Autore |
Discussione  |
|
octopus
Utente Attivo

924 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 14:10:07
|
Da un pò di tempo la bipa andava a singhiozzi, farmandosi del tutto a volte per poi riprendere a funzionare normalmente. Ero arrivato ad una strana conclusione per cui in certe posizioni la centralina andava, spostata/ruotata non più. Allora ho messo la vecchia centralina ed ho avuto lo stesso problema. Controllando i cablaggi dell'acceleratore (rosso,nero e bianco) ho visto che tra nero e rosso ci sono 4,65V, mentre nero/bianco ho 4,30V costanti. Così collegato la centralina non va, ma scollegando il bianco e ricollegandolo parte a manetta, sempre ignorando l'acceleratore. Proverò a controllare l'interno se c'è qualche corto... non ho pas o switch dei freni... è proprio andato?? O avete avuto esperienze di centraline sensibili all'inclinazione??
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 21:37:52
|
Veramente visto così il problema sembra riguaradre l'acceleratore, visto che da sempre 4,3V come se fosse tutto aperto!!!
Le centraline sono programmate per non partire se il segnale sul cavo bianco non è a zero proprio per evitare che la bici parta a razzo appena accendi l'interruttore...  |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 22:10:32
|
Quoto, sembra che è caduta la calamita del acceleratore, o lo apri, o lo cambi. |
 |
|
octopus
Utente Attivo

924 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 22:21:50
|
Grazie della conferma, la calamita c'è perchè una vite mi di è attaccata, funziona 0v calamita lontana 4.3v minima distanza dal sensore, right?? |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2013 : 23:11:53
|
Piuttosto dipende dal polo della calamita e dal lato del sensore, polo sud 0,8V, polo nord 4,3V. se giri il sensore allora funziona al contrario. Dentro il manettino o c'è una calamita lunga ed il sensore sente il polo, o ci sono 2 calamite con lo stesso polo guardando al sensore che si troverà in mezzo. |
 |
|
|
Discussione  |
|