wt_1397); nelle descrizioni sotto dice che il Voltaggio di lavoro è 12-80 Volt.
Sarei tentato di alimentarlo con tutti i 48 Volt della mia batteria....che dite.... lo brucio????
Allego istruzioni:

Brand new and high quality
This auction is for 1 pc Sliver spotlight
Ultra bright 3-LED waterproof spotlight
New version using top brand CREE leds
LED life span over 50000 hours
5W each LED of total 15W output,1200 Lumens
53mm (2.10") diameter x 85mm (3.3") in length
The diameter of the handlebar mount is 25mm
Working voltage is 12V-80VDC
Anodized sliver aluminum alloy light body
Wire length is about 23 inches
Red wire positive & white wire negative
Univsersal fit for bicycles, motorcycles, cars, trucks, boat.

Package included:1x 15W 12V 1200LM CREE LED Light

Nous avons aussi la lumière rouge, lumière blanche, lumière jaune , si vous avez besoin, s'il vous plaît contactez-nous.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere !200 Lumen a 12 volt sono sicuramente una bella luce, e credo che a 48 volt lo bruci subito. Inoltre mi pare che quei led chiedano un'alimentazione dai 4 ai 5 volts ciascuno quindi saranno in serie per sostenere una tensione tra i 12 ed i 15 volts. Poichè i led per durare abbisognano di una corrente costante se alzi la tensione la corrente è troppo alta e li bruci .

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 20:58:29  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le specifiche lo danno da 12 a 80V io non mi farei scrupoli ad alimentarlo a 48V, sei a metà del range operativo.
Poi se dichiarano il falso, il discorso è diverso.....

Per curiosità, scalda molto?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:25:54  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi interessa comprrne un paio ma il venditore che hai segnalato non vende in italia come hai fatto ???

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:53:27  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolofrancescorossi ha scritto:

Mi interessa comprrne un paio ma il venditore che hai segnalato non vende in italia come hai fatto ???

Ho acquistato e basta, non mi sono accorto se ci fosse quella clausola; tempi biblici comunque!!!!!!

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:50:51  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui lo stesso venditore lo dà a solo 12 V, però a luce bianca.
http://www.ebay.it/itm/12V-15W-CREE-LED-Feux-De-Jour-pr-Auto-Camion-Moto-Van-Velos-VTT-/150816295973?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item231d5a0c25

Il tuo è a luce gialla

Che ne pensate di questo?
http://www.ebay.com/itm/12w-led-head-light-electric-bike-e-bike-motor-white-12-90v-12-36-48-60-72-84v-/160895539676?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item25761f19dc

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 01:51:04  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso quello bianco e anche se e' scritto 12v il venditore mi ha detto che va esattamente come quello giallo cioe tra 12 e 80v
Lo uso collegato diretto alla batteria della bici 16s lifepo4 quindi sopra i 50v senza problemi.
collegato anche al caricabatterie che esce a circa 58 e funziona tutto
luce bella a parte forse troppo concentrata al centro
consumo con il wattmetro turnigy...rivelati 7.6watt costanti
anche dopo mezz ora sempre acceso non scalda nulla
acquistato da un venditore francese e in 1 settimana e' arrivato.
ben fatto...personalmente soddisfatto.

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 05:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se funziona da 12 ad 80 vuol dire che ha un regolatore di tensione interno.

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 05:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quindi i led continuano a dare 1200 lumen e basta.

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 10:27:56  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signo82 ha scritto:

Ho preso quello bianco e anche se e' scritto 12v il venditore mi ha detto che va esattamente come quello giallo cioe tra 12 e 80v
Lo uso collegato diretto alla batteria della bici 16s lifepo4 quindi sopra i 50v senza problemi.
collegato anche al caricabatterie che esce a circa 58 e funziona tutto
luce bella a parte forse troppo concentrata al centro
consumo con il wattmetro turnigy...rivelati 7.6watt costanti
anche dopo mezz ora sempre acceso non scalda nulla
acquistato da un venditore francese e in 1 settimana e' arrivato.
ben fatto...personalmente soddisfatto.

@signo: hai preso quello come il mio o quello segnalato da Paguro??? Non sono troppo piccoli i 2 cavetti di alimentazione?? ciao

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 15:40:03  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come quello di paguro...il tuo è a luce gialla. Ma si vede tanto giallo?
Si ha un dc/dc interno ma è tutto ben integrato con il faro.
Anche fosseto 15w e non 7.6w che mi misurava il wattmetro, la corrente massima ce l'hai quando alimenti a 12v quindi 15w/12v = 0.8A quindi quei filetti vanno benissimo...a 48V sei a 0.2A quindi nulla eheh...

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 11:18:48  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
volevo sapere se ha un interruttore o quando viaggi lo lasci sempre acceso, anche di giorno.

Grazie
Paguro

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:35:12  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
preso da un venditore di Hk.
Quando arriva vi faccio sapere.

Paguro

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo per signo82, è venuto a casa mia l'altra sera...

Il fanale non ha interruttore.
Hai preso la versione "nuova"? Ho visto che quella che vendo ora in cina è più chiusa davanti, non credo cambi la luce emessa ma potrebbe aiutare a dare meno fastidio alle auto che si incontrano.

Qualcuno è riuscito ad aprirlo? Lo prenderò anch'io ma vorrei metterci un pulsante per fare luce piena, mezza luce e on/off in modo di usarlo anche nella MTB con batterie piccole!!

Ciao.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 18:35:49  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capoccia ha scritto:

Rispondo per signo82, è venuto a casa mia l'altra sera...

Il fanale non ha interruttore.
Hai preso la versione "nuova"? Ho visto che quella che vendo ora in cina è più chiusa davanti, non credo cambi la luce emessa ma potrebbe aiutare a dare meno fastidio alle auto che si incontrano.

Qualcuno è riuscito ad aprirlo? Lo prenderò anch'io ma vorrei metterci un pulsante per fare luce piena, mezza luce e on/off in modo di usarlo anche nella MTB con batterie piccole!!

Ciao.

grazie Capoccia.

Non so se è il modello "nuovo"...
Io ci metto un interruttore on/off
Acceca gli automobilisti?

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 12:26:49  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signo si lamentava che deve tenerlo puntato molto basso perchè da fastidio alla gente che incroci e quindi tenendolo basso la luce elevata è su una zona stretta, ci vorrebbe tipo un frontino perchè il fanale è veramente molto potente ed è un peccato tenerlo puntato basso.

Abbiamo fatto una prova e riusciva ad illuminare il portone di un capannone a più di 100m di distanza!!!!

Questa è la versione diversa che ho trovato:

http://www.banggood.com/Wholesale-15w-12v-1200lm-Bicycles-Motorcycle-Car-Cree-Led-Day-Spotlight-Blue-Light-p-47086.html

Vedi che è più chiusa davanti?

Mandami due foto se lo apri!!

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 19:17:10  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capoccia ha scritto:

Mandami due foto se lo apri!!

Arrivato il faretto...
Bello, sembra solido
A 48V passano 0.23A. Il wattometro segnala 11.6W

Non lo apro finchè funziona...
ciao
P.

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 21:15:16  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FOTO FOTO

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 21:44:21  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capoccia ha scritto:

FOTO FOTO

eccola

Immagine:
non si apre? :-D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.