Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 portabatterie nel triangolo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 17:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto meditando su come piazzare le mie celle nel triangolo. L'ingombro e il peso non sono eccessivi, si tratta di 16 celle formato 32113 con terminali filettati. Il tiangolo e' ampio, la bici e' una trekking senza ammo posteriore.

Mi chiedo e vi chiedo quali siano, oltre ad ovvie questioni di ingombro e interferenza con la pedalata, eventuali aspetti cui prestare attenzione nel decidere di piazzare le celle nel telaio.

Grazie in anticipo.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 17:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il baricentro meglio bassi, per la pedalata meglio stretti :)
Se riesci a non affiancare piu' di due celle vai benone, 3 saresti al limite anche se poi tutto dipende dall'eventuale contenitore !
Nelle mie due bici con batterie messe li ho fatto una piastra a L imbullonata al posto del portaborraccia e tenuta da due collarini di plastica aggiuntivi, il piu' lunga e stretta possibile per quanto consenta il telaio

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 17:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, guarda, io speravo di metterle "per traverso": due strati di celle con l'asse perpendicolare al tubo, ben appoggiate su un materassino di neoprene da 1cm. Dovrei stare con margine dentro i 14cm di larghezza, e mi sto facendo adesso una dima proprio per verificare se non da' troppo fastidio. Sono inesperto ma credo che con la dima sapro' cavarmela da solo per gli ingombri. Per il baricentro, poi, saranno 3kg in tutto o poco piu', non dovrebbe essere un gran problema.

Per il fissaggio, ancoraggio su piastra ancorata a sua volta sui fori portaborraccia (che sono generosi su questa bici) e forse un paio di collarini extra per star piu' sicuri.

Mi ponevo piuttosto questioni di sicurezza: elettrica e sopra tutto meccanica (dovessi cadere, che succede alle celle e alle mie gambe?).

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 18:32:48  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montate nel triangolo e fissate bene, è praticamente impossibile che le centri cadendo, almeno su strada, visto che la bici và ad appoggiarsi su pedali e manubrio. Io le 38120 le ho montate perpendicolari al tubo in 2 file da 8 in un "psudo" contenitore fatto con dei pezzi di canaletta elettrica fissato sui fori della borraccia e con una fascia in lamierino larga un paio di centimetri che lo tiene in pressione conto il telaio. Comunque se so life, per esperienza a causa di poca accortezza in fase di assemblaggio, più di una sfiammata tipo saldatrice elettrica non fanno.

Daniele

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 16:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa e' soggettiva, ma le monterei perpendicolari solo dopo aver valutato e scartato ogni altra possibile soluzione !
Secondo me piu' di 8/9cm di spessore potrebbe infastidire la pedalata (do per scontato che si pedali )

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 17:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo su 8/9 cm...poi dipende anche se devi fare un pò di dribling in piedi o è solo per andare su strada...
ad uerobike ho visto queste http://www.additive-bikes.com
a studiarla bene viene fuori un bel lavorino....tra l'altro ne esiste un tipo studiato proprio per contenere il loro kit elettrico..

iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia

227 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 17:26:19  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse mi son espresso male sul concetto di perpendicolari.. intendevo perpendicolari in verticale, quindi una larghezza totale di 8 cm circa

Daniele

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 11:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, allora siamo d'accordo direi :) Per unire prendi dei prigionieri e tagliali della lunghezza giusta

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.