Autore |
Discussione  |
|
countryperri
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 08:26:35
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di elettrificare la mia vecchia mtb in acciaio e, grazie anche a voi, mi sono fatto un'idea dei prodotti e delle tipologie disponibili. Però, gironzolando sul web ho trovato questo sito: https://www.qbbikes.com/es/. Hanno in vendita, oltre ai Golden Motor, i prodotti Efficienced che sono belli a vedersi (display, belle batterie serigrafate) ma con pochi dati tecnici. Sapete che motori sono e se la qualità delle batterie è soddisfacente?
E poi c'è questo: http://www.qbbikes.com/es/kits-bicicleta-electrica/kit-electrico-bicicleta-efficienced-compact-250w-ht-pb-ts-pt-ss-24v-66ah-ce.html Secondo voi che roda è? Non ha PAS, non ha accelleratore, a detta loro, una grande autonomia ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte.
Grazie a tutti.
|
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 08:42:25
|
Non conosco la bici del link, ma se non ha acceleratore o Pas significa che ha un sensore di coppia per attivare l'assistenza, come peraltro hanno altre motorizzazioni di bici in commercio (Panasonic, Bosch, ByonX).  |
 |
|
countryperri
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 08:51:00
|
Grazie mille per la risposta.
Quindi sono in regola per l'uso stradale? |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:44:41
|
Certamente, anche perchè il venditore dichiarerebbe sicuramente che il kit non è in regola con il CdS...  |
 |
|
countryperri
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:31:39
|
Grazie Barba. A questo punto approfitto della tua gentilezza 
Quindi il kit che ho linkato dovrebbe funzionare come il ByonX? (Al netto della differenza qualitativa ovviamente)
|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 17:01:14
|
Penso che il sistema di controllo sia simile, vedo che la consolle ha la regolazione dell'assistenza in percentuale rispetto alla lettura del sensore di sforzo, e che il massimo è del 300% rispetto allo sforzo del ciclista: Tu spingi per 80W e l'assistenza te ne fornisce 240.
Naturalmente (e lo si vede anche dal costo) il Byonx è assai raffinato ed ha un motore fabbricato da loro, quindi la qualità sarà assai diversa, ma penso che sia comunque una buona applicazione.  |
 |
|
countryperri
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 17:11:28
|
Grazie mille. Credo che lo terrò in considerazione accanto a sistemi più cassici (Fun8, Nine ecc) |
 |
|
|
Discussione  |
|