Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto per Turnigy 130 A - 60 V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 22:43:36  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato da Hobbyking europeo circa 4 mesi fa lo strumento indicato, per poter monitorare una batteria a123rc 15 Ah 48 Volt per poterla controllare secondo le indicazioni del forum, e principalmente per evitare di superare in scarica il consumo massimo dell’80% dell’energia accumulata al fine di aumentare al massimo il numero di cicli di scarica.
Premetto di aver letto l’ultima discussione di barba49 riguardante il fatidico 80% che sembrerebbe adesso essere riferito non alla massima scarica bensì alla ricarica della batteria.
I dati letti dal turnigy in questi mesi di utilizzo sono stati da me sempre annotati sia in scarica che (invertendo la sorgente del turnigy) in ricarica, trovandoli pressocchè costanti.
Nell’ultima ricarica avviata, dopo alcune ore, sono ritornato a controllare come al solito, trovando il CB spento (ventolina di raffreddamento spenta) spia verde accesa, e il Turnigy senza dati e la retroilluminazione tremolante.
Ho controllato la tensione della batteria che risulta essere la solita cioè 57,…..V, ho provato la bici e funziona tutto regolarmente.
A questo punto ritengo che si sia guastato il turnigy.
Qual’ è l’aiuto che vi chiedo:
1) – Se qualcuno ha avuto problemi con strumenti acquistati da Hobbiking, se ha provato a chiedere la sostituzione in garanzia, e se questa è conveniente visto il basso costo dello strumento (29,00 €)
2) Se ritenete possibile un’eventuale riparazione dello strumento provando ad aprirlo, ovviamente con perdita della garanzia;
3) Volevo provare ad alimentare lo strumento tramite la sua presa di alimentazione laterale, indicata per evitare la perdita dei dati memorizzati, ma quest’ultima è composta da 3 pioli, per cui non conosco quali dei due siano quelli giusti per potergli fornire una tensione ausiliaria di 6 Volt e poter verificare se eventualmente con questa dovesse tornare a funzionare.
Tutti i vostri consigli saranno graditi.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 22:57:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non funziona collegato alla batteria principale è difficile che vada alimentandolo con la batteria ausiliare da 6V, fattelo semplicemente sostituire.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 23:56:13  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi dove posso trovare un wattmeter che funzioni con i 126V(piena carica) della mia futura batteria 30S Li-Po? Posso aspettare anche i tempi di un eventuale spedizione da fuori nazione tanto l'assemblaggio della batteria è ancora all'inizio...

Immagine:

142,55 KB

Immagine:

159,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 08:37:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene chiedere su Potenza Elettrica, loro sono abituati a trattare queste tensioni, anzi lavorano ancora più in alto...

Per noi poveracci 60V sono più che sufficienti!!!
Torna all'inizio della Pagina

jumpjack
Utente Medio



451 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 22:19:15  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che succede se uso un partitore 1:2 per mandare a uno di questi powermeter da "pochi" V una tensione che non li frigga?
Se lo faccio con resistenza da 1 megaohm non spreco una virgola di batterie, e poi mi basta moltiplicare per due le misure del powermeter... o no?
Io ho uno scooter con batterie che arrivano a 64V, e a queste tensioni 'sti cosini non ci arrivano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:18:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comera un Cycle Analyst come hanno i ragazzi di Potenza Elettrica e sei a posto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.