Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BPM II 260rpm primo test
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 15:31:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici voglio condividere la mia esperienza
descrivo la BiPa
sono passato da un Bpm 200rpm a un bpm 2 260rpm
dopo 40km di uscita ecco i risultati
MtB downhill whistle 26"
BPMII 260RPM
centralina pas , cut off 25ampere
batteria litio 48volt 11ah

la sorpresa è stata la spinta del motore avendo cambiato un motore con uno più veloce mi aspettavo una spinta poco vigorosa invece parte deciso e arrampica bene in salita al minimo dell'assistenza in pianura con poco sforzo raggiungo tranquillamente dai 27ai 29 kmh
in salite anche importanti si è rivelato un buon arrampicatore indipendentemente dal livello di assistenza scelto
Nella moralità intermedia 36kmh
e al massimo dell'assistenza 43kmh (potrebbero diventare 45kmh ma devo cambiare i rapporti pedalo a vuoto)
se seleziono il livello di assistenza massimo la bici spinge subito vigorosa ma dopo un minuto si vedono i led che indicano la carica cadere subito di 2 (questa batteria è un pó piccolina per 25ah)
Ma posso ritenermi più che soddisfatto
EVVIVA I BPM
a breve le foto

F.B.

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 16:19:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

310,33 KB

F.B.
Torna all'inizio della Pagina

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 16:21:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

284,06 KB

F.B.

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 16:48:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

284,06 KB

F.B.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 17:15:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, anche il motore è perfetto, un 260RpM su ruota da 26" non fa più di 43Km/h alimentato a 48V, quindi sei già al massimo senza nessun problema.

La batteria ovviamente è piccola, con una centralina da 25A ti occorreva una LiIon da almeno 20Ah o una LiFePO4 di buona qualità da 10Ah.

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 23:58:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho anch'io il tuo stesso motore ma alimentato a 36v e su ruota da 28',poi è grigio.
In questa configurazione non supero i 35-36, ma ho imparato che è meglio non superare i 30: l'autonomia aumenta drasticamente e vola al 50% in più se ti accontenti di tenere i 25-27...
Ed è vero, è già anche un buon arrampicatore, ma nel mio caso va aiutato....

Vecchio nick: Alibi

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 09:08:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alibi un aiutino lo do anch'io al motore alla fine mi piace pedalare
@Barba , se lo alimentassi a 72volt?
25ampere?
Cosa ne pensi? , oppure meglio 48volt e aumento la capacità della batteria?

F.B.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 09:41:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Argomento delicato, per l'alimentazione a 72V-25A è meglio se chiedi su Potenza Elettrica, loro si occupano di bici con queste caratteristiche!

fabiuzzo82
Utente Medio

138 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 10:36:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabiuzzo82 Invia a fabiuzzo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okay :)
Grazie..

F.B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.