Ciao ragazzi, volendo motorizzare questa bici per la donna, come potrei fare a rimpiazzare il freno posteriore??? Avete qualche proposta? Avrei pensato, visto che il telaio è in acciaio, di saldare o i supporti per una pinza meccanica al posteriore o le boccole per montare un v brake però mi secca dover riverniciare la parte posteriore in carrozzeria, sinceramente non mi va....
Visto il tipo di bicicletta non puoi certo pensare a motorizzazioni potenti quindi se stai nel legale potresti montare un motore anteriore e non toccare il carro, tutte le altre modifiche sono più invasive comunque esistono (io non li ho mai usati) dei kit per montare il disco posteriore su bici non predisposte all' origine.
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Si legale... L'anteriore lo avevo escluso perché da quello che ho capito è più difficile da guidare e siccome la donna non è una gran pilota preferivo evitarlo...
Non ti preoccupare a potenze e velocità legali poco cambia molto tra anteriore e posteriore, c'è un lieve vantaggio del posteriore in caso di trade viscide e pendenze importanti ma nulla più. Se guardi nei test di pix ci sono diverse bici commerciali con la trazione anteriore.
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece