Autore |
Discussione  |
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 01:03:00
|
Salve mi potreste aiutare con il calcolo che lunghezza di raggi bafang bpm 500w su cerchio 26 doppia camera?
|
persensibili |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 06:46:47
|
| Messaggio di persensibili
Salve mi potreste aiutare con il calcolo che lunghezza di raggi bafang bpm 500w su cerchio 26 doppia camera?
|
Ciao, questo è il link allo scaricamento diretto dello "Spoke-Length-Calculator(.rar)": https://www.bmsbattery.com/attachment.php?id_attachment=3
Direttamente da BMSBattery E' in cinese, ma c'è l'immagine tradotta in inglese, è facile da usare.
Qualcuno potrebbe dirti direttamente le misure, ma sarebbe più corretto calcolarteli, in quanto la misura della campanatura, nelle ruote posteriori, è differente da bici a bici. |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6808 Messaggi |
|
persensibili
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 02:04:21
|
...ho qualche difficoltà con i programmi di calcolo, chi mi può aiutare? si tratta del classico bpm 500w da montare su mtb con cambio 8v e cerchio doppia camera
|
persensibili |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 09:05:47
|
Purtroppo i cerchi sono tutti diversi l'uno dall'altro come diametro interno, quindi basta poco per darti la misura sbagliata. Anche io dopo aver acquistato motore e cerchio uso sempre il programma che ti ha indicato MilleMiglia, è piuttosto preciso. Se invece comperi cerchio e raggi da Alcedoitalia sei a posto...  |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 12:57:34
|
Per la cronaca, ho verificato la corretta lunghezza dei raggi necessari per il mio cerchio da 28" doppia camera. Ho usato entrambe i programmini (il mio e quello di Millemiglia) ed entrambi forniscono valori molto simili, corrispondenti alla lunghezza dei raggi che mi ha fornito BMSBattery, 240 mm, raggiato in seconda. (e meno male, avevo sbagliato un valore e mi son venuti i sudori freddi )
Devo dire che quello postato da Millemiglia è più istintivo e semplice da usare, o meglio, è più semplice ricavare i dati richiesti.
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
|
Discussione  |
|