Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dividere pacco da 48 volt in 2 da 24 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 13:58:35  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
E' possibile dividere un pacco con 16 celle headway in due da 24 volt utilizzando un solo bms da 48 per la ricarica? Se non utilizzo l'uscita Power (quella che va alla centralina), il bms funziona lo stesso?
Devo usare qualche accortezza in particolare?

Flyer x-serie Urban Deluxe 36v
Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah
Dahon Jetstream xp 2007

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:04:09  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dividere un pacco non è impossibile così come è possibile utilizzare un unico BMS.
Se non usi l'uscita del bms ma ti colleghi direttamente alla batteria in scarica il bms non può funzionare quindi non avresti la funzione di LVC.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:18:45  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di mettere 2 fili tra l'ottava e la nona torcia. Per LVC uso quello a bordo dell'aprilia enjoy, mi sembra stacchi a 20 volt vero?
Il BMS mi serve solo per bilanciare le celle.Posso utilizzarlo senza usare l'uscita? funziona?

Dahon Jetstream xp 2007

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:56:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire, vuoi trasformare una batteria da 48V-10Ah in una da 24V-20Ah lasciando collegato il BMS da 48V? Non appena metti le due batteria in parallelo fai una fiammata tramite i cavi di bilanciamento...
Se invece utilizzi una batteria per volta la cosa è fattibile, però con l'aggressività dell'elettronica della Enjoy se fossi in Te non rinuncerei al BMS in favore del cut-off della centralina.

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 15:08:15  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahaha!!! a proposito di sfiammate, ho fatto scappare mia figlia di 5 anni già due volte........... oltretutto le sfiammate provocano delle sfumacciate paurose eheheheh.
Mi spigo meglio entro
Se su un pacco gia assemblato a 48 volt entro con il + nella 1° torcia esco con il - dell'ottava. Entro con il + alla nona esco con il - alla sedicesima collego il + + e -- e vado alla centralina non ho 24 volt e il doppio dell'amperaggio?
Chiaramente l'uscita a 48 volt del Bms rimane scollegata.
Che dici sfiamma?javascript:insertsmilie('');

Dahon Jetstream xp 2007

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 15:52:06  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ,ma il meno dell' ottava e collegato al.più della nona e quindi ....... puff!!!

Cesare - Ferrara - Portoferraio

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 16:12:20  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz.....!!!!!

Dahon Jetstream xp 2007

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 17:51:36  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono basato sul titolo del tread "Dividere pacco da 48 volt in 2 da 24 volt" questo è fattibile utilizzando e collegando il bms solo in carica quello che vuoi fare tu no !!!
Se vuoi ho un BMS capacitivo ROSSO funzionante 8S te lo posso cedere per una cifra simbolica (però prima leggi sul forum pechè non si tratta di oggetti meravigliosi). Rimane da verificare se il tuo alimentatore può essere ritarato a 29,2V

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 19:26:57  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi fare una mezza porcata (scusa la parola) apri il pacco, stacca la 8 dalla nove, salda su entrambe due bei cavi adeguati uno rosso ed uno nero, il nero all' ottava ed il rosso alla nona, ciacuno con il suo connettore; poi fatti due cavi di raccordo, uno parallelo ed uno seriale: quello parallelo quando sei in utilizzo e quello seriale quando ricarichi.
Buon divertimento!
Un cordiale saluto
Cesare - Ferrara

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 19:29:34  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S. E' una porcata perchè così ovviamente sei senza BMS in utilizzo, mentre sei tranquillo in ricarica.
Ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 00:03:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non fai un bel pacco da 20Ah collegando le celle in parallelo e poi non acquisti un BMS da 8S? Mi pare la soluzione migliore.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 00:45:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 17:30:56  Mostra Profilo Invia a jetstream xp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non fai un bel pacco da 20Ah collegando le celle in parallelo e poi non acquisti un BMS da 8S? Mi pare la soluzione migliore.
Io non ho molta esperienza, ma va bene qualsiasi bms? Ad esempio il bms di eclipsebikes da 24 volt va bene?

Dahon Jetstream xp 2007

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 23:19:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per scegliere il BMS adeguato devi conoscere prima le caratteristiche della centralina che intendi usare e delle celle che il BMS deve controllare, senza questi dati si brancola nel buio!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.