Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Efficienced Compact
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

countryperri
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 08:26:35  Mostra Profilo Invia a countryperri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di elettrificare la mia vecchia mtb in acciaio e, grazie anche a voi, mi sono fatto un'idea dei prodotti e delle tipologie disponibili. Però, gironzolando sul web ho trovato questo sito: https://www.qbbikes.com/es/. Hanno in vendita, oltre ai Golden Motor, i prodotti Efficienced che sono belli a vedersi (display, belle batterie serigrafate) ma con pochi dati tecnici. Sapete che motori sono e se la qualità delle batterie è soddisfacente?

E poi c'è questo: http://www.qbbikes.com/es/kits-bicicleta-electrica/kit-electrico-bicicleta-efficienced-compact-250w-ht-pb-ts-pt-ss-24v-66ah-ce.html
Secondo voi che roda è? Non ha PAS, non ha accelleratore, a detta loro, una grande autonomia ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte.

Grazie a tutti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 08:42:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco la bici del link, ma se non ha acceleratore o Pas significa che ha un sensore di coppia per attivare l'assistenza, come peraltro hanno altre motorizzazioni di bici in commercio (Panasonic, Bosch, ByonX).
Torna all'inizio della Pagina

countryperri
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 08:51:00  Mostra Profilo Invia a countryperri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta.

Quindi sono in regola per l'uso stradale?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 13:44:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, anche perchè il venditore dichiarerebbe sicuramente che il kit non è in regola con il CdS...

countryperri
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 15:31:39  Mostra Profilo Invia a countryperri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba. A questo punto approfitto della tua gentilezza

Quindi il kit che ho linkato dovrebbe funzionare come il ByonX? (Al netto della differenza qualitativa ovviamente)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:01:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il sistema di controllo sia simile, vedo che la consolle ha la regolazione dell'assistenza in percentuale rispetto alla lettura del sensore di sforzo, e che il massimo è del 300% rispetto allo sforzo del ciclista: Tu spingi per 80W e l'assistenza te ne fornisce 240.

Naturalmente (e lo si vede anche dal costo) il Byonx è assai raffinato ed ha un motore fabbricato da loro, quindi la qualità sarà assai diversa, ma penso che sia comunque una buona applicazione.

countryperri
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 17:11:28  Mostra Profilo Invia a countryperri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille. Credo che lo terrò in considerazione accanto a sistemi più cassici (Fun8, Nine ecc)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.